In occasione delle festività del Santo Patrono e di Ognissanti la Segretaria dell'Ordine resterà chiusa al pubblico nelle giornate del 30, 31 ottobre e 1° novembre 2024. Le attività riprenderanno regolarmente il 4 novembre p.v.
Si comunica che gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi in occasione delle prossime festività pasquali da venerdì 25 marzo 2016 a martedì 29 marzo 2016.
Gli uffici riapriranno regolarmente con i consueti orari a partire da mercoledì 30 marzo p.v.
Convenzione per il servizio di posta elettronica certificata con dominio personalizzato
Il Consiglio Nazionale informa che la Società Namirial SpA, a seguito di una procedura aperta, è la concessionaria del servizio di Posta Elettronica Certificata per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, gli ordini territoriali ed il Consiglio Nazionale. Namirial, quindi, gestirà per conto del Consiglio Nazionale le caselle già attivate e le nuove attivazioni sui domini “pec.commercialisti.it” e “pec.esperticontabili.it” per il periodo 01.12.2024-30.11.2027.
Il costo in convenzione a carico degli iscritti e degli ordini è di € 3,00 per Pec Basic (1GB) e € 8,50 per Pec “Superior” (5GB).
Per eventuali chiarimenti è possibile contattare direttamente la Società Namirial al numero 348.0184616 (Leonetti Marco).
Informativa n. 133/2024 | Allegato 1 | Allegato 2
Convegno Nazionale “COMMERCIALISTI NƎXT. GENERAZIONI DI PROFESSIONISTI VERSO NUOVI SCENARI”
Il Consiglio Nazionale ha reso disponibili i risultati della survey “NƎXT, Il Futuro della Professione visto dai Giovani Commercialisti” e le slide presentati in occasione del Convegno Nazionale “COMMERCIALISTI NƎXT. GENERAZIONI DI PROFESSIONISTI VERSO NUOVI SCENARI”, svoltosi gli scorsi 15 e 16 ottobre a Pesaro.
Sono stati altresì pubblicati sul canale YouTube del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili i video degli interventi e delle sessioni di lavoro registrati in occasione del Convegno.
Informativa n. 134/2024 | Allegato 1 | Allegato 2 | Allegato 3 | Link YouTube
Documento “Assetti organizzativi, amministrativi e contabili: check-list operative – Focus Cooperative”
Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha pubblicato il documento “Assetti organizzativi, amministrativi e contabili: check-list operative – Focus cooperative” che fornisce indicazioni per l’istituzione o il consolidamento degli assetti organizzativi, amministrativi e contabili nelle società cooperative.
Informativa n. 138/2024 | Documento
Documento “Qualità del bilancio e informazioni rilevanti per i fondi di Private Equity”
Il Consiglio Nazionale, congiuntamente alla Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti, ha pubblicato il documento “Qualità del bilancio e informazioni rilevanti per i fondi di Private Equity”, elaborato dalla Commissione di studio “Finanza Reporting”.
L’aiuto intelligente al commercialista
Pubblicato dalla Fondazione Nazionale Commercialisti la guida operativa realizzata a cura dell’area di delega del CNDCEC Innovazione e digitalizzazione degli studi professionali e delle imprese, commissione di studio “Intelligenza Artificiale e Bilancio”.
Il monitoraggio fiscale delle attività estere nel quadro RW: casi particolari e punti di attenzione
Pubblicato dalla Fondazione Nazionale Commercialisti il documento di ricerca realizzato a cura dell’area di delega del CNDCEC Fiscalità, commissione di studio “Fiscalità Internazionale”.
Si comunica che la Prefettura di Cagliari ha richiesto tre nominativi tra i professionisti iscritti al nostro Ordine al fine di consentire a quest'ultima di selezionare tra i predetti un professionista da inserire in una terna commissariale.
I Colleghi interessati dovranno essere in possesso dei requisiti di professionalità e moralità previsti dal D.M. 10 aprile 2013 n. 60 “ fra coloro che vengono chiamati a ricoprire l’incarico di Commissario Giudiziale e Commissario Straordinario nelle procedure di amministrazione straordinaria di cui al Dlgs 8 luglio 1990, n. 270, comma 2”.
Inoltre al fine di poter valutare i requisiti, l’elenco dei professionisti segnalati dovrà essere corredato dai relativi Curricula Vitae.
Tutti gli interessati dovranno inviare la propria candidatura corredata dal relativo curriculum vitae alla seguente e-mail
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
entro e non oltre il 7 gennaio 2016.