Ultimo aggiornamento Martedì 03 Maggio 2022
In attuazione dell'art. 3 comma 2, del “Regolamento che disciplina i criteri di proposta dei candidati e le modalità di designazione dei componenti dei Consigli territoriali degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, ai sensi di quanto previsto dall’art. 8, comma 3, del DPR 7 agosto 2012, n. 137” (approvato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili l’8 novembre 2012 e pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia il 15 maggio 2013), il Presidente Reggente del Tribunale di Cagliari, Dottor Giuseppe Pintori, ha provveduto alla nomina del Consiglio di Disciplina dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari, che risulta così composto:
Componenti effettivi
Dott. Giacobbe Demurtas - Presidente
Rag. Pierpaolo Calamida
Rag. Maria Teresa Zedda
Dott. Gianmarco Trudu
Dott. Alberto Perla
Dott. Tiziana Piras
Dott. Paolo Pilleri
Dott. Corrado Confalone
Dott. Carolina Cristiana Casu
Dott. Daniela Sacco
Dott. Nadia Pusceddu
Componenti supplenti
Dott. Alessia Guerzoni
Dott. Giovanni Pistis
Dott. Anna Paolone
Dott. Nicola Marcello
Dott. Antonio Begliutti
Ultimo aggiornamento Martedì 12 Aprile 2022
Gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico in occasione delle prossime festività pasquali da giovedì 14 aprile a martedì 19 aprile p.v.
Gli uffici riapriranno regolarmente con i consueti orari a partire da mercoledì 20 aprile p.v.
Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Marzo 2022
Il bilancio degli Enti del Terzo settore
Pubblicato dalla Fondazione il volume “Il bilancio degli Enti del Terzo settore - Analisi del decreto del Ministero del lavoro e delle politiche sociali del 5 marzo 2020 e dell'OIC 35 Principio Contabile ETS” pubblicazione, che analizza il decreto del Ministero del lavoro del 5 marzo 2020 e dell’OIC 35 Principio Contabile ETS.
Scarica il volume
Informativa Periodica - Attività Internazionale. Covid 19: International update n. 5/2022
Pubblicato un nuovo aggiornamento dell’informativa relativa all’attività internazionale di interesse della Categoria.
Leggi l'informativa
Osservatorio sui bilanci delle società di capitale. Bilanci 2020
Pubblicato dall’Osservatorio della Fondazione Nazionale il focus sui bilanci delle industrie costruzioni del 2020.
Focus costruzioni
L'Associazione Nazionale Commercialisti trasmette l'informativa relativa alla nuova classificazione ATECO, che sarà adottata a partire dal prossimo 1° aprile.
Leggi informativa
In ottemperanza a quanto previsto dal DPR 7 agosto 2012 n. 137”, pubblicato sul bollettino ufficiale del Ministero della Giustizia del 15 maggio 2013, gli Ordini territoriali sono chiamati a dotarsi di un apposito Consiglio di disciplina. Il Consiglio Disciplina resterà in carica fino all’insediamento dei nuovi Consigli di Disciplina Territoriali che saranno nominati dai Presidenti dei Tribunali circondariali in relazione alle liste predisposte dai rispettivi Ordini territoriali.
Si invitano i Colleghi interessati, iscritti nell’Albo da almeno 5 anni, ed in possesso dei requisiti di ammissibilità previsti dal “Regolamento che disciplina i criteri di proposta dei candidati e le modalità di designazione dei Componenti dei Consigli territoriali degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili”, pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 9 del 15 maggio u.s.” a presentare all’indirizzo PEC Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. la propria candidatura utilizzando l’apposito modello di istanza allegato entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento dell’apposito invito, già trasmesso a tutti gli Iscritti in data 11.03.2022, specificando nell’oggetto “CONSIGLIO DI DISCIPLINA TERRITORIALE - PRESENTAZIONE CANDIDATURA”.
Saranno oggetto di esame, a cura del Consiglio dell’Ordine, le istanze pervenute entro il predetto termine.
Relativamente alla composizione del Consiglio di Disciplina, si rammenta che l’art. 31 del D.L. 28.10.2020, n. 137, convertito in L. 18.12.2020, n. 176, ha novellato l’art. 12, comma 1, del D.Lgs. 139/2005, introducendo la lettera m-bis: “Il Consiglio predispone l’elenco dei soggetti, alternati nel genere almeno nelle prime posizioni, da trasmettere al Presidente del Tribunale nel cui circondario è istituito l’Ordine per la nomina del Consiglio di Disciplina, riservando almeno i due quinti dei posti al genere meno rappresentato”.
L’attuale Consiglio di Disciplina opera in prorogatio sino alla nomina del neo Consiglio, a cura del Presidente del Tribunale di Cagliari, su indicazione del Consiglio dell’Ordine.