Home

Abbonamento “Corriere della Sera”

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale, proseguendo il progetto avviato nel 2019 per fornire ai giovani commercialisti alcuni servizi informatici necessari per l’avvio dell’attività professionale, ha sottoscritto un accordo con il Corriere della Sera grazie al quale gli iscritti under 33 alla data del 31.12.2020 ed i nuovi iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili nell’anno 2020 potranno attivare gratuitamente l’abbonamento digitale al quotidiano on line.

Modalità di attivazione dell’abbonamento

 

NUOVE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI VENDITE FALLIMENTARI

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si pubblica il provvedimento contenente le nuove disposizioni in materia di vendite fallimentari

leggi nota

 

Sondaggio veloce BAROMETRO CNDCEC – CENSIS SULL’ANDAMENTO DELL’ECONOMIA ITALIANA.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il questionario mira a rilevare il sentimento dei Commercialisti su andamento economico generale, situazione delle imprese e delle famiglie e prospettive sul futuro.

Per maggiori informazioni accedere al seguente link: Indagine Censis – Odcec

   

Regione Autonoma della Sardegna richiesta adesioni per affidamento diretto ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del D.lgs. n. 50/16

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si comunica che la Regione Sardegna dovendo procedere all’espletamento degli adempimenti previsti dal D.P.R. 22 luglio 1998, n. 322 in capo ai sostituti di imposta per quanto attiene alla certificazione delle ritenute d’acconto versate ai fini IRPEF, da inviare ai soggetti interessati e all'Agenzia delle Entrate, nonché alla predisposizione e all’invio della dichiarazione 770 ha chiesto all’Ordine il nominativo di un iscritto all’Albo, per il quale verrà disposto un affidamento diretto ai sensi dell’ articolo 36, comma 2, lett. a) D.lgs. 50 22/2016.

Per lo svolgimento del servizio relativo agli adempimenti sopra richiamati, per i quali è previsto un compenso di 350 euro, sono stati forniti i seguenti dettagli in relazione alle prestazioni richieste:

• Sostituto d’imposta: Commissario Straordinario delegato per la realizzazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico nella Regione Autonoma della Sardegna, C.F. 92185470926;

Ritenute d’acconto operate nel 2019: 2 ritenute (1 professionista);

• Sostituto d’imposta: Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico per la Regione Sardegna, C.F. 92235700926 (n. 1 professionista, n. 1 ritenuta d’acconto nel 2019).

 

Ritenute d’acconto operate nel 2019: 1 ritenuta (1 professionista);

 

In relazione a quanto precede, il Consiglio dell’Ordine ha disposto di formare un elenco di Professionisti iscritti all’Albo da segnalare alla regione.

 

I colleghi interessati potranno inviare una Pec all’Ordine con allegato il curriculum professionale e un documento di riconoscimento in corso di validità entro e non oltre le ore 12,00 di lunedì 5 ottobre p.v. avendo cura di indicare nell’oggetto: RAS adesione elenco per affidamento diretto

 

 

 

 
 

CNDCEC - Informativa n.110/2020 del 28.9.2020

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 

Con informativa n. 110/2020 il  Consiglio Nazionale   comunica che nella seduta del  15 luglio 2020, ha assunto la seguente delibera, condivisa con il Ministero della Giustizia: “per l’anno 2020 viene meno l’obbligo per gli iscritti di conseguire almeno 20 crediti formativi nell’anno: il mancato conseguimento dei 20 cfp nel corso dell’anno potrà essere recuperato negli anni 2021 e 2022; per l’anno 2020 viene meno l’obbligo, per gli iscritti che abbiano compiuto o compiano i 65 anni di età nel corso del triennio, di conseguire almeno 7 crediti formativi nell’anno: il mancato conseguimento dei 7 cfp nel corso dell’anno potrà essere recuperato negli anni 2021 e 2022”.

 

 
   

Ricerca iscritto