Home

CNDCEC: Informativa n. 98/2021 REVISORI LEGALI - procedura sanzionatoria per la violazione dell'obbligo formativo, termini per sanare il debito formativo del triennio 2017-2019

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 237 del 4 ottobre, il Decreto 8 luglio 2021, n. 135, "Regolamento concernente la procedura per l'adozione di provvedimenti sanzionatori nel caso di violazione delle disposizioni in materia di revisori legali e società di revisione, ai sensi dell'articolo 25, comma 3-bis, del decreto legislativo 27 gennaio 2010, n. 39."
Si segnala che il MEF ha fornito delle prime istruzioni per i casi di mancato assolvimento dell'obbligo formativo. Per la corretta associazione del debito formativo mancante all'anno di riferimento (2017-2018-2019) è importante attenersi scupolosamente alle linee guida che saranno pubblicate dal 19 ottobre 2021, data di entrata in vigore del Decreto 135/2021, sia sul sito della revisione legale che sul portale FAD - MEF.
Leggi il Regolamento
Consulta i chiarimenti del MEF
Leggi Informativa n. 98/2021 CNDCEC

 

CNDCEC: Informativa n. 97/2021 - Webinar CNDCEC/INPS del 14 ottobre 2021

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il CNDCEC comunica che il 14 ottobre, dalle ore 12.00 alle ore 14.00, si terrà il webinar di presentazione del Protocollo d'intesa sottoscritto tra l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale ed il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. L'evento, accreditato ai fini della FPC, si terrà sulla piattaforma GoToWebinar, per la partecipazione consultare il programma e le istruzioni riportate nell'allegata locandina.
Locandina

 

Revisori legali – Regolamento provvedimenti sanzionatori

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 237 del 4 ottobre, il Decreto 8 luglio 2021, n. 135, “Regolamento concernente la procedura per l'adozione di provvedimenti sanzionatori nel caso di violazione delle disposizioni in materia di revisori legali e società di revisione, ai sensi dell'articolo 25, comma 3-bis, del decreto legislativo 27 gennaio 2010, n. 39.”
In proposito, si segnala che il MEF ha fornito delle prime istruzioni per i casi di mancato assolvimento dell'obbligo formativo.
Leggi il Regolamento
Consulta i chiarimenti del MEF

   

Rapporto 2021 sull'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Pubblicato il XIV Rapporto della Fondazione Nazionale sugli iscritti nell’Albo. Disponibili, oltre alla versione integrale, con i dati relativi ai singoli Ordini territoriali, una versione sintetica, con i dati relativi alle singole regioni e alcune slide che offrono una veloce panoramica dei principali dati contenuti nel Rapporto. 
Rapporto 2021 sull'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili
Slide - Scheda di sintesi

 

DAL CNDCEC - SERVIZIO PEC (@PEC.COMMERCIALISTI.IT E @PEC.ESPERTICONTABILI.IT)

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Vi informiamo che il Consiglio Nazionale, in data 7 ottobre u.s ha trasmesso nota con la quale comunica di aver  avviato le procedure ad evidenza pubblica per l’affidamento ad un nuovo gestore della fornitura del servizio di posta elettronica certificata con domino di categoria, in quanto il contratto in essere  scadrà il prossimo 30 novembre.
Viene inoltre precisato che la procedura in questione garantirà la continuità del servizio con rinnovo a pagamento a carico del singolo intestatario della casella.
Si avvisano gli iscritti,  che detengono la pec con i domini @pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it a non tener conto dell’avviso trasmesso da Namirial in data 29 settembre 2021 riguardante la possibilità di rinnovare la propria pec a carico del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. La Società, infatti, come peraltro tempestivamente comunicato agli stessi intestatari della casella pec, ha erroneamente trasmesso la citata mail e per questo motivo ha bloccato, su richiesta del Consiglio Nazionale, il link per il rinnovo in attesa della conclusione della procedura selettiva avviata dal Consiglio Nazionale.
Sarà nostra cura tenervi informati sul il nominativo della società aggiudicataria e sui i tempi per la procedura di  back up dei dati.

   

Ricerca iscritto