Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

CNDCEC - informative diverse

Info n. 16/2023 - Convegno “1973-2023: 50 Anni di IVA” 
In occasione della ricorrenza dei 50 anni dall’istituzione dell’Imposta sul Valore Aggiunto il Consiglio nazionale e l’Ordine di Roma hanno organizzato un incontro di studio che si terrà il 24 febbraio 2023 presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma in Via Gerolamo Frescobaldi, 5. Ai lavori parteciperanno tra gli altri, il Viceministro presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, Maurizio Leo, il Direttore Generale delle Finanze del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Spalletta, il Direttore Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini e il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Giuseppe Zafarana, oltre ad autorevoli rappresentanti della professione ed esperti della materia.
Leggi il Programma -  Iscriviti

Info n. 15/2023 -  Convegno sugli Enti del Terzo Settore
Il Consiglio Nazionale ha organizzato a Roma un importante convegno dal titolo “Enti del terzo settore: evoluzione della normativa e della prassi professionale” che si terrà il 14 febbraio 2023 dalle ore 9:30 alle ore 13:00 presso il Rome Cavalieri Hilton in Via Alberto Cadlolo 101. All’evento interverrà anche la Ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone, e saranno trattati temi di grande interesse, tra i quali il funzionamento del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, la procedura di iscrizione degli enti e la richiesta della personalità giuridica ed il regime fiscale degli enti del terzo settore. Sarà possibile partecipare solo in presenza.
Leggi il Programma -  Iscriviti
 

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Corte dei Conti Regione Sardegna proroga al 28/02/2023 questionario bilancio di previsione 2022-2024 – Consuntivo 2021.

La Corte dei Conti Regione Sardegna, con riferimento alla richiesta di proroga del termine del 31/12/2022, stabilito per l’adempimento di compilazione e conseguente inserimento sul sistema ConTe, dei questionari relativi al bilancio di previsione 2022-2024 e al consuntivo 2021 degli Enti Locali, considerato quanto rappresentato dal Coordinamento Regionale degli Ordini della Sardegna, congiuntamente con Ancrel, ha accordato la proroga, fissando il nuovo termine al 28 febbraio 2023.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail
Ultimo aggiornamento 03/12/2025

Triennio 2023-2025 – Formazione Professionale Continua

In vista dell’avvicinarsi del termine del triennio formativo (31 dicembre 2025), si invitano gli iscritti all’Albo a verificare, tramite la propria area riservata di ISI Formazione, il proprio estratto conto dei crediti formativi. A tal fine si ricorda che:

  • gli iscritti all’Albo di età < 65 anni devono conseguire un minimo di 90 CFP nel triennio, di cui almeno 9 nelle materie obbligatorie (art. 5 Reg. FPC)
Leggi tutto
Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail
Ultimo aggiornamento 19/09/2016

Approvazione del Regolamento elettorale

alt

 

Pubblichiamo il Regolamento per lo svolgimento delle elezioni dei Consigli degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e del Collegio dei Revisori in carica dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2020.

Come previsto dal Regolamento, approvato con decreto del Ministero della Giustizia del 17 agosto 2016, la convocazione dell’Assemblea elettorale e le modalità di voto saranno indicate con apposito avviso almeno 45 giorni prima della data fissata per le elezioni (3 e 4 novembre 2016).

Regolamento elettorale 
Modello A - Lista per le elezioni Dottori Commercialisti
Modello A1 - Candidatura Revisori
Modello B - Accettazione candidatura
Modello C - Sottoscrizione liste
Modello D - Fac simile scheda elettorale
Modello D1 - Fac simile scheda elettorale Revisori

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail
Ultimo aggiornamento 16/06/2021

Convenzioni OPEN DOT COM riservate agli Iscritti ODCEC Cagliari

Il nostro Ordine ha firmato, con OPEN DOT COM, due Convenzioni  a favore dei nostri Iscritti riservando loro uno speciale sconto del 20% 

Procedure Sindaci e Revisori (PSR) - software online, rivolto ai sindaci e ai revisori, che consente di eseguire i controlli di legalità e la revisione legale in modo personalizzato completo ed è un aiuto indispensabile durante le verifiche periodiche e i controlli sul bilancio; sviluppata per controllare società di medie, piccole e piccolissime dimensioni (c.d. “nano imprese) che redigono il bilancio in base ai principi contabili nazionali. Il software è strutturato per anagrafiche: l’anagrafica è la società nella quale si riveste l’incarico di sindaco e/o revisore.  Ogni anagrafica è attiva per 365 giorni dall’acquisto o dal rinnovo. 
 Le condizioni proposte valgono fino al 31/12/2021.  Leggi il testo della convenzione    

Software Antiriciclaggio professionisti (IMPRO) - è il software per la gestione completa degli adempimenti antiriciclaggio, così come previsto dalle Regole Tecniche, integrate il 22 maggio 2019 con il documento: “Linee guida per la valutazione del rischio, l’adeguata verifica della clientela, la conservazione dei documenti, dei dati e delle informazioni ai sensi del D.Lgs. 231/2007 (come modificato dal D.Lgs. 25 maggio 2017, n. 90)”.
Il software IMPRO è strutturato per archivi: per “archivio” si intende il professionista (o studio) che deve adempiere agli obblighi antiriciclaggio. 
Servizio per la consultazione delle liste antiriciclaggio PEP (Persone Politicamente Esposte) consente l’accesso immediato e sicuro alla banca dati contenente le principali liste Antiriciclaggio, alimentate secondo i criteri della definizione di PEP conforme alle direttive UE contro il riciclaggio e il finanziamento del terrorismo, alle direttive del Gruppo d’Azione Finanziaria contro il riciclaggio di capitali, oltre che alle norme e regolamenti validi a livello mondiale, e liste antiterrorismo, al fine di ottemperare agli obblighi normativi in materia.
Leggi Offerta  e  Leggi il testo della convenzione

***   ***   ***  

Operativamente lo sconto è applicato mediante l’inserimento, in fase di acquisto, di un codice offerta che, per una tutela, non viene indicato nel testo ma potrà essere richiesto alla dott.ssa Francesca Favaron, Consulente OPEN DOT COM, inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   oppure contattandola al n. 3409731087