Home

Informativa n. 59/2018: Servizio pec (@pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it)

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il CNDCEC con l’Informativa n.59/2018 sta avviando le necessarie procedure ad evidenza pubblica per l’affidamento della fornitura del servizio di posta elettronica certificata con dominio personalizzato Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. in convenzione per tutti gli iscritti all’Albo dei Dottori Commercilaisti e degli Esperti Contabili .
La convenzione con Poste Italiane, sottoscritta dal Consiglio Nazionale nel 2009, è scaduta nel 2015 e che il Consiglio Nazionale, nell’impossibilità di poter procedere ad ulteriori rinnovi, ha ritenuto di garantire comunque il servizio affidando i propri domini in comodato d’uso al nuovo gestore AGID che risulterà aggiudicatario della gara.
A tutela degli iscritti che hanno proceduto ad autonomi rinnovi del contratto di posta elettronica certificata con Poste Italiane con i domini pec.commercialisti.it/ pec.esperticontabili.it. Il bando di gara prevederà espressamente che il gestore entrante si faccia carico della configurazione dei domini, guidando la procedura di decertificazione dall’attuale provider (Poste Italiane) e la conseguente ricertificazione nell’arco temporale 30/11/2018-01/12/2018. Si ricorda ancora la necessità di procedere al back up dei dati entro la data del 30.11.2018.
In allegato
l'Informativa n. 59/2018

 

Agenzia delle Entrate - Analisi criticità del nuovo sistema di accoglienza degli Uffici Territoriali della Direzione Provinciale di Cagliari

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Agenzia delle Entrate - Analisi criticità del nuovo sistema di accoglienza degli Uffici Territoriali della Direzione Provinciale di Cagliari

Gli Uffici della Direzione Regionale e delle Direzioni Provinciali dell’Agenzia delle Entrate, in collaborazione con l’Ordine, stanno monitorando sul concreto utilizzo delle procedure sperimentali assunte dall’Agenzia ed aventi l’obiettivo di ridurre le criticità riscontrate nell'utilizzo del canale di assistenza CIVIS e degli appuntamenti CUP.

Da un primo esito del monitoraggio emerge una non diffusa conoscenza del protocollo in questione, i professionisti interessati prendano visione del protocollo.

INIZIATIVE PER RISOLVERE LE CRITICITÀ

 

Chiusura sede Ordine 30 ottobre e 1 e 2 novembre 2018

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si comunica che, per la ricorrenza del Santo Patrono e per il ponte di Ognissanti, la segretaria dell'Ordine resterà chiusa al pubblico nelle seguenti giornate  30 ottobre, 1 e 2 novembre p.v.

Gli uffici riapriranno lunedì 5 novembre p.v. con i consueti orari di apertura al pubblico

   

Informative CNDCEC

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail


Le informative del Consiglio Nazionale - maggio 2023

 

 

71/2023 - Corso on line per l’iscrizione nell’elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita, di cui all’art. 179 ter disp. Att. c.p.c.

70/2023 - Visti di conformità tributari – Presidio dell’esclusività per i Commercialisti Proposte emendative al disegno di legge recante “Delega al Governo per la riforma fiscale”

69/2023 - Pubblicazione delle risposte ai quesiti prova finale dei corsi di formazione e di aggiornamento per i professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ex art. 179-ter disp. Att. c.p.c.

67/2023 - Convegno “Intelligenza artificiale e transizione digitale: l’obbligata evoluzione del ruolo del professionista” – 1° giugno 2023

66/2023 - Modifiche al Progetto SAF

65/2023 - Esami di Stato 2023

64/2023 - Convegno “Gli strumenti per uscire dalla crisi ed avviare la ripresa economica” - Ischia 9 e 10 giugno 2023

62/2023 - Antiriciclaggio – nuovi indicatori di anomalia della UIF

61/2023 - Termini per l’iscrizione nell’elenco degli esperti indipendenti per la composizione negoziata della crisi d’impresa di cui all’art. 13 del d.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14 (Codice della Crisi d’impresa)

60/2023 - Riserva di adeguamento alla Brexit - Misura di sostegno per le imprese

59/2023 - Assemblea generale dei Commercialisti - 4 maggio 2023

58/2023 - Quesiti prova finale dei corsi di formazione e di aggiornamento per i professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ex art. 179 ter disp. Att. c.p.c.

57/2023 - Assemblea Generale dei Consigli degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili – Roma, 4 maggio 2023 – Diretta streaming

TUTTE LE INFORMATIVE DEL CNDCEC

 

Tribunale di Lanusei - Predisposizione dell'elenco previsto dall'articolo 179ter disp. att. c.p.c.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 

Il 28 febbraio 2023 è entrato in vigore l'art. 179ter disp. att. c.p.c. come modificato dal d.lgs. 149/2022 attuattivo della legge delega 206/2021 che prevede l'istituzione presso ogni tribunale dell'elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ai sensi degli articoli 534bis e 591bis del codice di rito.

Possono ottenere l'iscrizione nell'elenco gli avvocati, i commercialisti e i notai che hanno una specifica competenza tecnica nella materia dell'esecuzione forzata, sono di condotta morale specchiata e sono iscritti nei rispettivi Ordini professionali.

La domanda di iscrizione deve essere inviata al Presidente del Tribunale e deve essere corredata dai seguenti documenti indicati nel quarto comma numeri 1), 2), 3), 4) e 5) dell'articolo 179 disp. att. c.p.c. e i requisiti per la dimostrazione della specifica competenza tecnica ai fini della prima iscrizione nell'elenco sono quelli previsti, anche alternativamente, dal quinto comma lettere a), b) e c) dell’art.179 ter disp. att. c.p.c. 

I professionisti interessati a presentare le domande al Presidente del Tribunale di Lanusei dovranno depositarle, entro e non oltre il termine del 30 giugno 2023, al seguente indirizzo PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. inserendo nell'oggetto la dicitura "DOMANDA DI INSERIMENTO NELL'ELENCO PROFESSIONISTI DELEGATI 2023". 

Leggi il decreto del Tribunale di Lanusei

   

Ricerca iscritto