Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Ottobre 2018
Vista l'ordinanza n. 62 del 17 ottobre 2018 con la quale il sindaco di Cagliari ha ordinato la chiusura degli uffici pubblici per rischio idrogeologico, si comunica che gli uffici dell'Ordine resteranno chiusi il giorno giovedì 18 ottobre 2018.
Il Consiglio Nazionale ha avviato un’iniziativa con Italia Oggi Editori Erinne per fornire gratuitamente agli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili under 33 al 31.12.2024 e ai nuovi iscritti nell’anno 2025 l’abbonamento ai quotidiani digitali Italia Oggi e Milano Finanza.
Gli abbonamenti dovranno essere attivati accedendo o registrandosi all’Area Riservata agli iscritti del sito www.commercialisti.it attraverso il seguente link https://areaiscritti.commercialisti.it e, nella Bacheca, cliccando sugli abbonamenti.
Gli abbonamenti, a prescindere dalla data della loro attivazione, scadranno il 24 giugno 2026.
Gli abbonamenti saranno visibili solo agli iscritti under 33 al 31.12.2024 e ai nuovi iscritti nell’anno 2025.

Lo scorso 31 marzo 2016 il nostro Ordine ha provveduto a sottoscrivere con lUniversità degli studi di Cagliari una convenzione volta a disciplinare le condizioni per lo svolgimento del tirocinio in concomitanza con il percorso formativo universitario e per l'esonero dalla prima prova scritta dell'esame di Stato per l'esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile.
Alleghiamo copia della suddetta convenzione
Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Novembre 2015
In allegato il "Facsimile di lettera di incarico professionale per la società tra professionisti - STP" eleborato dalla Commissione nazionale "Tariffa"
Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Giugno 2025
A quasi un anno dall’attivazione della procedura di profilazione volontaria dei curricula professionali nella piattaforma della composizione negoziata, Unioncamere informa che ad oggi, circa il 30% dei 4.400 esperti iscritti nei 21 elenchi regionali ha completato la scheda sintetica, e nel 75% dei casi i dati inseriti sono stati validati dagli Ordini professionali di appartenenza.
Un risultato incoraggiante, ma ancora parziale, che dimostra quanto lo strumento sia utile e apprezzato dai professionisti, pur rimanendo ampiamente sotto-utilizzato.
Unioncamere invita tutti gli esperti iscritti nell’elenco regionale della Sardegna a: