Home

Tribunale di Lanusei - Predisposizione dell'elenco previsto dall'articolo 179ter disp. att. c.p.c.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 

Il 28 febbraio 2023 è entrato in vigore l'art. 179ter disp. att. c.p.c. come modificato dal d.lgs. 149/2022 attuattivo della legge delega 206/2021 che prevede l'istituzione presso ogni tribunale dell'elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ai sensi degli articoli 534bis e 591bis del codice di rito.

Possono ottenere l'iscrizione nell'elenco gli avvocati, i commercialisti e i notai che hanno una specifica competenza tecnica nella materia dell'esecuzione forzata, sono di condotta morale specchiata e sono iscritti nei rispettivi Ordini professionali.

La domanda di iscrizione deve essere inviata al Presidente del Tribunale e deve essere corredata dai seguenti documenti indicati nel quarto comma numeri 1), 2), 3), 4) e 5) dell'articolo 179 disp. att. c.p.c. e i requisiti per la dimostrazione della specifica competenza tecnica ai fini della prima iscrizione nell'elenco sono quelli previsti, anche alternativamente, dal quinto comma lettere a), b) e c) dell’art.179 ter disp. att. c.p.c. 

I professionisti interessati a presentare le domande al Presidente del Tribunale di Lanusei dovranno depositarle, entro e non oltre il termine del 30 giugno 2023, al seguente indirizzo PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. inserendo nell'oggetto la dicitura "DOMANDA DI INSERIMENTO NELL'ELENCO PROFESSIONISTI DELEGATI 2023". 

Leggi il decreto del Tribunale di Lanusei

Ricerca iscritto