Convocazione Assemblea Generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco Speciale per l'approvazione del Bilancio Previsionale 2020
L'Assemblea Generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco Speciale per l'approvazione del Bilancio Previsionale 2020 dell'Ordine, è convocata per il giorno 28.11.2019 alle ore 8:00 in prima convocazione presso la sede dell'Ordine, ed in seconda convocazione per il giorno
venerdì 29 novembre 2019 alle ore 12:00
Presso l’Hotel Caesar’s, via Darwin n. 2/4, Cagliari
Ordine del Giorno
1. Bilancio Previsionale 2020 e relazioni accompagnatorie;
2. Relazione del Collegio dei Revisori al Bilancio Previsionale 2020;
3. Varie ed eventuali.
In ossequio alle vigenti norme, il Bilancio Previsionale e le relazioni collegate saranno a disposizione degli Iscritti presso la sede dell'Ordine e sul sito internet entro il 21 novembre 2019.
L'evento è stato incluso nell'ambito del Programma di Formazione Professionale Continua - Anno 2019, e la partecipazione darà diritto al riconoscimento di n. 2 CFP in materia obbligatoria.
Il PRESIDENTE
Pierpaolo Sanna
Chiusura Ordine 30 ottobre e 1 novembre - variazione numero di telefono
Gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico in occasione della festività del Santo Patrono il giorno mercoledì 30 ottobre 2019 e della festività di Ognissanti il giorno venerdì 1 novembre 2019.
Si comunica che il nuovo numero di telefono dell’Ordine è 070.285347
Convegno Forte Village 29-30 maggio 2025
Gentili Colleghe e cari Colleghi,
l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari è lieto di invitarvi al convegno dal titolo "Crisi d’impresa e prospettive di risanamento. I ruoli del professionista nel Codice della crisi" che si svolgerà il prossimo 29 e 30 maggio presso il Forte Village a Pula.
La recente riforma ha segnato un profondo cambio di paradigma: non più una disciplina finalizzata esclusivamente alla tutela dei creditori, ma una visione evoluta in cui l’impresa viene riconosciuta come entità autonoma, portatrice di valore economico, sociale e occupazionale, e dunque degna di essere salvaguardata nell’interesse dell’intero sistema economico.
Tra gli aspetti più innovativi, l’introduzione di strumenti volti a favorire l’emersione anticipata della crisi e l’adozione tempestiva di misure idonee al suo superamento, rappresentano certamente elementi qualificanti della riforma.
In questo contesto, tutti i Commercialisti — e non solo coloro specializzati nelle procedure concorsuali — sono chiamati a svolgere un ruolo proattivo, accompagnando l’imprenditore nella gestione consapevole e responsabile dell’impresa: dalla prevenzione alla gestione, dalla consulenza all’affiancamento dell’imprenditore, fino alla costruzione di percorsi di risanamento credibili e sostenibili.
Il convegno si propone quindi come un’occasione di confronto e approfondimento, con l’obiettivo di fornire chiavi di lettura e strumenti operativi per affrontare le sfide poste dalla vigente normativa.
Al convegno, il Consiglio dell’Ordine ha inteso dare anche un significato speciale: quest’anno ricorre infatti l’ottantesimo anniversario della fondazione del nostro Ordine: il 20 Febbraio dell’anno 1945, veniva infatti costituto l’Ordine dei Professionisti in materia di Economia e Commercio della Sardegna ad opera dei “Padri nobili” della nostra Professione che, con il loro impegno, la loro professionalità hanno dato il primo fondamentale impulso a quello che oggi è e rappresenta la Professione di Commercialista ed Esperto Contabile.
Il Convegno è accreditato ai fini della FPC e la partecipazione consentirà il riconoscimento di 12 CFP.
L’evento è valido ai fini dell’aggiornamento degli obblighi all’elenco dei gestori della crisi di impresa di cui all’art. 356 CCII.
Certo di un vostro positivo riscontro a questa importante iniziativa, nel darvi appuntamento al prossimo 29 maggio 2025, procura di non mancare.
Vi saluto cordialmente ed auguro a tutti Voi un proficuo lavoro.
Per partecipare è necessario iscriversi tramite il seguente portale
Per visionare il programma completo cliccare qui
Il presidente
Dott. Alberto Vacca
Comune di Villa Sant’Antonio (OR) | Manifestazione di interesse per la nomina del Revisore dei Conti triennio maggio 2025 - maggio 2028
I soggetti interessati possono presentare le manifestazioni di interesse, utilizzando il modello di domanda allegato “A”, entro le ore 13:00 il giorno 09 Maggio 2025. Le domande devono essere recapitate esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .


