Home

Lettera del Presidente agli iscritti - Gruppo di studio e di confronto sulle problematiche inerenti gli incarichi di gestione e rendicontazione dei progetti finanziati a valere sulle risorse PNRR

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Novembre 2023

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è il piano approvato nel 2021 dall'Italia per rilanciarne l'economia dopo la pandemia di COVID-19, al fine di permettere lo sviluppo verde e digitale del Paese. Una sfida per il sistema Paese, ma anche una sfida per i tanti colleghi che si trovano in questo periodo a svolgere un incarico per conto di Enti Locali beneficiari di finanziamenti o soggetti attuatori degli stessi.
La nostra categoria è necessariamente coinvolta nei processi ex ante ed ex post: nella fase di programmazione delle linee di intervento i Commercialisti, più degli altri professionisti coinvolti nella fase progettuale, conoscono le priorità e le esigenze del sistema economico nazionale; nella fase del controllo noi Commercialisti possediamo le competenze per certificare, attestare e asseverare la corretta allocazione delle risorse.
Proprio in ragione di quanto sopra, è intenzione di questo Ordine, agevolare la creazione di una rete di professionisti e un gruppo di studio che confrontandosi con le problematiche e le criticità di queste particolari attività possa favorire il confronto tra le diverse esperienze e proporre delle posizioni comuni e condivise per le diverse criticità che tali incarichi comportano. Tra i tanti temi, si dovranno sicuramente approfondire l’utilizzo del Sistema Regis, la creazione del fascicolo di progetto e la gestione della rendicontazione e della ammissibilità della spesa.
Per tale motivo, si chiede di manifestare il proprio interesse alla creazione di questo gruppo di studio e di confronto inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e dando la disponibilità ad essere contattati alle mail e numeri telefonici forniti.
Sperando di aver fatto cosa gradita, si porgono cordiali saluti e nel ringraziarvi per la vostra attenzione e collaborazione.
Auguro a tutte le Colleghe e i Colleghi, buon lavoro.
Cordialmente

Il Presidente
Alberto Vacca

 

Esiti elezioni del 26 e 27 ottobre 2023 - Comitato Pari Opportunità dell'ODCEC di Cagliari

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Novembre 2023

Di seguito i risultati dell'Assemblea Elettorale riunitasi nei giorni 26 e 27 ottobre 2023 presso la sede dell'Ordine in Viale Trento n. 94 a Cagliari.

Eletti per il Comitato Pari Opportunità:

1. Stefano CAMPURRA
2. Anna PAOLONE
3. Tecla GARAU
4. Manuela FANNI
5. Vincenzo RUNDEDDU
6. Ivan COCO

Esito elezioni 26 e 27 ottobre 2023.pdf

 

Chiusura degli uffici

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Ottobre 2023

Si informano gli iscritti che, i giorni 30 ottobre e 31 ottobre gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico

   

Elezioni Comitato Pari Opportunità – 26 e 27 ottobre 2023, sede dell’Ordine

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Ottobre 2023

L’Assemblea elettorale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili è convocata per i giorni 26 e 27 ottobre 2023 dalle ore 09:00 alle ore 18:00, presso la sede dell'Ordine in Viale Trento n. 94 Cagliari, per l’elezione del Consiglio del Comitato Pari Opportunità.

 

AVVISO CONVOCAZIONE Assemblea Elettorale

PROVVEDIMENTO di ammissione

COME SI VOTA

 

Comunicazione CCIAA Cagliari Oristano

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Cancellazione PEC irregolari e assegnazione d'ufficio domicilio digitale delle imprese iscritte nel Registro imprese - LEGGI LA NOTA CCIAA

   

Ricerca iscritto