|

Home

26 - Assolvimento dell’obbligo formativo relativo al triennio 2017/2019: proroga al 30 settembre 2020 del termine utile al conseguimento dei crediti formativi

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Leggi informativa

 

CNDCEC Inormativa 25 - Effetti sanzionatori dell'adesione all'astensione collettiva dall'invio dei modelli F24 degli iscritti all'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabil

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Leggi Informativa

Allegato

 

CNDCEC – WEBINAR SUL DECRETO “CURA ITALIA” RINVIATO ALLE 15:00 DI DOMANI 19 MARZO

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il CNDCEC  comunica che a causa di un problema ai server Microsoft dell’Europa occidentale e delle decine di migliaia di accessi che non hanno reso possibile il collegamento live, la società Directio è stata costretta a rimandare il webinar sul Decreto “Cura Italia”, previsto per oggi alle 15:00, alla stessa ora di domani, 19 marzo. Non cambia l’indirizzo al quale collegarsi: https://www.consulenza.it/webinar.

Tutte le indicazioni relative all’accreditamento dell’evento restano le stesse già comunicate in precedenza.
La società Directio si scusa per il disagio arrecato.

 ********

 Si comunica che il Consiglio Nazionale, in coordinamento con Directio ed il Gruppo Buffetti, ha organizzato un webinar gratuito accessibile a tutti, che si terrà mercoledì 18 marzo dalle ore 15.00 alle ore 17,00, per un’analisi tecnica dei provvedimenti a sostegno dell’economia nell’ambito dell’emergenza Coronavirus.
L’iniziativa, progettata e costruita in pochi giorni, in pieno spirito di servizio e di solidarietà digitale, vuole rappresentare un’occasione di approfondimento tecnico sul DL 16/3/2020 appena approvato, per fornire strumenti concreti a professionisti e imprese, in un momento delicatissimo come quello che il Paese sta attraversando per l’emergenza Coronavirus.

L’evento potrà essere seguito accedendo al sito www.consulenza.it all’indirizzo https://www.consulenza.it/webinar.
L’evento accreditato direttamente dal CNDCEC,  consentirà di maturare 2 cfp nelle materie D.7.1 e D.8.1. Per consentire la registrazione dei crediti formativi maturati attraverso la fruizione del webinar, coloro che lo avranno seguito, al termine dell’evento, dovranno accedere alla pagina web www.consulenza.it/webinar/autocertificazione compilare il form e inviarlo secondo le modalità indicate. Sarà cura della società Directio srl acquisire tali autocertificazioni e conferire i crediti derivanti dalle stesse al Consiglio Nazionale

Oltre all'intervento introduttivo del Presidente del CNDCEC, il webinar prevede la partecipazione di esperti in ambito fiscale, giuslavoristico e finanziario, oltre che di esponenti istituzionali di categoria. In allegato troverai una bozza del programma provvisorio.

Programma provvisorio dell’evento “Coronavirus: provvedimenti urgenti di sostegno economico del Dl 16/3/2020. Analisi e commento”

  • Il DL 16/3/2020: inquadramento generale
  •  Le proposte e i commenti del CNDCEC
  • ADE e GdF: sospensione accertamenti
  • I diversi regimi di sospensione adempimenti e versamenti
  • Aiuti per la liquidità alle imprese: gli interventi al Fondo di Garanzia
  • Aiuti per la liquidità alle imprese: gli altri interventi
  • Gli interventi con Integrazione salariale
  • Gli altri interventi previdenziali a beneficio delle imprese
  • Gli altri interventi a beneficio dei dipendenti


   

CPADC / CNPR – differimento dei termini di adempimenti e versamenti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail


Trasmettiamo le comunicazioni dei Presidenti delle Casse di previdenza dei Dottori Commercialisti e dei Ragionieri relative al differimento dei termini relativi agli adempimenti e ai versamenti dei contributi previdenziali in scadenza.

 

Lettera del Presidente della CNPADC

 

comunicazione pubblicata sul sito della CNRP

 

 

 

CTR Sardegna – rinvio udienze - ERRATA CORRIGE

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

A rettifica di quanto comunicato con la circolare n. 2025/2020 del 5.3.2020 in merito al rinvio di tutte udienze del CTR Sardegna, si precisa che  il rinvio riguarderà solo le udienze calendarizzate per il 5 e il 6 marzo 2020.

Per ulteriori comunicazioni si invitano gli iscritti a contattare la segreteria della Commissione.

 

   

Ricerca iscritto