|

Home

IL SOLE 24ORE

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Gruppo 24 ORE da sempre accompagna e supporta i professionisti nello svolgimento delle loro attività. In questo periodo di emergenza per il Coronavirus, ha lanciato l’iniziativa “Al fianco dei professionisti”, offrendo, fino al prossimo 3 maggio, l’accesso gratuito ad alcuni dei propri prodotti più prestigiosi: NT+ Fisco, la nuovissima versione del quotidiano del fisco, i quotidiani verticali (Quotidiano del Lavoro; Quotidiano del diritto; Quotidiano del Condominio; Quotidiano degli Enti Locali e PA; Quotidiano Edilizia e Territorio); le versioni digitali dei settimanali specializzati del Gruppo (Settimana Fiscale; Guida al Lavoro; Guida al Diritto).

L’attivazione delle credenziali per l’accesso gratuito ai nostri prodotti può essere fatta direttamente dal seguente link: http://24oreprofessionale.com/alfiancodeiprofessionisti

 

Triennio formativo 2017-2019 - Recupero crediti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale, nella seduta del 18 marzo 2020, ha deliberato di prorogare al 30 settembre 2020 il termine utile al conseguimento dei crediti formativi professionali per l’assolvimento dell’obbligo formativo relativo al triennio 2017-2019, mediante la partecipazione agli eventi formativi accreditati con codici materie “non utili” per la formazione dei revisori legali.

La proroga è concessa limitatamente al conseguimento di crediti formativi non utili per la revisione legale (in tale ambito sono ricompresi anche i crediti obbligatori di cui all’art. 5, comma 2 e all’art. 6, comma 1 del Regolamento FPC), conseguentemente i crediti formativi associati ai codici materie “caratterizzanti” o “non caratterizzanti” la revisione legale acquisiti nel primo semestre dell’anno 2020 non sono validi per il computo dei crediti necessari all’adempimento dell’obbligo formativo 2017-2019. 

 

Leggi l’Informativa del CNDCEC

 

CNDCEC - Inps, commercialisti abilitati alla richiesta del bonus di 600 euro

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio nazionale ha reso nota la decisione dell’Inps di abilitare anche gli iscritti alla categoria alla richiesta dell’indennità una tantum di 600 euro per alcune categorie di lavoratori autonomi, liberi professionisti, collaboratori coordinati e continuativi e lavoratori subordinati, introdotta dal decreto “Cura Italia” per far fronte all’emergenza economica dovuta alla diffusione del Coronovirus.

Leggi la notizia
 

   

Casse di Previdenza a sostegno degli Iscritti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Pubblichiamo le lettere dei presidenti delle Casse di Previdenza che descrivono le iniziative e gli interventi che gli enti previdenziali di categoria stanno predisponendo al fine di supportare gli Iscritti.


Leggi la lettera del Presidente Walter Anedda

Leggi la lettera del Presidente Luigi Pagliuca

 

Indennità professionisti iscritti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Alle 12:00 del 1° aprile, per gli Iscritti in possesso dei requisiti previsti dal D.L. 28/03/2020, è disponibile il servizio online RUI nell'area riservata del sito www.cnpadc.it per la richiesta dell'indennità di 600€ prevista dal Decreto Cura Italia.

Consulta l'avviso sul sito della CNPADC

   

Ricerca iscritto