Bonus edilizi
Si segnala la pubblicazione della Circolare n. 33/E della Agenzia delle Entrate che ha fornito importanti chiarimenti sulla disciplina dei “Bonus edilizi” dopo le modifiche introdotte alla relativa disciplina dal c.d. “Decreto aiuti bis”. Il Consiglio Nazionale ha preso atto con favore di tali chiarimenti che sono anche il frutto della fattiva interlocuzione dallo stesso avviata con i vertici della Agenzia subito dopo la pubblicazione del Decreto.
Leggi la Circolare n. 33/E
Leggi il Comunicato del Consiglio nazionale
Leggi informativa Incontro con Direzione Centrale Agenzia Entrate del 06.10 u.s
Servizi telematici
Diramata la comunicazione della Divisione Centrale Tecnologie e Innovazione, dell’Agenzia della Entrate relativa al rinnovo dei certificati per l’adeguamento ai nuovi standard di sicurezza.
Leggi l’informativa
Cassa Dottori Commercialisti riconosce ai genitori professionisti iscritti che abbiano un’età inferiore a 40 anni e un reddito professionale non superiore a trentamila euro, nell'anno d'imposta 2020, un contributo fino a mille euro per figlio per le spese di asilo nido e scuola dell’infanzia sostenute nel periodo 1° settembre 2021 – 31 luglio 2022.
La domanda deve essere presentata entro il 31 ottobre 2022 esclusivamente utilizzando l’applicativo DAS disponibile tra i Servizi online del sito della Cassa.
Consulta il bando
Gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico da lunedì 8 agosto a mercoledì 31 agosto 2022 inclusi.
Le attività riprenderanno regolarmente a partire da giovedì 1° settembre 2022.
Alla riapertura degli uffici sarà garantita la protocollazione della corrispondenza ricevuta rispettando l’ordine cronologico di arrivo.
L'Associazione Commercialisti Tennisti Italiani organizza i XLV Campionati Italiani di Tennis che si svolgeranno presso il Tennis Club di Trapani dal 29 agosto al 3 settembre.
In riferimento al servizio “Abilitazione e rilascio SPID” sottoscritto dall’ODCEC di Cagliari con OPEN Dot Com al fine di consentire all’iscritto l’emissione dello SPID per i propri clienti in completa autonomia, a seguito di importanti investimenti infrastrutturali e di sistema necessari per il continuo adeguamento dei processi, l'ente certificatore ha variato il proprio listino prezzi relativo all'emissione SPID con conseguente ricaduta sul listino di OPEN. Dal 1° luglio 2022 il costo di emissione dello SPID è passato da € 10,00 + iva a € 16,00 + iva caduno.