Il Consiglio Nazionale ha reso noto che, nello spirito di massima collaborazione che contraddistingue i rapporti con il MEF, al fine di riconoscere pienamente agli iscritti la formazione effettuata, sarà possibile per gli Ordini, le SAF ed i soggetti autorizzati effettuare ulteriori importazioni dei crediti maturati dagli iscritti nel corso degli anni 2017, 2018 e 2019, fino al termine ultimo del 26 novembre 2021. Tali ulteriori dati saranno acquisiti dal CNDCEC e trasferiti al MEF per l’ultimo aggiornamento della posizione formativa degli iscritti nel registro. Ne consegue che non potrà essere garantita la trasmissione al MEF dei crediti relativi al triennio 2017-2019 che saranno comunicati al CNDCEC successivamente alla data del 26 novembre 2021.
Per gli iscritti che non abbiano conseguito i crediti sufficienti per l’adempimento dell’obbligo formativo richiesto ai revisori legali nel triennio 2017/2019, si ricorda che potranno sanare entro il 17 gennaio 2022 il debito formativo sussistente alla data del 31 dicembre 2019, utilizzando esclusivamente il portale FAD del MEF, attivo per tale finalità dal 19 ottobre 2021 (art. 14 del DM 8 luglio, n. 135).
Si invita a verificare che tutti gli eventi fruiti siano stati correttamente aggiornati nel portale della ISI FORMAZIONE se ci fosse qualche discordanza si inviata a contattare la segreteria dell’Ordine o inviare una mail a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Leggi l’informativa del CNDCEC
Consulta la guida operativa FAD del MEF
Pubblichiamo quanto ricevuto dall'Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cagliari relativamente al Torneo di padel “Christmas padel UGDCEC Cagliari” che si svolgerà il giorno 11 dicembre 2021 presso il Capannone Cagliari Padel.
Le iscrizioni devono essere inoltrate entro il 26 novembre 2021 all’indirizzo e-mail
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
.
Dichiarazione liberatoria di responsabilità
Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 24 agosto 2021 n. 118, presso la Camera di Commercio di ciascun capoluogo di regione, è formato un elenco di esperti che avranno il compito di coadiuvare gli imprenditori che ne abbiano fatto richiesta, nelle trattative con i creditori ed altri soggetti interessati, nella prospettiva del risanamento dell’impresa.
Gli Iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, interessati all’iscrizione nell’elenco degli esperti, e in possesso dei seguenti requisiti:
- Iscrizione nell’Albo da almeno 5 anni;
- Documentata Esperienza nel campo della ristrutturazione aziendale e della crisi d’impresa;
- Specifica Formazione, secondo le previsioni del Decreto dirigenziale del Ministero della Giustizia del 28 settembre 2021;
possono presentare la propria domanda all’Ordine inviando una PEC all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando nell'oggetto "Istanza per elenco esperti ex DL. 118/2021".
Verificato il possesso dei prescritti requisiti, l’Ordine provvederà a inoltrare i nominativi dei propri Iscritti alla Camera di Commercio di Cagliari per l’inserimento nell’Elenco unico regionale.
Qualora la domanda non sia corredata dalla documentazione richiesta, nel termine di trenta giorni dalla ricezione della stessa, l’Ordine respinge la domanda dell’iscritto. L’iscritto può ripresentare la domanda per una nuova attività istruttoria da parte dell’Ordine.
Allegato 1: Modello domanda di iscrizione
Allegato 2: Modello CV rinominato con il Codice Fiscale del richiedente
Allegato 3: Modello modulo/tracciato (primo foglio a cura del professionista)
Informiamo gli iscritti che la segreteria dell'Ordine resterà chiusa al pubblico nella giornata di GIOVEDI' 11 NOVEMBRE 2021 DALLE ORE 09.30 ALLE ORE 11.30 per corso di formazione del personale.
Come stabilito dalla legge di conversione del Decreto “Semplificazione e innovazione digitale” (Legge n. 120/2020), abbiamo attivato la possibilità di accedere all’area riservata del nostro sito web anche tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d'Identità Elettronica).
SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati. Per ulteriori informazioni sullo SPID e per sapere come attivarlo vi invitiamo a consultare le pagine https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/ e https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/
La CIE - Carta di Identità Elettronica - è il documento personale che attesta l'identità del cittadino. Dotata di microprocessore, oltre a comprovare l'identità personale, permette l'accesso ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione. Maggiori dettagli sono reperibili all'indirizzo https://www.cartaidentita.interno.gov.it/
Per permettere a coloro che sono ancora sprovvisti di SPID o CIE di continuare ad accedere all’area riservata del nostro sito web, sarà ancora possibile utilizzare le credenziali rilasciate dall’Ordine fino al 1 aprile p.v. . .
Al termine di tale fase transitoria, l’autenticazione tramite credenziali sarà definitivamente eliminata e l’accesso sarà consentito solamente tramite SPID e/o CIE, come previsto dalla normativa.
Per ottenere le credenziali SPID è necessario rivolgersi a uno dei gestori di identità digitale abilitati da AgID e seguire le relative istruzioni pubblicate al seguente link: https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-scegliere-tra-gli-idp/
***
CONVENZIONE ODCEC Cagliari/OPEN DOT.COM : PER RILASCIO SPID