Il gruppo “ODCEC Area Lavoro” del Consiglio Nazionale si sta impegnado nell’analisi dei provvedimenti emanati dal Governo per fronteggiare l’emergenza, nonché producendo una serie di documenti di approfondimento utili ai Colleghi Commercialisti del lavoro chiamati a sostenere ed accompagnare le imprese nell’accesso alle nuove misure di sostegno al lavoro.
Nel sito dedicato, pè disponibile la modulistica per l’accesso agli ammortizzatori sociali, gli indirizzi Pec OO.SS. nonché gli accordi regionali firmati per l’accesso alla Cassa Integrazione in Deroga.
E' possibile scaricare i documenti al seguente link http://www.gruppoarealavoro.it/
Pubblicato l’aggiornamento della Fondazione Nazionale sulle diverse misure adottate per far fronte alla pandemia di coronavirus e alle ricadute sulle economie europee e mondiali che inevitabilmente si affiancano alla grave emergenza sanitaria che stiamo vivendo.
Elaborato dal CNDCEC un documento che riepiloga le principali disposizioni di interesse contenute nel decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, pubblicato nella G.U. n. 70 del 17 marzo 2020. Il documento è accompagnato da una lettera di commento del presidente, del CNDCEC, Massimo Miani.
Leggi il documento "Le novità del Decreto sull'emergenza da COVID-19 (D.L. n.18/2020 c.d. "Cura Italia")"
Leggi il decreto legge
Leggi la relazione illustrativa
Leggi la lettera del Presidente Miani
Si pubblica la lettera inviata in data odierna dal Presidente del Consiglio nazionale, Massimo Miani, al Presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, e al Ministro dell'economia e delle finanze, Roberto Gualtieri.
Il Consiglio Nazionale ha inviato una lettera inviata al Ministro Gualtieri avente ad oggetto la sospensione immediata di tutti gli adempimenti ed i versamenti in scadenza il 16 marzo 2020