|

Home

CNPADC – Copertura TCM

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Attivata dalla Cassa di previdenza dei Dottori Commercialisti la copertura assicurativa TCM (Temporanea Caso Morte), che prevede l’erogazione di un capitale in caso di morte dovuta a qualsiasi causa. Beneficiari della nuova forma assistenziale a titolo gratuito i tirocinanti pre-iscritti, gli iscritti e i Dottori Commercialisti titolari di una pensione erogata dalla Cassa, che alla data del 1° ottobre 2020 non abbiano compiuto 75 anni di età.

leggi articolo

 

verifica periodica della sussistenza dei requisiti di legge in capo agli Iscritti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 

altIl 31 marzo è scaduto il termine entro il quale comunicare all’Ordine la sussistenza dei requisiti necessari per la permanenza dell’iscrizione nell’Albo o nell’Elenco Speciale.

Gli Iscritti che non avessero ancora provveduto sono invitati a regolarizzare la propria posizione mediante la sottoscrizione di una dichiarazione precompilata e disponibile sul nostro sito www.commercialisticagliari.it  AREA RISERVATA in alto a destra (le password di accesso all’area riservata sono state comunicate via e-mail in data 8.2.2016  oggetto: “benvenuto al  sito dell’Ordine”)

 

E' possibile prendere visione degli articoli 4, 34, 35, 36 del D. Lgs. 139/2005 e delle note interpretative in materia di incompatibilità emanate dal CNDCEC in data 1 marzo 2012 pubblicate sul sito internet dell’Ordine consultabili nella sezione circolari del sito dell’Ordine al seguente link:

http://www.commercialisticagliari.it/index.php?option=com_content&view=article&id=17&Itemid=32

 

In ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente, l’Ordine ha avviato le procedure per la verifica periodica della sussistenza dei requisiti di legge in capo agli Iscritti, attraverso la raccolta delle autodichiarazioni degli Iscritti relative alla sussistenza dei requisiti richiesti per l’iscrizione nell’Albo o nell’Elenco speciale.

Una volta sottoscritta la dichiarazione è necessario caricarla sullo stesso sito unitamente ad una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Si informa che non potranno essere accettati form diversi da quelli presenti in Area riservata.

Si consiglia vivamente l’attenta lettura delle “Note Interpretative” che diffusamente trattano delle principali casistiche che possono comportare situazioni di incompatibilità con l’esercizio della professione; i documenti in questione sono scaricabili anche dal sito internet del Consiglio nazionale www.cndcec.it

Il mancato adempimento da parte dell’Iscritto rappresenta una violazione di norme deontologiche e, come tale, è passibile di procedimento disciplinare.

Per ogni necessità o chiarimento è possibile prendere contatto con la Segreteria dell’Ordine, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

 

PETIZIONE SOSTEGNO DDL 1474: RISTORI E STOP SCADENZE IN CASO DI “MALATTIA DEI PROFESSIONISTI”

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Segnaliamo che è stata recentemente avviata una raccolta firme da parte di alcuni iscritti all'albo a sostegno dell'emendamento presentato dal Senatore De Bertoldi
Il Disegno di Legge (attualmente in discussione al Senato) prevede :
-    in caso di malattia o infortunio del professionista la sospensione di 45 giorni dei termini perentori relativi al calendario delle scadenze;
-    l’applicazione automatica della precedente disposizione, qualora la causa dell’interruzione lavorativa sia riconducibile all’epidemia da COVID-19 (malattia del professionista, assistenza dei congiunti in caso di malattia, periodo di quarantena, eccetera).
in via subordinata
in attesa della conclusione dell’iter parlamentare del DDL, viene richiesto un provvedimento di urgenza da parte del Governo che introduca ad effetto immediato quanto riportato al precedente punto 2.

Gli iscritti interessati potranno sostenere l'iniziativa sottoscrivendo la petizione al seguente link

   

Chiusura sede Ordine per festività pasquali

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 

alt

 

Si comunica che gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi in occasione delle prossime festività pasquali da venerdì 25 marzo 2016 a martedì 29 marzo 2016.

Gli uffici riapriranno regolarmente con i consueti orari a partire da mercoledì 30 marzo p.v.

 

POLIZZA RC PROFESSIONALE

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Come noto R.T.I. AEC Master Broker S.r.l. – Mediass S.p.A. è il nuovo broker del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, come da Informativa n. 66 pubblicata sul sito nazionale del CNDCEC.

Essendo in prossimità del rinnovo della Vostra polizza RC Professionale in scadenza il prossimo 31/12/2020, stipulata con la Compagnia AIG, vi informiamo della disponibilità di R.T.I. AEC Master Broker S.r.l. – Mediass S.p.A. a fissare un incontro con voi per fornire tutte le informazioni necessarie al rinnovo della polizza. La disponibilità è estesa anche a qualsiasi necessità assicurativa in capo allo studio professionale e ai singoli professionisti.

Ricordiamo che è possibile collegarsi al portale commercialistiitaliani.it per inserire tutte le informazioni necessarie al fine di ottenere uno o più preventivi per il rinnovo della vostra polizza di Responsabilità Civile Professionale. Per accedere al portale dovrete digitare commercialistiitaliani.it o, in alternativa, potrete andare sul sito nazionale del CNDCEC https://commercialisti.it alla sezione “Iscritti” e cliccare su “responsabilità civile professionale”.

Basterà registrarsi al primo accesso e poi utilizzare le credenziali create. Anche in questo caso R.T.I. AEC Master Broker S.r.l. – Mediass S.p.A. è a vostra disposizione per darvi supporto nell’accesso al portale. Di seguito i riferimenti di R.T.I. AEC Master Broker S.r.l. – Mediass S.p.A.:

Numero Verde 800 86 56 53
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

   

Ricerca iscritto