L'Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie organizza, nei giorni 19 e 20 ottobre 2018, la tradizionale "Triveneto Sailing Cup" giunta alla sua XII edizione Triveneta e X Nazionale. La partecipazione all'evento, che si svolgerà a Sistiana (TS) nella baia di "Portopiccolo", è aperta agli iscritti di tutti gli ODCEC del territorio nazionale. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.commercialistideltriveneto.org
Le Associazioni sindacali di categoria ADC e ANC hanno promosso un'azione congiunta per ottenere la disapplicazione degli indici Isa per l'anno 2018.
Inoltre, le Associazioni hanno sensibilizzato i colleghi Iscritti agli Ordini affinché si attivino per promuovere la sottoscrizione di lettere che saranno inoltrate al MEF.
I modelli di lettere, disponibili ai link di seguito indicati e differenziate per professionisti e per le aziende loro clienti, possono essere inviate all'indirizzo
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Il CNDCEC ha effettuato alcune modifiche all'art. 8 comma 1 del Regolamento della Formazione Professionale Continua: introdotta la previsione di esenzione dall'obbligo formativo a favore degli Iscritti chiamati a svolgere funzioni pubbliche elettive; indicate le modalità di applicazione dell'esonero per malattia.
Si comunica che a causa di un guasto alla linea telefonica, non è possibile contattare telefonicamente la segreteria dell’Ordine.
Le comunicazioni urgenti possono essere inviate attraverso i canali email istituzionali reperibili sul sito. Non appena ripristinata la linea telefonica, sarà nostra cura darne comunicazione .
E mail :
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tramite posta pec :
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
;
Scusandoci per il disagio porgiamo cordiali saluti
La segreteria
Al fine di precisare i casi in cui il visto di conformità deve intendersi validamente rilasciato dai professionisti abilitati, l’Agenzia delle Entrate ha implementato le istruzioni relative alla compilazione della sezione “VISTO DI CONFORMITÀ” del frontespizio dei modelli di dichiarazione da presentarsi nel 2019.
Tenuto conto che, a decorrere dal corrente anno, l’Agenzia delle Entrate ha implementato nuovi controlli sulla regolarità dell’apposizione del visto di conformità, il Consiglio Nazionale ha redatto un documento in cui si forniscono le opportune informazioni in merito ai nuovi controlli automatici e nel quale sono riepilogate le casistiche in cui il visto di conformità deve ritenersi validamente apposto.