Ultimo aggiornamento 28/04/2021

Bilancio Consuntivo 2020

E' disponibile il Bilancio Consuntivo 2020 dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari.

 

Consuntivo 2020

Ultimo aggiornamento 27/03/2019

Informativa CNDCEC n. 10/2019 - Codice Deontologico – aggiornamento

Nella seduta del 16 gennaio il Consiglio Nazionale ha aggiornato il Codice deontologico della Professione, apportando una modifica all’art. 16, co. 2, lett. a) in tema di subentro dell’iscritto ad un collega in un incarico professionale.
Informativa n. 10/2019

CDC | Contributo per le Dottoresse Commercialiste vittime di violenza di genere

La Cassa Dottori Commercialisti ha previsto un contributo per sostenere le Dottoresse Commercialiste vittime di violenza, con l’obiettivo di garantire un sostegno economico in un momento di forte vulnerabilità che consenta alla donna di allontanarsi da un contesto violento e di riprendere l'attività professionale. Le destinatarie dei contributi sono le Dottoresse Commercialiste iscritte alla Cassa al 31 dicembre 2025 che abbiano subito violenza di genere e abbiano avviato, successivamente a gennaio 2021, un percorso di protezione e fuoriuscita dalla violenza che sia ancora in corso alla data di presentazione della domanda, oppure abbiano proposto azioni giudiziarie a propria tutela definite o in corso di definizione.

Il contributo deve essere richiesto utilizzando il modulo di domanda di contributo economico a favore delle vittime di violenza di genere, allegando la documentazione richiesta, a partire dal 01/07/2025 e non oltre il 30/06/2026.

Domanda contributo | Sito web CDC – pagina dedicata

Portale Lavoro - Obbligo comunicazione telematica ai sensi art. 1, comma 1, L. n. 12-1979

altCome disciplinato dall’art.1, comma 1 L. n. 12/1979, gli iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili possono svolgere tutti gli adempimenti in materia di lavoro, previdenza e assistenza sociale dei lavoratori dipendenti, effettuando preventiva comunicazione agli ispettorati del Lavoro Competenti per territorio. A partire dal 1° marzo la comunicazione di inizio attività dovrà essere gestita esclusivamente in via telematica, attraverso la compilazione e l’invio della modulistica informatizzata disponibile sul Portale www.ispettorato.gov.it.
Nell’informativa n. 20 del CNDCEC si sottolinea, inoltre, l’esigenza di procedere all’adempimento telematico anche per coloro che già esercitano tali attività e che hanno già inviato comunicazioni cartacee. Questo al fine di operare in linea con le esigenze di semplificazione e di efficienza amministrativa rappresentate nella Nota Ministeriale n. 32 pubblicata dall’Ispettorato nazionale del Lavoro il 15/02/2018.
 

Informativa CNDCEC n. 20
Nota Ministeriale n. 32 del  15/02/2018