|

Home

Comunicazione domicilio digitale (PEC) all’Ordine – Nuove disposizioni sanzionatorie

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il decreto legge n. 76 del 2020 (c.d. “Decreto Semplificazioni”) ha modificato le disposizioni che regolano l’obbligo, per gli Iscritti in albi o elenchi, di comunicare all’Ordine di appartenenza il proprio indirizzo di posta elettronica certificata, ora denominato domicilio digitale. E’ prevista la sanzione della sospensione dall’esercizio della professione per gli Iscritti che, entro il 1° ottobre 2020, non abbiano comunicato all’Ordine di appartenenza il proprio domicilio digitale.

Informativa del CNDCEC n. 98/2020 del 31/08/2020 "Mancata comunicazione dell’indirizzo pec all’Ordine – Sistema sanzionatorio introdotto dal decreto-legge “semplificazioni”

 

Sciopero della categoria - revoca

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

A seguito dell’incontro tenutosi presso il MEF, le Associazioni sindacali di Categoria hanno revocato l’astensione collettiva delle attività programmata dal 15 al 22 settembre.

 

Si allega per opportuna conoscenza quanto comunicato quest’oggi dalle Associazioni sindacali di categoria.

 

leggi comunicato

 

 

Sciopero degli iscritti all'albo dei Dottori Commerciali e degli Esperti Contabili

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 

Si comunica che con Informativa n.99 del 2 settembre 2020, il CNDCEC ha inviato agli Ordini Territoriali le comunicazioni e i modelli di lettera ricevuti dalle associazioni nazionali di categoria che hanno promosso lo sciopero.

L’astensione ha una durata di otto giorni, e comincerà proprio il 15 settembre per concludersi il 22 settembre.

In osservanza del codice di autoregolamentazione, la comunicazione preventiva deve essere effettuata entro 10 giorni dall’inizio dell’astensione, mentre la comunicazione preventiva alla segreteria della Commissione tributaria almeno 2 giorni prima della data stabilita dell’udienza.

 

 Informativa CNDCEC n. 99/2020  e relativi allegati

 

   

OCC - aggiornamento documenti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si comunica che  nella sezione dedicata all’OCC, è stato pubblicato il nuovo Regolamento dell’Organismo, approvato dal Consiglio dell’Ordine in data 23 luglio 2020.
Sono altresì disponibili due nuovi documenti dedicati ai gestori, un vademecum in cui vengono sintetizzate le attività da svolgere dal deposito dell’istanza del debitore sino all’omologa della procedura ed un tariffario dei compensi dell’Organismo.

Visualizza documenti

 

 

 

Verifica periodica di tutti i requisiti di legge in capo agli iscritti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

In relazione ai compiti affidati dall’Ordinamento professionale agli Ordini Territoriali (art. 34, comma 1 del D. Lgs. 28 giugno 2005, n. 139), è demandato al Consiglio dell’Ordine l’obbligo di verificare periodicamente l’esistenza dei requisiti di legge in capo agli Iscritti. L’attività conseguente di revisione in cui si sostanziano i compiti di tenuta dell’Albo, è, per sua natura, finalizzata alla garanzia di un'informazione aggiornata in relazione agli iscritti nei confronti della collettività.

Si invitano gli iscritti, che non abbiano ancora provveduto,  a compilare  all'interno della propria area riservata sul sito dell'Ordine il modello di autocertificazione e di provvedere alla trasmissione quanto prima.

 

 

   

Ricerca iscritto