Ultimo aggiornamento Martedì 16 Aprile 2019
Il 31 marzo è scaduto il termine entro il quale comunicare all’Ordine la sussistenza dei requisiti necessari per la permanenza dell’iscrizione nell’Albo o nell’Elenco Speciale.
Gli Iscritti che non avessero ancora provveduto sono invitati a regolarizzare la propria posizione mediante la sottoscrizione di una dichiarazione precompilata e disponibile sul nostro sito www.commercialisticagliari.it AREA RISERVATA in alto a destra (le password di accesso all’area riservata sono state comunicate via e-mail in data 8.2.2016 oggetto: “benvenuto al sito dell’Ordine”)
E' possibile prendere visione degli articoli 4, 34, 35, 36 del D. Lgs. 139/2005 e delle note interpretative in materia di incompatibilità emanate dal CNDCEC in data 1 marzo 2012 pubblicate sul sito internet dell’Ordine consultabili nella sezione circolari del sito dell’Ordine al seguente link:
http://www.commercialisticagliari.it/index.php?option=com_content&view=article&id=17&Itemid=32
In ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente, l’Ordine ha avviato le procedure per la verifica periodica della sussistenza dei requisiti di legge in capo agli Iscritti, attraverso la raccolta delle autodichiarazioni degli Iscritti relative alla sussistenza dei requisiti richiesti per l’iscrizione nell’Albo o nell’Elenco speciale.
Una volta sottoscritta la dichiarazione è necessario caricarla sullo stesso sito unitamente ad una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Si informa che non potranno essere accettati form diversi da quelli presenti in Area riservata.
Si consiglia vivamente l’attenta lettura delle “Note Interpretative” che diffusamente trattano delle principali casistiche che possono comportare situazioni di incompatibilità con l’esercizio della professione; i documenti in questione sono scaricabili anche dal sito internet del Consiglio nazionale www.cndcec.it
Il mancato adempimento da parte dell’Iscritto rappresenta una violazione di norme deontologiche e, come tale, è passibile di procedimento disciplinare.
Per ogni necessità o chiarimento è possibile prendere contatto con la Segreteria dell’Ordine, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Il Consiglio Nazionale rende noto che il Comitato Pari Opportunità (CPO) del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha pubblicato il suo primo Bilancio di Genere, redatto seguendo le Linee Guida al bilancio di genere emanate dallo stesso CNPO in data 14 marzo 2024.
Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Aprile 2017

Si comunica che gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi in occasione delle prossime festività pasquali da venerdì 25 marzo 2016 a martedì 29 marzo 2016.
Gli uffici riapriranno regolarmente con i consueti orari a partire da mercoledì 30 marzo p.v.
Il Consiglio Nazionale ha promosso una campagna di ascolto sulla percezione dell’immagine del Commercialista tra gli italiani. I risultati di un recente sondaggio condotto su un campione di 1.000 intervistati hanno restituito l’identikit di una professione autorevole con un’immagine molto positiva.
Proseguendo la campagna di ascolto il Consiglio Nazionale intende rivolgere il sondaggio, realizzato in collaborazione con la FNC Ricerca, agli iscritti con l’obiettivo di registrare il sentiment della categoria e orientare al meglio le politiche di rafforzamento della professione di Commercialista portate avanti dal Consiglio nazionale.
Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Gennaio 2016
Si comunica che la Prefettura di Cagliari ha richiesto tre nominativi tra i professionisti iscritti al nostro Ordine al fine di consentire a quest'ultima di selezionare tra i predetti un professionista da inserire in una terna commissariale.
I Colleghi interessati dovranno essere in possesso dei requisiti di professionalità e moralità previsti dal D.M. 10 aprile 2013 n. 60 “ fra coloro che vengono chiamati a ricoprire l’incarico di Commissario Giudiziale e Commissario Straordinario nelle procedure di amministrazione straordinaria di cui al Dlgs 8 luglio 1990, n. 270, comma 2”.
Inoltre al fine di poter valutare i requisiti, l’elenco dei professionisti segnalati dovrà essere corredato dai relativi Curricula Vitae.
Tutti gli interessati dovranno inviare la propria candidatura corredata dal relativo curriculum vitae alla seguente e-mail
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
entro e non oltre il 7 gennaio 2016.