L’Ordine di Cagliari intende attivare il corso di preparazione all’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e Esperto Contabile per l’anno 2025.
Le lezioni si svolgeranno a Cagliari dal 18/02/2024 al 30/05/2024 e saranno articolate in 8 moduli, suddivisi in 29 incontri, per un totale di 87 ore di formazione.
La partecipazione al corso prevede un costo determinato in € 250,00.
Durante il corso verranno trattate le principali materie interessate dall’Esame di Stato e nello specifico:
I docenti forniranno ai partecipanti il materiale prodotto durante le lezioni.
Per iscriversi è necessario inviare la scheda di adesione firmata e compilata, in ogni parte, all’indirizzo e-mail dell’Ordine Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro le ore 12:00 del giorno 31 Gennaio 2024.
La Segreteria dell’Ordine comunicherà l’avvenuta iscrizione al corso tramite e-mail all’indirizzo riportato nel modulo di adesione.
Le modalità di versamento del rimborso spese e la sede del corso verranno rese note nei prossimi giorni.
Il Consiglio Nazionale informa che ha rinnovato, anche per il 2025, la convenzione con la Giappichelli Editore per l’accesso gratuito degli iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili alle Riviste digitali Corporate Governance e Il Nuovo diritto delle società.
Da quest’anno, inoltre, sarà possibile accedere alle Riviste open access “Orizzonti del diritto commerciale” e “Regolazione dei mercati” nonché – fino al 31 maggio 2025 - alla Rivista “Il diritto fallimentare e delle società commercialisti”.
L’accesso sarà consentito agli iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili attraverso l’area riservata del sito Internet del Consiglio Nazionale al seguente link: Area Riservata Iscritti CNDCEC.
Per eventuali problemi gli iscritti potranno rivolgersi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure direttamente al numero 011.815.35.43. La convenzione durerà fino al 31.12.2025.
Prende il via, con la pubblicazione di due avvisi, rispettivamente per selezionare imprese ed esperti, il percorso sperimentale di coaching e mentoring che permetterà alle imprese sarde di acquisire nozioni, strumenti, metodologie per rafforzare la propria struttura economico-finanziaria e accedere con più facilità ai mercati dei capitali.
L'iniziativa è parte del progetto denominato e.INS - Ecosystem of Innovation for Next Generation Sardinia, finanziato dal Ministero Università e Ricerca nell’ambito della Missione 4 Componente 2 del PNRR “Creazione e Rafforzamento di “Ecosistemi dell’Innovazione” e rientra tra le attività dello Spoke 4 – “Finanza e Credito per la transizione digitale della società”.
I partner dello Spoke 4, di cui la Camera di commercio di Sassari è capofila, sono l’Università di Sassari, l’Università di Cagliari e il Banco di Sardegna, con il supporto e la partecipazione attiva delle Camere di commercio di Cagliari–Oristano e di Nuoro che collaborano per il pieno coinvolgimento dell’intero sistema imprenditoriale della Sardegna.
La documentazione per partecipare ai due Avvisi può essere inviata a partire dal 15 gennaio 2025, la procedura a sportello per la selezione delle imprese resterà comunque aperta fino al 30 marzo 2025, fatte salve eventuali proroghe.
IMPORTANTE: PROROGA SCADENZA AL 26 NOVEMBRE
Al fine di garantire la più ampia possibilità di partecipazione, si è ritenuto opportuno prorogare i termini di scadenza per la presentazione delle candidature al 26 novembre 2018.
Cagliari, 26 ottobre 2018 – Prot. 6272/2018
Care Colleghe, Cari Colleghi,
Con la presente sono lieto di comunicarVi che è partito il Progetto WEL.CO.M.E. Welfare Commercialiste Misure Efficienti, presentato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari, finalizzato alla concessione di un contributo destinato alle proprie iscritte consistente in:
1) Rimborso (voucher) per l’acquisto di servizi appartenenti alle seguenti categorie:
- servizi di cura, educativi e di accompagnamento per figli fino a 15 anni;
- servizi di assistenza per anziani non autosufficienti;
- acquisto di servizi di assistenza per persone disabili;
- accesso a spazi di co-working per l’esercizio della propria professione.
L’importo massimo del voucher erogabile per ciascuna destinataria è stabilito in € 2.000,00.
In alternativa:
2) Contributo per la sostituzione per esigenze di maternità e/o a fronte di necessità legate a responsabilità di cura:
- il sostituto o la sostituta deve essere un professionista iscritto allo stesso Ordine e titolare di partita IVA da non più di tre anni;
- tra sostituto e destinataria non devono esistere vincoli di parentela o affinità sino al secondo grado.
L’importo massimo ammissibile per ciascuna destinataria è stabilito in € 3.500,00.
I moduli di domanda allegati in calce dovranno essere inviati entro e non oltre il 19 novembre 2018 all’indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
L’esito della valutazione e l’ammissione al contributo verranno comunicati via email alle beneficiarie aventi diritto e l’elenco delle stesse verrà pubblicato sul sito Internet dell’Ordine entro il 3 dicembre 2018.
Colgo l’occasione per informarVi che il giorno giovedì 8 novembre p.v. si terrà un incontro di presentazione del progetto presso la sala Sali Scelti – Via La Palma Parco di Molentargius – alle ore 15:00.
Per ulteriori informazioni potete contattare gli uffici dell’Ordine al numero 070 662670 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:30, e le nostre referenti, la Dott.ssa Pierangela Pisu tel. 348 6407035, e la Dott.ssa Carla Serpi tel. 328 3369960.
Un cordiale saluto a tutti.
Il Presidente
Pierpaolo Sanna
ALLEGATI
DESTINATARIE:
SOSTITUTI:
Care Colleghe e Cari Colleghi,
Vi comunico con la presente che è convocata l'Assemblea Generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco Speciale per l'approvazione del Bilancio Previsionale 2019 dell'Ordine, per il giorno 29.11.2018 alle ore 8:00 in prima convocazione presso la sede dell'Ordine, ed in seconda convocazione per il giorno
venerdì 30 novembre 2018 alle ore 12:00
Presso Edificio Sali Scelti - sede Parco Molentargius - via la Palma - Cagliari
Ordine del Giorno:
1. Bilancio previsionale 2019 e relazioni accompagnatorie;
2. Relazione del Collegio dei Revisori al Bilancio Previsionale 2019;
3. Varie ed eventuali.
In ossequio alle vigenti norme, il Bilancio Previsionale e le relazioni collegate saranno a disposizione degli Iscritti presso la sede dell'Ordine e sul sito internet entro il 22 novembre 2018.
L'evento è stato incluso nell'ambito del Programma di Formazione Professionale Continua - Anno 2018, e la partecipazione darà diritto al riconoscimento di n. 2 CFP in materia obbligatoria.
Cordiali saluti.
Il PRESIDENTE
Pierpaolo Sanna