Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Febbraio 2017
In relazione all’astensione collettiva della categoria prevista dal 26.02.2017 al 06.03.2017, si allegano i modelli di lettera che potranno essere utilizzati per le comunicazioni preventive da parte del professionista, secondo il codice di autoregolamentazione.
Lettera ai Colleghi - Codice Autoregolamentazione - Guida alla lettura
Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Marzo 2025
Open Circular è un progetto innovativo guidato dalla CCI del Var in collaborazione con 7 partner transfrontalieri tra cui la Camera di commercio di Cagliari-Oristano. L'obiettivo del progetto è sostenere la competitività delle piccole e medie imprese (PMI) nella regione transfrontaliera tra Francia e Italia, promuovendo modelli economici circolari ed ecologici.
L’obiettivo principale è aiutare le aziende ad adottare pratiche sostenibili attraverso il concetto di innovazione aperta. A tal fine, verranno creati dei Living Labs (laboratori viventi) nei territori coinvolti. Questi ecosistemi collaborativi permetteranno di co-progettare, testare e valutare soluzioni innovative, focalizzate sui bisogni concreti delle PMI. Coinvolgendo attivamente attori locali (PMI, ricercatori, istituzioni, cittadini), OPEN CIRCULAR favorirà la transizione verso modelli di business più sostenibili e adattati a ogni contesto territoriale.
Ai fini del raggiungimento degli obiettivi del Progetto Open Circular la Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, in accordo con gli altri partner, ha pubblicato due avvisi pubblici, per selezionare rispettivamente imprese e consulenti (coach):
Le domande di adesione dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12:00 del 31 marzo 2025.
Tutte le informazioni nella sezione dedicata del sito web camerale.
Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Novembre 2016

In allegato il fac simile di lettera di incarico professionale elaborato dalla Commissione di Studio "Tariffa" del Consiglio Nazionale
Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Marzo 2025
L’Is Molas Golf Club ha replicato l’iniziativa di avvicinamento alla pratica del golf a beneficio di tutti gli iscritti all’Ordine.
Domenica 23 marzo si svolgerà un Open day nel corso del quale sarà possibile accedere al circolo e partecipare a una lezione gratuita di circa un’ora con il maestro Dan Williamson (da soli o in piccoli gruppi).
Ciascun iscritto può far partecipare anche il proprio compagno/a o coniuge.
Dopo la lezione di avvicinamento al golf sarà possibile trattenersi per il pranzo presso il ristornate o il bar presente nella club house.
Per partecipare è sufficiente comunicare, non oltre giovedì 20/03/2025, la propria adesione inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , oppure telefonicamente al numero 070 9241006.
Per informazioni contattare la Segreteria del club.
Il Consiglio Nazionale ha comunicato l’avvio del progetto “Giovani Talenti”, iniziativa promossa dal Sole 24 ORE e sostenuta dal Consiglio Nazionale stesso.
Il progetto si propone di incentivare i giovani ad intraprendere la carriera professionale offrendo loro strumenti concreti per sviluppare competenze innovative e qualificanti. Ha il duplice obiettivo di offrire ai giovani l'opportunità di scoprire le potenzialità di una carriera stimolante e ricca di opportunità professionali su tematiche innovative e allo stesso tempo valorizzare e rinnovare gli studi professionali, contribuendo alla loro crescita e al rafforzamento delle competenze necessarie per affrontare le sfide di un mercato sempre più dinamico e complesso.
Il progetto offre ai giovani la possibilità di partecipare gratuitamente a un percorso formativo altamente qualificante e fruibile interamente da remoto su una piattaforma e-learning, focalizzato su tematiche innovative, quali: ESG e Sostenibilità, Global Mobility, Blockchain, L’AI negli studi professionali, Il Marketing degli studi professionali.
Gli studi professionali aderenti al Progetto potranno entrare in contatto con i giovani che hanno partecipato al percorso, anche al fine di avviare nuovi percorsi di tirocinio.
Gli interessati potranno formulare la propria preadesione al progetto accedendo alla pagina https://minisiti.ilsole24ore.com/giovani-talenti-ilsole24ore/ per essere successivamente contattati dal Sole 24 ORE per formalizzare la partecipazione.