E' disponibile il Bilancio di Previsione dell'anno 2019 dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari.
L’Ordine di Genova ha lanciato una raccolta fondi per i familiari delle vittime del crollo del Ponte Morandi, gli sfollati e le aziende colpite, avvenuto lo scorso 14 agosto.
Il Consiglio Nazionale ha proceduto all’aggiudicazione definitiva della procedura di gara, ex art. 36, comma 2 lett. b) Dlgs 50/2016, per l’affidamento in concessione della gestione e presa in carico del servizio di Posta Elettronica Certificata con dominio personalizzato (@pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it) per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, gli Ordini territoriali ed il Consiglio Nazionale.
La Società Namirial S.p.A. è risultata aggiudicataria dell’affidamento in concessione.
Care Colleghe e Cari Colleghi,
Vi comunico con la presente che è convocata l'Assemblea Generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco Speciale per l'approvazione del Bilancio Previsionale 2019 dell'Ordine, per il giorno 29.11.2018 alle ore 8:00 in prima convocazione presso la sede dell'Ordine, ed in seconda convocazione per il giorno
venerdì 30 novembre 2018 alle ore 12:00
Presso Edificio Sali Scelti - sede Parco Molentargius - via la Palma - Cagliari
Ordine del Giorno:
1. Bilancio previsionale 2019 e relazioni accompagnatorie;
2. Relazione del Collegio dei Revisori al Bilancio Previsionale 2019;
3. Varie ed eventuali.
In ossequio alle vigenti norme, il Bilancio Previsionale e le relazioni collegate saranno a disposizione degli Iscritti presso la sede dell'Ordine e sul sito internet entro il 22 novembre 2018.
L'evento è stato incluso nell'ambito del Programma di Formazione Professionale Continua - Anno 2018, e la partecipazione darà diritto al riconoscimento di n. 2 CFP in materia obbligatoria.
Cordiali saluti.
Il PRESIDENTE
Pierpaolo Sanna
Si comunica che il Consorzio Ausi, ha pubblicato l'avviso pubblico manifestazione d'interesse alla nomina dell'organo monocratico di controllo del consorzio.
Il CNDCEC con l’Informativa n.59/2018 sta avviando le necessarie procedure ad evidenza pubblica per l’affidamento della fornitura del servizio di posta elettronica certificata con dominio personalizzato
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
/
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
in convenzione per tutti gli iscritti all’Albo dei Dottori Commercilaisti e degli Esperti Contabili .
La convenzione con Poste Italiane, sottoscritta dal Consiglio Nazionale nel 2009, è scaduta nel 2015 e che il Consiglio Nazionale, nell’impossibilità di poter procedere ad ulteriori rinnovi, ha ritenuto di garantire comunque il servizio affidando i propri domini in comodato d’uso al nuovo gestore AGID che risulterà aggiudicatario della gara.
A tutela degli iscritti che hanno proceduto ad autonomi rinnovi del contratto di posta elettronica certificata con Poste Italiane con i domini pec.commercialisti.it/ pec.esperticontabili.it. Il bando di gara prevederà espressamente che il gestore entrante si faccia carico della configurazione dei domini, guidando la procedura di decertificazione dall’attuale provider (Poste Italiane) e la conseguente ricertificazione nell’arco temporale 30/11/2018-01/12/2018. Si ricorda ancora la necessità di procedere al back up dei dati entro la data del 30.11.2018.
In allegato l'Informativa n. 59/2018
Si comunica che, per la ricorrenza del Santo Patrono e per il ponte di Ognissanti, la segretaria dell'Ordine resterà chiusa al pubblico nelle seguenti giornate 30 ottobre, 1 e 2 novembre p.v.
Gli uffici riapriranno lunedì 5 novembre p.v. con i consueti orari di apertura al pubblico
IMPORTANTE: PROROGA SCADENZA AL 26 NOVEMBRE
Al fine di garantire la più ampia possibilità di partecipazione, si è ritenuto opportuno prorogare i termini di scadenza per la presentazione delle candidature al 26 novembre 2018.
Cagliari, 26 ottobre 2018 – Prot. 6272/2018
Care Colleghe, Cari Colleghi,
Con la presente sono lieto di comunicarVi che è partito il Progetto WEL.CO.M.E. Welfare Commercialiste Misure Efficienti, presentato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari, finalizzato alla concessione di un contributo destinato alle proprie iscritte consistente in:
1) Rimborso (voucher) per l’acquisto di servizi appartenenti alle seguenti categorie:
- servizi di cura, educativi e di accompagnamento per figli fino a 15 anni;
- servizi di assistenza per anziani non autosufficienti;
- acquisto di servizi di assistenza per persone disabili;
- accesso a spazi di co-working per l’esercizio della propria professione.
L’importo massimo del voucher erogabile per ciascuna destinataria è stabilito in € 2.000,00.
In alternativa:
2) Contributo per la sostituzione per esigenze di maternità e/o a fronte di necessità legate a responsabilità di cura:
- il sostituto o la sostituta deve essere un professionista iscritto allo stesso Ordine e titolare di partita IVA da non più di tre anni;
- tra sostituto e destinataria non devono esistere vincoli di parentela o affinità sino al secondo grado.
L’importo massimo ammissibile per ciascuna destinataria è stabilito in € 3.500,00.
I moduli di domanda allegati in calce dovranno essere inviati entro e non oltre il 19 novembre 2018 all’indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
L’esito della valutazione e l’ammissione al contributo verranno comunicati via email alle beneficiarie aventi diritto e l’elenco delle stesse verrà pubblicato sul sito Internet dell’Ordine entro il 3 dicembre 2018.
Colgo l’occasione per informarVi che il giorno giovedì 8 novembre p.v. si terrà un incontro di presentazione del progetto presso la sala Sali Scelti – Via La Palma Parco di Molentargius – alle ore 15:00.
Per ulteriori informazioni potete contattare gli uffici dell’Ordine al numero 070 662670 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:30, e le nostre referenti, la Dott.ssa Pierangela Pisu tel. 348 6407035, e la Dott.ssa Carla Serpi tel. 328 3369960.
Un cordiale saluto a tutti.
Il Presidente
Pierpaolo Sanna
ALLEGATI
DESTINATARIE:
SOSTITUTI:
Vista l'ordinanza n. 62 del 17 ottobre 2018 con la quale il sindaco di Cagliari ha ordinato la chiusura degli uffici pubblici per rischio idrogeologico, si comunica che gli uffici dell'Ordine resteranno chiusi il giorno giovedì 18 ottobre 2018.
Vista l'ordinanza n. 58 del 10 ottobre 2018 con la quale il sindaco di Cagliari ha ordinato la chiusura degli uffici pubblici per l'allerta meteo rossa, si comunica che gli uffici dell'Ordine resteranno chiusi il giorno giovedì 11 ottobre 2018.
Si comunica che l'indirizzo pec dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari è cambiato. La nuova pec è Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. che si prega di voler utilizzare in sostituzione del vecchio indirizzo ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) che, comunque, continuerà a ricevere posta fino al 30 novembre 2018.
Gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico in occasione delle prossime ferie estive da lunedì 6 agosto al venerdì 31 agosto p.v..
Le attività riapriranno regolarmente con i consueti orari a partire da lunedì 3 settembre p.v.
Si informano gli iscritti che la Camera di Commercio di Cagliari ha comunicato l'apertura di un servizio "SPORTELLO AMICO", che offre la possibilità di gestione gli appuntamenti e le richieste d’urgenza.
E' possibile prendere visione del sistema sul sito http://www.ca.camcom.it/IT/Page/t01/view_html?idp=1013
o rivolgervi a :
PROCEDURE PER LA QUALITA' E SERVIZI GENERALI AREA ANAGRAFICA
indirizzo Largo Carlo Felice n. 72 - 09124 Cagliari
telefono 070/60512268-400
mail
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
In allegato una nota inviataci dall'Agenzia Riscossione Entrate che illustra i servizi dedicati alla definizione agevolata, in vista della scadenza del prossimo 15 maggio.
Si allega, altresì, il modello di delega cartacea da utilizzare per le persone fisiche e da spedire tramite Entratel.