Il Consiglio Nazionale ha comunicato la recente aggiudicazione dei Servizi di consulenza e brokeraggio assicurativo per il Consiglio Nazionale, gli Ordini Territoriali e gli Iscritti all'albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, in favore del costituito R.T.I. AEC MASTER BROKER s.r.l. – MEDIASS S.p.A.
A far data dal 10 marzo 2020, il precedente broker non è più autorizzato ad intrattenere rapporti per conto del Consiglio Nazionale ed il nuovo broker garantirà in continuità il servizio.
L'attuale convenzione AIG EUROPE per la Responsabilità Civile Professionale e quella per il visto di Conformità restano operanti e valide a tutti gli effetti e, di conseguenza, sottoscrivibili da parte di ogni Iscritto che intenda continuare ad aderirvi o assicurarsi per la prima volta.
In merito ai rinnovi delle polizze in scadenza al 30 giugno 2020, il nuovo broker ha ottenuto dalla Compagnia AIG, considerando anche il periodo appena trascorso, un periodo ulteriore di 30 (trenta) giorni per rinnovare la copertura assicurativa, fissando al 30 luglio 2020 la data ultima per poter rinnovare il certificato di assicurazione in scadenza.
Pubblicata la quarta versione del documento della FNC che analizza le novità introdotte con il Decreto "Rilancio" n. 34/2020 e con gli ulteriori chiarimenti di prassi emessi nelle ultime settimane.
Appuntamento il 4 giugno 2020 dalle 10.30 alle 12.30 per gli Stati Generali delle Professioni italiane, durante i quali i 2,3 milioni di professionisti iscritti agli ordini rivendicheranno il loro ruolo economico, sociale e sussidiario di fronte ad un Governo che – con il Decreto Rilancio – ha disatteso, in tutto o in parte, le richieste di una componente essenziale del Paese. I professionisti potranno aderire e condividere l’evento sulle proprie pagine social attraverso il seguente link al canale Youtube Professioni italiane, sul quale sarà trasmessa la diretta.
(https://www.youtube.com/channel/UCVnbCsSjYaJP9Gqh5mR_7Bg)
Il Consiglio Nazionale con l’informativa n. 56/2020 comunica la riapertura termini per la nomina dei referenti territoriali e la formazione di reti di professionisti esperti nei cluster d'impresa -progetto per il rafforzamento dei contenuti specifici della professione di Commercialista
Prorogato al 15 giugno p.v. il termine per inviare, attraverso l'area riservata del sito, la comunicazione attestante la sussistenza dei requisiti necessari per la permanenza dell’iscrizione nell’Albo o nell’Elenco Speciale.
In mancanza dei requisiti richiesti, gli interessati possono prendere contatto con la Segreteria Albo dell’Ordine, scrivendo all’indirizzo email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
, per chiarimenti e informazioni in merito all’eventuale passaggio all’Elenco Speciale o per effettuare la cancellazione