Home

ODCEC AOSTA | Convegno “Il sistema dei controlli interni ed esterni nelle società della filiera della Montagna”

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

L’Ordine di Aosta invita gli iscritti a partecipare alle Giornate di formazione e sport che si terranno a Cervinia (AO) dal 6 al 9 dicembre 2024. Per la partecipazione è necessario prenotarsi entro il 2 dicembre p.v. secondo le modalità indicate nella lettera d’invito.

Lettera invito | programma giornate formazione e sport dal 6 al 9 dicembre | programma evento formativo 6 dicembre

 

Comune di Ittiri - Avviso pubblico manifestazione di interesse per la nomina a revisore dei conti per il triennio 2025/2027

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Comune di Ittiri ha pubblicato l'avviso per l'attivazione della procedura di nomina del Revisore Unico dei Conti per il Triennio 2025/2027.
I professionisti interessati potranno far pervenire le manifestazioni di interesse entro il giorno 30 Novembre 2024, esclusivamente online attraverso il sito del Comune di Ittiri cliccando il link http://ittiri.mycity.it/istanze-online/istanza-dettaglio/3011952 
Non saranno prese in considerazione le espressioni di interesse pervenute oltre il termine sopra indicato.
Per eventuali informazioni e/o chiarimenti la Responsabile del procedimento è la Rag.ra Maria Bonaria Marras ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; 079/445218).

AVVISO PUBBLICO

 

Convocazione Assemblea Generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco per l'approvazione del Bilancio Consuntivo 2015

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Cari Colleghi,

 

Vi comunico che è stata convocata l’Assemblea Generale degli Iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2015 dell’Ordine, per il giorno 29.04.2016 ore 8:30 in prima convocazione presso la sede dell’Ordine, ed in seconda convocazione per il giorno 

sabato 30 aprile 2016 ore 11:30 

Presso l’Edificio Sali Scelti – Sede Parco Molentargius – via La Palma sn – Cagliari 

 

Ordine del Giorno

1. Bilancio Consuntivo 2015 e relazioni accompagnatorie;

2. Relazione del Collegio dei Revisori al Bilancio Consuntivo 2015;

3. Varie ed eventuali.

In ossequio alle vigenti norme, il Bilancio Consuntivo e le relazioni collegate saranno a disposizione degli Iscritti presso la sede dell’Ordine e sul sito internet a partire dal 22 aprile 2016.

L’evento è stato incluso nell’ambito del Programma di Formazione Professionale Continua - Anno 2016, e la partecipazione darà diritto al riconoscimento di n. 2 CFP.

Cordiali saluti.

Il PRESIDENTE                                                                                                                          

 Marco Ferri 

   

CNDCEC | Informative

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

CNDCEC | Corso di formazione ‘Gestori della crisi e insolvenza delle imprese e professionisti indipendenti: corso di aggiornamento per il mantenimento dell’iscrizione nell’elenco ex art. 356 CCII’

Il Consiglio Nazionale informa che, in collaborazione con la Fondazione Nazionale di Formazione dei Commercialisti, ha proposto, entro il prossimo mese di dicembre, il corso e-learning ‘Gestori della crisi e insolvenza delle imprese e professionisti indipendenti: corso di aggiornamento per il mantenimento dell’iscrizione nell’elenco ex art. 356 CCII’.

Informativa n. 145/2024


CNDCEC | Chiarimenti in ordine all’Accesso al Portale ALI dello Sportello Unico Immigrazione – Decreto flussi per l’anno 2025 – profilazione degli iscritti agli Ordini territoriali

Il Consiglio Nazionale ha trasmesso nuove indicazioni, ad integrazione e parziale rettifica delle informative n. 29/2023 e 39/2023, aventi ad oggetto la semplificazione del meccanismo di accesso al Portale informativo ALI per la presentazione delle domande allo Sportello Unico per l’Immigrazione.

Informativa n. 144/2024


CNDCEC Iª Assemblea dei Commercialisti del Lavoro

Il Consiglio Nazionale ricorda che il 19 e 20 novembre 2024 p.v., presso il Rome Marriott Park Hotel, Via Colonnello Tommaso Masala, 54 – Roma, si terrà la Iª Assemblea dei Commercialisti del Lavoro.

L’evento è accreditato ai fini della FPC.

Informativa n. 143/2024 | Link prenotazione | Programma


CNDCEC | Protocollo d’intesa CNDCEC-CONI

Il Consiglio Nazionale informa che è stato siglato un protocollo d’intesa con il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano). Le finalità del percorso di collaborazione sono due: la prima definire uno “schema unitario” di modello organizzativo per le Associazioni e le Società sportive affiliate, inteso quale sistema strutturato e organico di prevenzione, dissuasione e controllo finalizzato alla riduzione del rischio di commissione dei reati mediante l’individuazione di attività sensibili e dei principi di comportamento che devono essere rispettati dai destinatari dello stesso; la seconda individuare uno “schema semplificato” di modello di prevenzione degli abusi e delle violenze in ambito sportivo, a beneficio degli enti sportivi di minori dimensioni.

Informativa n. 141/2024 | Allegato


CNDCEC | Documento “La mediazione civile e commerciale”

Il Consiglio Nazionale e la Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti hanno pubblicato il documento di ricerca “La mediazione civile e commerciale”, afferente all’area di delega Funzioni giudiziarie e ADR.

Informativa n. 140/2024 | Documento

 

verifica periodica della sussistenza dei requisiti di legge in capo agli Iscritti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 

altIl 31 marzo è scaduto il termine entro il quale comunicare all’Ordine la sussistenza dei requisiti necessari per la permanenza dell’iscrizione nell’Albo o nell’Elenco Speciale.

Gli Iscritti che non avessero ancora provveduto sono invitati a regolarizzare la propria posizione mediante la sottoscrizione di una dichiarazione precompilata e disponibile sul nostro sito www.commercialisticagliari.it  AREA RISERVATA in alto a destra (le password di accesso all’area riservata sono state comunicate via e-mail in data 8.2.2016  oggetto: “benvenuto al  sito dell’Ordine”)

 

E' possibile prendere visione degli articoli 4, 34, 35, 36 del D. Lgs. 139/2005 e delle note interpretative in materia di incompatibilità emanate dal CNDCEC in data 1 marzo 2012 pubblicate sul sito internet dell’Ordine consultabili nella sezione circolari del sito dell’Ordine al seguente link:

http://www.commercialisticagliari.it/index.php?option=com_content&view=article&id=17&Itemid=32

 

In ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente, l’Ordine ha avviato le procedure per la verifica periodica della sussistenza dei requisiti di legge in capo agli Iscritti, attraverso la raccolta delle autodichiarazioni degli Iscritti relative alla sussistenza dei requisiti richiesti per l’iscrizione nell’Albo o nell’Elenco speciale.

Una volta sottoscritta la dichiarazione è necessario caricarla sullo stesso sito unitamente ad una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Si informa che non potranno essere accettati form diversi da quelli presenti in Area riservata.

Si consiglia vivamente l’attenta lettura delle “Note Interpretative” che diffusamente trattano delle principali casistiche che possono comportare situazioni di incompatibilità con l’esercizio della professione; i documenti in questione sono scaricabili anche dal sito internet del Consiglio nazionale www.cndcec.it

Il mancato adempimento da parte dell’Iscritto rappresenta una violazione di norme deontologiche e, come tale, è passibile di procedimento disciplinare.

Per ogni necessità o chiarimento è possibile prendere contatto con la Segreteria dell’Ordine, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

   

Ricerca iscritto