Home

Informativa CNDCEC n. 10/2019 - Codice Deontologico – aggiornamento

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Marzo 2019

Nella seduta del 16 gennaio il Consiglio Nazionale ha aggiornato il Codice deontologico della Professione, apportando una modifica all’art. 16, co. 2, lett. a) in tema di subentro dell’iscritto ad un collega in un incarico professionale.
Informativa n. 10/2019

 

PROROGA DELLA CHIUSURA AL PUBBLICO DELLA SEGRETERIA DELL'ORDINE

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Aprile 2020

 A causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria la chiusura degli sportelli dedicati al ricevimento del pubblico e la sospensione dell’assistenza telefonica sono prorogate al 3 maggio p.v., fatte salve eventuali altre disposizioni di legge. 

 
Per limitare il disagio degli Iscritti e del pubblico in generale, l’Ordine continuerà a svolgere le attività ordinarie attraverso il ricorso al c.d. lavoro agile e per tale motivo gli uffici potranno essere contattati attraverso gli indirizzi mail indicati nella sezione contatti del sito istituzionale.
 
 
 

Approvazione del Regolamento elettorale

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Settembre 2016

alt

 

Pubblichiamo il Regolamento per lo svolgimento delle elezioni dei Consigli degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e del Collegio dei Revisori in carica dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2020.

Come previsto dal Regolamento, approvato con decreto del Ministero della Giustizia del 17 agosto 2016, la convocazione dell’Assemblea elettorale e le modalità di voto saranno indicate con apposito avviso almeno 45 giorni prima della data fissata per le elezioni (3 e 4 novembre 2016).

Regolamento elettorale 
Modello A - Lista per le elezioni Dottori Commercialisti
Modello A1 - Candidatura Revisori
Modello B - Accettazione candidatura
Modello C - Sottoscrizione liste
Modello D - Fac simile scheda elettorale
Modello D1 - Fac simile scheda elettorale Revisori

   

Corte dei Conti Regione Sardegna proroga al 28/02/2023 questionario bilancio di previsione 2022-2024 – Consuntivo 2021.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

La Corte dei Conti Regione Sardegna, con riferimento alla richiesta di proroga del termine del 31/12/2022, stabilito per l’adempimento di compilazione e conseguente inserimento sul sistema ConTe, dei questionari relativi al bilancio di previsione 2022-2024 e al consuntivo 2021 degli Enti Locali, considerato quanto rappresentato dal Coordinamento Regionale degli Ordini della Sardegna, congiuntamente con Ancrel, ha accordato la proroga, fissando il nuovo termine al 28 febbraio 2023.

 

Servizio PEC (@pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it)

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Dicembre 2018

I commercialisti in possesso di un dominio PEC di categoria potranno mantenere l’indirizzo procedendo alla riattivazione della casella su Namiarial che, dal 1° dicembre 2018, gestirà per conto del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili tutte le caselle attivate sui domini “pec.commercialisti.it” e “pec.esperticontabili.it”.

La procedura di richiesta può essere avviata accedendo al link Richiesta di riattivazione ed inserendo tutti i dati richiesti. La casella PEC da 1GB, attivata tramite la suddetta procedura, sarà offerta dal Consiglio nazionale per i due anni di validità contrattuale. L’eventuale upgrade alla casella PEC da 5 GB sarà possibile solo in una fase successiva ed il costo sarà a carico dell’Utente.

Terminata la procedura, l’utente riceverà, sulla casella di posta tradizionale (indicata nella fase 2 del processo di attivazione), una email di benvenuto contenente le indicazioni per effettuare l’accesso alla PEC. Si potrà accedere alla nuova casella solo a partire dal 1° dicembre 2018.

Si precisa che, al momento del trasferimento, il nuovo gestore Namirial non acquisirà l’archivio storico delle singole PEC già attive per cui è necessario, prima del 30 novembre, che tutti i detentori di caselle PEC che non hanno abbiano ancora scaricato dal server i messaggi di posta elettronica certificata provvedano in tal senso per evitare la perdita di tutti gli storici.

In alternativa, nel periodo transitorio dal 1° al 31 dicembre 2018, Poste Italiane metterà a disposizione speciali caselle ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  o  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) attraverso cui l’utente potrà effettuare il backup dei messaggi che non abbia già eliminato o scaricato. Tali caselle avranno le sole funzioni di lettura ed esportazione del contenuto e ad esse si potrà accedere attraverso la password utilizzata durante la gestione da parte di Poste Italiane. Nel file allegato le istruzioni già fornite a ciascun utente da Poste Italiane.

Per gli iscritti che invece intendono attivare ex novo una casella PEC con i domini del Consiglio nazionale seguirà a breve una nuova comunicazione.

Per informazioni è possibile contattare l’help desk al numero 071.7901281 e all’e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

In allegato le istruzioni operative per la configurazione della casella di appoggio sul dominio "@backup.commercialisti.it".

 

   

Ricerca iscritto