CNDCEC | Adempimenti Iscritti in materia di antiriciclaggio: Aggiornamento dell’autovalutazione del rischio (RT1) effettuata ai sensi degli artt. 15 e 16 del d.lgs. 231/2007 – termine ultimo per provvedere 27 maggio 2026
Il Consiglio Nazionale informa che il 27 maggio scorso il Comitato di Sicurezza Finanziaria ha pubblicato l’aggiornamento dell’Analisi nazionale dei rischi di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo unitamente alla prima Analisi nazionale dei rischi di finanziamento della proliferazione delle armi di distruzione di massa e che, quindi, da tale data decorre il temine di un anno per aggiornare l’autovalutazione del rischio effettuata dagli Iscritti ai sensi dell’art. 15 e 16 del d.lgs. 231/2007.
Il CN è disponibile per ogni eventuale supporto possa essere utile a ottemperare correttamente all’adempimento entro il termine del 27/05/2026 e pubblica i precitati documenti di analisi.
Informativa CNDCEC n. 85/2025 | Analisi Nazionale dei rischi di riciclaggio di denaro e di finanziamento del terrorismo | Analisi Nazionale dei rischi di finanziamento della proliferazione delle armi di distruzione di massa | Regola Tecnica n. 1 del CNDCEC emanata il 16/01/2025
Esami di Stato sessioni 2017 - Bandi

Esami di Stato sessioni 2017 - Bandi
ESAME DI STATO SESSIONI 2017 - DOTTORE COMMERCIALISTA ED ESPERTO CONTABILE:
Allegato B (condizioni per esonero I prova sez A Dottore commercialista aggiornato all’Accordo Quadro del 2015/2016
Condizioni per esonero I prova sez B Esperto contabile
***
PROVE INTEGRATIVE SESSIONI 2017 - REVISIONE LEGALE
Società Eutalia Srl | Avviso per la costituzione di una long list esperti (DPCE07_27.05.2025) - Ricerca esperti
La società Eutalia srl, società in house del Ministero dell’Economia, nell’ambito del progetto “Servizi territoriali di supporto ed accompagnamento” del Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027, in mancanza di apposito personale interno da impegnare, intende avvalersi del supporto di professionalità specialistiche da reperire sul mercato per la realizzazione di attività connesse all’attuazione del su citato intervento.
Le domande dovranno essere trasmesse entro le ore 18.00 del 31 ottobre 2029, la long viene aggiornata con frequenza mensile con le nuove candidature pervenute entro il giorno 30 di ogni mese a partire dal mese di luglio 2025.
L’avviso è stato pubblicato sul sito della società. Avviso | Domanda
Richiesta disponibilità per percorsi di Alternanza Scuola Lavoro – Art. 33 L 107/2015
Nella seduta del 24 gennaio scorso il nostro Consiglio dell'Ordine ha deliberato di approvare la possibilità per gli studenti del Liceo Classico “G. Siotto Pintor” di Cagliari di svolgere il periodo di formazione, in attuazione dell'obbligo di "alternanza scuola lavoro", anche presso i singoli studi, oltre che presso l'Ordine stesso, allo scopo di valorizzare le vocazioni, gli interessi e gli stili di apprendimento individuali e favorire il futuro inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.Il percorso formativo degli studenti sarà formalizzato da apposita Convenzione tra lo studio ospitante e la scuola. Gli studenti saranno coperti da una polizza assicurativa INAIL a carico dell’istituto. Gli allievi seguiranno un percorso formativo di un monte ore stabilito da ciascun professionista, propedeutico al periodo di alternanza.Gli iscritti interessati dovranno segnalare all’indirizzo e-mail dell’Istituto scolastico la propria disponibilità ad accogliere gli alunni nel proprio studio con la sottoscrizione della dichiarazione di disponibilità che troverete allegata alla presente.
Il percorso di alternanza scuola lavoro non costituisce rapporto individuale di lavoro e può essere realizzato durante la sospensione delle attività didattiche.
Allegati :
- Dichiarazione di disponibilità
- Comunicazione Liceo Classico G. Siotto Pintor
Contributi Albo ed Elenco Speciale anno 2020 - scadenza 30 giugno
Si ricorda che quest’anno la scadenza per il versamento dei contributi di iscrizione all’Albo e all’Elenco è stata prorogata al 30 giugno 2020.
I contributi potranno essere versati mediante:
- bonifico bancario, Codice IBAN IT82 S076 0104 8000 0001 3663 091, intestato a “Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari – Viale Trento n. 94 - 09123 Cagliari”;
- bollettino di conto corrente postale n. 13663091 intestato a “Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari – Viale Trento n. 94 - 09123 Cagliari”;
- sistema pagoPA®, utilizzando il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code o i Codici a Barre, presenti sulla stampa dell'avviso trasmesso per e-mail e pec lo scorso 26 febbraio.
Per ulteriori chiarimenti o informazioni contattare la Segreteria alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

