Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampa

Informative CNDCEC

Info n. 42/2023Convegno “La riforma dell’Equo Compenso: le novità per i professionisti”

Info n. 41/2023Requisiti di iscrizione all’albo dei soggetti incaricati dall’autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e controllo nelle procedure di cui al Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.

Info n. 40/2023 – Corso e-learning “Revisori enti locali 2022” fruibile nell’anno 2023.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampa

Albo dei gestori della crisi

Con la nuova circolare del 13 marzo u.s., il Ministero della Giustizia ha fornito ulteriori precisazioni sui requisiti di iscrizione all’Albo dei soggetti incaricati dall’autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e controllo nelle procedure di cui al Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (articolo 356 del decreto legislativo 12 gennaio 2019, n. 14). In particolare, nella circolare è confermato che gli incarichi giudiziali utili ai fini dell’iscrizione all’Albo non sono più soltanto quelli conferiti negli ultimi quattro anni a decorrere a ritroso dal 16 marzo 2019, ma anche quelli conferiti successivamente a tale data sino alla definitiva entrata in vigore del codice della crisi di impresa e dell’insolvenza, e pertanto tutti gli incarichi giudiziali conferiti dal 17 marzo 2015 sino al 15 luglio 2022

Circolare 13.03.2023

Archivio notizie

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampa
Ultimo aggiornamento 22/03/2023

Riunione di allineamento e analisi criticità del nuovo sistema di accoglienza degli Uffici Territoriali della Direzione Provinciale di Cagliari – Incontro tra l’Agenzia delle Entrate e gli iscritti all’ODCEC Cagliari

Si svolgerà il prossimo 29 marzo, dalle ore 14:45 alle ore 17:45, tramite la piattaforma Teams, l’incontro tra i professionisti dell’Ordine di Cagliari e gli Uffici Territoriali dell’Agenzia delle Entrate, Direzione Provinciale di Cagliari. Per esigenze di uniformità operativa l’Agenzia suggerisce agli iscritti di Lanusei di partecipare alla riunione del prossimo aprile in occasione dell’incontro tra la Direzione Provinciale di Nuoro, cui fa capo il relativo Ufficio Territoriale.

Tenendosi l’incontro sulla piattaforma Teams, ai sensi del vigente regolamento sulla Formazione professionale continua, non è possibile attribuire crediti formativi ai partecipanti all’evento.

Invito Agenzia delle Entrate (contiene il Link accesso Riunione di Microsoft Teams)

 

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampa

Sportello Unico per l’Immigrazione – Abilitazione

Nell’abito delle procedure di semplificazione del meccanismo di accesso al Portale informativo ALI per la presentazione delle domande allo Sportello Unico per l’Immigrazione, il Consiglio nazionale con l’informativa n. 39/2023 ha reso noto che, con l'avvio del nuovo sistema informatico, è possibile accedere al Portale utilizzando la propria utenza SPID di secondo livello e inviare le domande di nulla osta al lavoro.

Pertanto, non è più prevista la “profilazione” degli operatori degli ordini professionali che, accedendo con profilo “privato”, possono presentare le istanze di nulla osta al lavoro. Inoltre, non è più previsto il limite massimo delle 5 domande da poter inoltrare.

Consulta l’informativa

 

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampa

Contributi per l'anno 2023 - Circoscrizione dei Tribunali di Cagliari e Lanusei

Entro il 31 marzo p.v. dovranno essere corrisposti i contributi d’iscrizione per l’anno 2023, gli avvisi PagoPA sono stati trasmessi a tutti gli iscritti mezzo e-mail e pec lo scorso 2 marzo.

Il pagamento potrà essere effettuato: presso tutte le agenzie bancarie abilitate, gli sportelli ATM della Vostra banca, punti vendita abilitati Sisal e Lottomatica, tramite l'home banking della Vostra banca, attraverso il portale dei pagamenti dell'ODCEC di Cagliari (clicca qui).