Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Marzo 2020
A rettifica di quanto comunicato con la circolare n. 2025/2020 del 5.3.2020 in merito al rinvio di tutte udienze del CTR Sardegna, si precisa che il rinvio riguarderà solo le udienze calendarizzate per il 5 e il 6 marzo 2020.
Per ulteriori comunicazioni si invitano gli iscritti a contattare la segreteria della Commissione.
Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Novembre 2020
Si informano gli iscritti che è possibile presentare le adesioni per la formazione dell'Elenco dei professionisti disponibili a provvedere alle operazioni di vendita di beni immobili o mobili iscritti in pubblici registri ai sensi dell'art. 179 ter delle Disp. Att. C.p.c.
Ultimo aggiornamento Martedì 04 Febbraio 2020
Il Consiglio Nazionale, facendo seguito all’Informativa n. 122/2019, ha comunicato gli ultimi aggiornamenti sull’attività dallo stesso svolta nell’ambito del Tavolo tecnico con l’Agenzia delle Entrate relativamente al visto di conformità e alla trasmissione delle dichiarazioni, sulle novità in corso di implementazione nei Tracciati relativi alla Fattura elettronica e ai Corrispettivi telematici, nonché sulle iniziative del CNDCEC per ottenere chiarimenti sull’incerta decorrenza della nuova causa di esclusione dal regime forfetario introdotta dalla Legge di bilancio 2020 per coloro che nell’anno precedente abbiano percepito redditi di lavoro dipendente o assimilati di importo superiore ad euro 30.000.
Informativa CNDCEC n. 08/2020
Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Gennaio 2020
Il CNDCEC ha elaborato un questionario per dotare gli Ordini territoriali di uno strumento che consenta di adempiere all'attività di vigilanza e controllo prevista dall'art. 11 del D.Lgs. 231/2007.Con l'Informativa121/2019 del 20 dicembre u.s. il Consiglio Nazionale ha posticipato al 15 febbraio 2020 il termine per la compilazione del questionario da parte del campione di iscritti individuato dagli Ordini.
Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Febbraio 2020
La Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti (CNPADC) comunica che le elezioni dei componenti l’Assemblea dei Delegati, per il quadriennio 2020 – 2024, si svolgeranno il giorno 27 maggio 2020.
Possono essere eletti componenti l’Assemblea dei Delegati gli Iscritti alla CNPADC alla data del 30 settembre 2019 - presenti nell’elenco degli elettori approvato dal Consiglio di Amministrazione del 10 dicembre 2019 - che facciano pervenire la propria candidatura entro il termine perentorio del 17 febbraio 2020.
La candidatura deve essere inviata all’indirizzo PEC:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
, oppure inviata presso la sede della CNPADC in Roma, Via Mantova 1 (CAP 00198) a mezzo raccomandata a mano o con avviso di ricevimento ovvero con modalità atte a certificarne l’avvenuta ricezione, utilizzando la modulistica per la presentazione della candidatura che è pubblicata sul sito web della Cassa www.cnpadc.it all'interno dell'area "La Cassa", sezione "Elezioni 2020-2024".
Tale modulistica è comprensiva della dichiarazione, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, attestante la non ricorrenza di condizioni di incompatibilità previste dall’art. 4 del D. Lgs. n. 139/2005 e la non sussistenza delle condizioni di ineleggibilità previste dall’art. 27 dello Statuto.
La candidatura è dichiarata inammissibile se non perverrà - unitamente alla allegata dichiarazione attestante la non ricorrenza di condizioni di incompatibilità e di ineleggibilità - nel termine perentorio del 17 febbraio 2020.
Nella medesima sezione sono pubblicate le Circoscrizioni elettorali con l'indicazione, per ogni Circoscrizione, del numero dei candidati da eleggere.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web CNPADC https://www.cnpadc.it/la-cassa/elezioni-2020-2024.html.
Fac simile candidatura delegato