Convenzione ODCEC Cagliari - Unoformat
L’Ordine di Cagliari ha siglato con Unoformat, società del Gruppo Servizi CGN, un accordo che riserva agli iscritti all’Ordine condizioni economiche vantaggiose per i Servizi offerti dal Gruppo Servizi CGN e per l’offerta formativa Unoformat.
L’accordo è valido sino al 31/12/2025.
Iniziative promozionali per gli iscritti | Catalogo Unoformat
Programma di formazione dei revisori legali 2025: aggiornamento allegati n. 1 e 2 del protocollo d’intesa MEF – CNDCEC
Il Consiglio Nazionale informa che, con Determina del Ragioniere Generale dello Stato prot. RR 17 del 3 febbraio 2025, è stato adottato il programma annuale di formazione per i revisori legali 2025 e, di conseguenza, sono stati aggiornati gli allegati n. 1 e 2 al protocollo d’intesa MEF-CNDCEC.
Informativa n. 18/2025 | Allegato n. 1 | Allegato n. 2 | Allegato n. 3 | Allegato n. 4
Protocollo d’intesa CNDCEC - INAIL
Il Consiglio Nazionale ha siglato un protocollo d’intesa con l’Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL) con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione tra i due enti, attraverso un ampio raggio di attività istituzionali che includono attività di ricerca, formazione, raccordo per la semplificazione degli adempimenti, per migliorare complessivamente i servizi offerti, riconoscendo in particolare il ruolo che i professionisti iscritti all’Albo svolgono anche in questo segmento di attività professionali.
Borsa di Studio Bruno Dei – bando per laureandi, laureati da non più di due anni, tirocinanti c/o studi professionali
La Clinica di Riabilitazione Toscana spa (CRT), in collaborazione con la Fondazione Gianfranco Salvini ETS (FGS) e con il patrocinio dell’Odcec di Firenze, ha pubblicato un avviso pubblico per una Borsa di Studio nell’ambito generale dell’economia sanitaria, dell’importo di € 2.500,00 da assegnare a laureandi o laureati da non più di due anni in corsi di laurea triennali o magistrali delle classi degli studi economici o manageriali o equipollenti e/o sanitari, o tirocinanti c/o studi professionali.
La borsa di studio ha validità triennale.
La domanda di partecipazione deve essere inviata alla Fondazione Gianfranco Salvini entro e non oltre le ore 13.00 del 31/05/2025.
Progetto CIRCULA – bando per aziende appartenenti a tutte le filiere connesse all’edilizia e ai settori complementari
Il Gal Campidano informa che l’ASPAL è partner del progetto CIRCULA, progetto internazionale che prevede diverse attività di valore e gratuite rivolte alle imprese che abbiano attivato o intendano attivare processi di economia circolare, appartenenti a tutte le filiere connesse all’edilizia e ai settori complementari, tra cui costruzioni ecosostenibili, restauro ecologico, tecnologie e energie rinnovabili blu e verdi, inclusi ambiti e settori emergenti correlati. In particolare, sono eleggibili imprese di costruzione (opere strutturali, finitura e impiantistica) e produttori/fornitori di materiali e sistemi per l’edilizia.
Verranno selezionate sette imprese sarde per partecipare a un percorso di accompagnamento e capacity building sul tema della sostenibilità ed economia circolare.
Apertura bando dal 3 al 28 febbraio 2025.


