Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail
Ultimo aggiornamento 25/01/2021

Videoforum Italia Oggi : Le novità della legge di bilancio per professionisti e imprese

 La Società Videoforum Italia Oggi organizza la diretta streaming del 4° Forum nazionale dei commercialisti ed esperti contabili che si terrà il giorno giovedì 14 Gennaio 2021 dalle ore 09.30-13.00 e  dalle ore 14.0 30-17.00 Diretta tv su ClassCnbc (Sky 507), streaming su www.italiaoggi.it e Zoom dal titolo:

“ Le novità della legge di bilancio per professionisti e imprese “

Il tradizionale approfondimento dei più importanti contenuti della legge di bilancio 2021. Con l’aiuto degli esperti di ItaliaOggi, dei politici che hanno contribuito a scrivere le norme approvate dal parlamento e dei responsabili del consiglio nazionale e dei più importanti ordini locali dei dottori commercialisti.

La partecipazione all’evento consentirà ai dottori commercialisti di maturare 6 crediti formativi (da richiedere entro il 19/01/2021).
Per iscriversi alla diretta:  https://www.classagora.it/eventi/4-forum-nazionale-dei-commercialisti-ed-esperti-contabili-2021

PER OTTENERE I CREDITI link:  https://www.italiaoggi.it/videoforum-2021  

La videoconferenza in diretta  è gratuita per i partecipanti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Revisori Legali

Nuove comunicazioni in materia di formazione obbligatoria
Pubblicate dal MEF alcune nuove comunicazioni in materia di obbligo formativo degli iscritti nel registro dei revisori legali.
Si segnala, in particolare, la proroga al 31 dicembre 2022 degli obblighi di formazione relativi al 2020 e al 2021.
 
Contributo annuale 2021
Il 31 gennaio 2021 scade il termine per il versamento del contributo annuale di iscrizione per l’anno 2021, il cui importo è pari ad euro 35,00.

 

 

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail
Ultimo aggiornamento 07/01/2021

ISTITUZIONE REGISTRO SPECIALE CTU E COMMISSARI AD ACTA. ESECUZIONE DELIBERA N. 2316 DELL'11/12/2018 DEL CONSIGLIO DI PRESIDENZA DELLA GIUSTIZIA TRIBUTARIA

Il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria con deliberazione n. 2316/18 ha approvato la istituzione di speciali elenchi di Consulenti Tecnici e Commissari ad Acta, appositamente formati per le esigenze delle Commissioni tributarie.

Potranno essere inseriti nello speciale registro SOLO coloro che sono già iscritti negli Albi tenuti dagli Ufficiali Giudiziari (Tribunali e Corti d’Appello).

Con riferimento al requisito richiesto, si porta a conoscenza degli iscritti l'istanza formulata dal CNDCEC al Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria  nella quale viene richiesto di valutarne la rimozione (leggi).

Gli interessati potranno fare pervenire all’Ordine all'indirizzo pec : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   la domanda, sottoscritta con firma digitale, allega al presente articolo, e che si trova caricata in file compilabile, salvabile in pdf, sul sito del CPGT (all’indirizzo https://www.giustizia-tributaria.it/documentazione sarà disponibile un’apposita sezione denominata “Albo CTU: modulistica”).
Termine finale di inoltro al rispettivo Ordine delle domande degli interessati: 30/01/2021
Sarà in ogni caso successivamente sempre possibile inoltrare nuove domande, alle stesse condizioni, da parte di coloro che saranno in possesso dei requisiti indicati nelle domande medesime.
 
Allegati:
 
 
 
Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail
Ultimo aggiornamento 22/12/2020

RAS : deliberazione della Giunta Regionale n. 49/11 del 26.11.2013 - riguardante il Compenso spettante agli organi di controllo e di revisione

Lettera inviata in data 21.12.2020 dal Consiglio dell'Ordine di Cagliari al Presidente della Regione Sardegna Christian Solinas, con la richiesta di modifica della deliberazione della Giunta regionale n°49/11 del 26 novembre 2013, nella parte in cui dispone che “il compenso è da intendersi come compenso lordo comprensivo di IVA, cassa previdenziale e oneri vari”, in contrasto con quanto disposto dalla Legge regionale n°4 del 15 gennaio 2014, art. 10 comma 5"

Leggi nota

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail
Ultimo aggiornamento 22/12/2020

FONDO (R)ESISTO - Richiesta proroga termini presentazione istanze

Lettera inviata in data 21.12.2020 dal Consiglio dell'Ordine di Cagliari  alla Dott.ssa Alessandra Zedda - Assessore del Lavoro Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale della Regione Sardegna  RAS, per chiedere un posticipo dei termini di presentazione delle domande per la richiesta dei contributi legata al Fondo (R)esisto.

leggi comunicazione