Videoforum Italia Oggi : Le novità della legge di bilancio per professionisti e imprese
La Società Videoforum Italia Oggi organizza la diretta streaming del 4° Forum nazionale dei commercialisti ed esperti contabili che si terrà il giorno giovedì 14 Gennaio 2021 dalle ore 09.30-13.00 e dalle ore 14.0 30-17.00 Diretta tv su ClassCnbc (Sky 507), streaming su www.italiaoggi.it e Zoom dal titolo:
“ Le novità della legge di bilancio per professionisti e imprese “
Il tradizionale approfondimento dei più importanti contenuti della legge di bilancio 2021. Con l’aiuto degli esperti di ItaliaOggi, dei politici che hanno contribuito a scrivere le norme approvate dal parlamento e dei responsabili del consiglio nazionale e dei più importanti ordini locali dei dottori commercialisti.
La partecipazione all’evento consentirà ai dottori commercialisti di maturare 6 crediti formativi (da richiedere entro il 19/01/2021).
Per iscriversi alla diretta: https://www.classagora.it/eventi/4-forum-nazionale-dei-commercialisti-ed-esperti-contabili-2021
PER OTTENERE I CREDITI link: https://www.italiaoggi.it/videoforum-2021
La videoconferenza in diretta è gratuita per i partecipanti
Revisori Legali
Nuove comunicazioni in materia di formazione obbligatoria
ISTITUZIONE REGISTRO SPECIALE CTU E COMMISSARI AD ACTA. ESECUZIONE DELIBERA N. 2316 DELL'11/12/2018 DEL CONSIGLIO DI PRESIDENZA DELLA GIUSTIZIA TRIBUTARIA
Il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria con deliberazione n. 2316/18 ha approvato la istituzione di speciali elenchi di Consulenti Tecnici e Commissari ad Acta, appositamente formati per le esigenze delle Commissioni tributarie.
Potranno essere inseriti nello speciale registro SOLO coloro che sono già iscritti negli Albi tenuti dagli Ufficiali Giudiziari (Tribunali e Corti d’Appello).
Con riferimento al requisito richiesto, si porta a conoscenza degli iscritti l'istanza formulata dal CNDCEC al Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria nella quale viene richiesto di valutarne la rimozione (leggi).
RAS : deliberazione della Giunta Regionale n. 49/11 del 26.11.2013 - riguardante il Compenso spettante agli organi di controllo e di revisione
Lettera inviata in data 21.12.2020 dal Consiglio dell'Ordine di Cagliari al Presidente della Regione Sardegna Christian Solinas, con la richiesta di modifica della deliberazione della Giunta regionale n°49/11 del 26 novembre 2013, nella parte in cui dispone che “il compenso è da intendersi come compenso lordo comprensivo di IVA, cassa previdenziale e oneri vari”, in contrasto con quanto disposto dalla Legge regionale n°4 del 15 gennaio 2014, art. 10 comma 5"
FONDO (R)ESISTO - Richiesta proroga termini presentazione istanze

Lettera inviata in data 21.12.2020 dal Consiglio dell'Ordine di Cagliari alla Dott.ssa Alessandra Zedda - Assessore del Lavoro Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale della Regione Sardegna RAS, per chiedere un posticipo dei termini di presentazione delle domande per la richiesta dei contributi legata al Fondo (R)esisto.


