Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampa

Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Cagliari | Attivazione della consultazione telematica dei registri o schedari di partita tramite il servizio “Consultazione registro partite catastali”

L’Agenzia rende noto che è disponibile, nell’area riservata del sito internet dell’Agenzia delle entrate, il servizio “Consultazione registro partite catastali” per la consultazione on line dei registri o schedari di partita le cui immagini sono state acquisite in formato digitale.

I registri o schedari delle partite catastali sono consultabili da chiunque mediante accesso all’area riservata, previa autenticazione con credenziali SPID, CIE, CNS o, nei casi previsti, con le credenziali rilasciate dall’Agenzia delle Entrate.

Comunicazione Agenzia

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampa
Ultimo aggiornamento 16/04/2025

ODCEC Cagliari | Chiusura sede dell’Ordine

La sede dell’Ordine resterà chiusa per le festività Pasquali i giorni 18 e 22 aprile 2025.

Le attività riprenderanno regolarmente il 23 aprile 2025.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampa
Ultimo aggiornamento 18/04/2018

Rendiconto 2017

 altE' disponibile il Rendiconto 2017 dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari.

 

RENDICONTO GENERALE 2017

 

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampa

CCIAA |  Avvio Campagna bilanci d’esercizio – Comunicazione indirizzi p.e.c. degli amministratori – Nomina del revisore legale.

La Camera di Commercio di Cagliari e Oristano informa che per l’anno 2025 accetterà esclusivamente il deposito dei bilanci firmati digitalmente dai soggetti obbligati o dai professionisti incaricati ai sensi dell’art. 31 della legge n. 340/2000 e ss.mm. e ii. È quindi esclusa la procura speciale, con firma autografa e documento di identità. Tutti i documenti al bilancio d’esercizio (es. verbale di assemblea, relazione amministratori etc…) devono essere prodotti e trasmessi in formato pdf/a e le dichiarazioni di conformità devono essere congruenti rispetto alla natura del documento originale, se ab origine informatico o ab origine analogico e dal soggetto che firma la pratica (legale rappresentante o professionista ai sensi del sopra richiamato articolo 31).

Ogni anno Unioncamere pubblica, nel proprio sito Internet, una apposita guida per la corretta compilazione delle istanze e questa Camera aggiorna le proprie informazioni.

La CCIAA ricorda inoltre che, in occasione del deposito del bilancio d’esercizio, per le società a responsabilità limitata che ricadono nei parametri di cui all’art. 2477 del Codice civile per cui è prevista la nomina del revisore, è necessario procedere obbligatoriamente alla nomina stessa, pena l’intervento del “tribunale su richiesta di qualsiasi soggetto interessato o su segnalazione del conservatore del registro delle imprese”.

A tal proposito viene evidenziato il parere del Mimit, di cui al prot. n. 004836 del 12.3.2025, che individua il perimetro soggettivo e oggettivo di applicazione dell'obbligo, con specifico riferimento, tra l'altro, ai destinatari dell'obbligo, ai termini per l'adempimento, alle condizioni di ammissibilità dell'indirizzo PEC comunicato al registro, ai diritti di segreteria e alle misure sanzionatorie per l'eventuale inadempimento.

Per quanto concerne la p.e.c. degli amministratori, il parere sottolinea la possibilità per le imprese di conformarsi alle disposizioni o a regolarizzare proprio in coincidenza con il deposito del bilancio d’esercizio e il rinnovo delle cariche amministrative.

Comunicazione CCIAA Cagliari – Oristano | Parere MIMIT

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampa
Ultimo aggiornamento 05/04/2018

Convocazione dell'Assemblea Generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco Speciale per l'approvazione del Rendiconto 2017

altE' convocata l’Assemblea Generale degli Iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale per l’approvazione del Rendiconto 2017 dell’Ordine per il giorno 26.04.2018 ore 8:30 in prima convocazione presso la sede dell’Ordine, ed in seconda convocazione per il giorno

 

venerdì 27 aprile 2018 ore 12:00

 

 presso l’Edificio Sali Scelti – Sede Parco Molentargius – via La Palma sn – Cagliari

 

Ordine del Giorno:

 

1.      1. Rendiconto 2017 e relazioni accompagnatorie;

2.      2. Relazione del Collegio dei Revisori al Rendiconto 2017;

3.      3. Varie ed eventuali.

Il Rendiconto e le relazioni collegate saranno a Vostra disposizione presso la sede dell’Ordine e sul sito internet dal 19 aprile p.v.

L’evento è stato incluso nell’ambito del Programma di Formazione Professionale Continua - Anno 2018, e la partecipazione darà diritto al riconoscimento di n. 2 CFP in materie obbligatorie.