MEF | Pagamento contributo annuale 2025 per gli iscritti al Registro dei Revisori
A decorrere dal 2/01/2025 è possibile a tutti gli iscritti al registro dei Revisori, procedere al pagamento on line del contributo annuale accedendo, tramite SPID o CIE, all’area riservata del portale della revisione legale alla voce “contribuzione annuale”.
Gli iscritti sono tenuti al versamento del contributo annuale entro il 31/01/2025. In caso di omesso o ritardato pagamento del contributo il Ministero dell’economia e delle finanze dispone la sospensione per morosità, e decorsi ulteriori sei mesi dal provvedimento di sospensione, in caso di perdurare dell’inadempimento del pagamento del contributo annuale, la cancellazione dal registro dei revisori.
Si invitano gli iscritti al Registro a verificare la propria posizione nel portale della revisione legale e a comunicare all’Ordine l’eventuale cancellazione.
CNDCEC | Documento “Linee Guida in materia di tutela dei terzi nel codice antimafia”
Il Consiglio e la Fondazione nazionale di Ricerca dei Commercialisti hanno pubblicato il documento di ricerca “Linee Guida in materia di tutela dei terzi nel codice antimafia”, afferente all’area di delega Funzioni giudiziarie e ADR.
CDC | Bandi per il supporto delle attività professionali
La Cassa Dottori Commercialisti rende noto che dal 20 gennaio al 31 marzo 2025 gli iscritti possono presentare domanda di partecipazione ai bandi di concorso promossi dalla Cassa a sostegno all’attività professionale.
I bandi attivi saranno: 1) Bando per l’acquisto/leasing finanziario di beni e/o servizi; 2) Bando per il supporto all’attività professionale nelle fasi di aggregazione.
Informative Consiglio Nazionale
CNDCEC | Video messaggio del Presidente Elbano de Nuccio rivolto agli iscritti
Per visualizzare il video cliccare QUI
CNDCEC | Tavolo Tecnico INPS-CNDCEC del 12.11.2024
Il Consiglio Nazionale ha reso noto l’esito del tavolo tecnico Inps svoltosi lo scorso 12 novembre.
CNDCEC | Documento “La figura dell’Esponente aziendale AML nel Provvedimento Banca d’Italia del 1° agosto 2023. Il ruolo del Commercialista esperto AML”
Il Consiglio Nazionale ha pubblicato il documento “La figura dell’Esponente aziendale AML nel Provvedimento Banca d’Italia del 1° agosto 2023. Il ruolo del Commercialista esperto AML”, curato dalla Commissione “Promozione e valorizzazione del Commercialista esperto AML” istituita nell’ambito dell’area di delega “Antiriciclaggio – Anticorruzione”.


