Home

Corte dei Conti Regione Sardegna proroga al 28/02/2023 questionario bilancio di previsione 2022-2024 – Consuntivo 2021.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

La Corte dei Conti Regione Sardegna, con riferimento alla richiesta di proroga del termine del 31/12/2022, stabilito per l’adempimento di compilazione e conseguente inserimento sul sistema ConTe, dei questionari relativi al bilancio di previsione 2022-2024 e al consuntivo 2021 degli Enti Locali, considerato quanto rappresentato dal Coordinamento Regionale degli Ordini della Sardegna, congiuntamente con Ancrel, ha accordato la proroga, fissando il nuovo termine al 28 febbraio 2023.

 

Verifica periodica dei requisiti di legge in capo agli iscritti – annualità 2023

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Dal 1° gennaio al 31 marzo 2023 sono aperti i termini per la presentazione delle autocertificazioni di sussistenza dei requisiti di legge richiesti per la permanenza dell’iscrizione nell’Albo o nell’Elenco Speciale.

La dichiarazione sostitutiva di certificazione è disponibile nell’AREA RISERVATA del sito web dell’Ordine, non verranno accettati form diversi da quelli presenti in Area Riservata.

Sono esonerati dalla compilazione della dichiarazione, solo ed esclusivamente, i professionisti iscritti all’Ordine successivamente al 1° gennaio 2023.

Da novembre 2021 l’accesso all’Area riservata può avvenire tramite SPID, CIE o le credenziali fornite dall’Ordine (quest’ultime possono essere richieste inviando una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

 

Formazione a distanza e riconoscimento crediti formativi

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Gennaio 2023

A decorrere dal 1° gennaio 2023 vengono meno le deroghe ai principi e alle regole in materia di formazione professionale continua concesse durante il periodo di emergenza epidemiologica.
Saranno infatti riconosciuti crediti formativi solo per le attività formative a distanza erogate mediante piattaforme informatiche inserite nell’elenco istituito dal Consiglio Nazionale (art. 3 del Regolamento FPC) in grado di tracciare gli accessi e i tempi di fruizione dell'attività utilizzando strumenti di controllo idonei ad assicurare, con sufficiente grado di certezza, l'effettiva e continua partecipazione del discente. Informativa n. 106/2022

   

Gestori della crisi di impresa, a breve corso di formazione

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Gennaio 2023

Il Consiglio Nazionale rende noto che nelle prossime settimane partirà un corso di formazione gratuito di quaranta ore per gestori della crisi di impresa e dell’insolvenza, organizzato dal Consiglio e dalla Fondazione nazionale dei commercialisti. La frequenza del corso, che si svolgerà in modalità telematica e sarà riservato agli iscritti all’Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, consentirà l’iscrizione all’Albo dei gestori della crisi di impresa e dell’insolvenza, i cui termini – per il primo popolamento – scadono il prossimo 31 marzo.
Nei prossimi giorni il Consiglio nazionale fornirà tutte le informazioni di dettaglio attraverso i suoi siti e canali social.
Leggi la notizia

 

Legge Regionale 4 febbraio 2016, n. 2 - Riordino del sistema delle autonomie locali della Sardegna.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Coordinamento Regionale degli Ordini della Sardegna ha presentato agli Assessorati Regionali competenti la richiesta di apertura di un tavolo tecnico finalizzato alla modifica della L.R. n. 2/2016 “Riordino del sistema delle autonomie locali della Sardegna” che consenta di superare le criticità riscontrate nella prassi operativa ed apportare alla stessa quelle innovazioni capaci di migliorare l’assetto dei controlli negli Enti locali.

Lettera alla Regione Autonoma Sardegna

   

Ricerca iscritto