Home

Informativa CNDCEC n. 08/2020 - Ultimi chiarimenti dell'Agenzia delle entrate su obblighi di conservazione delle dichiarazioni fiscali, impegno cumulativo alla trasmissione delle dichiarazioni e visto di conformità

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale, facendo seguito all’Informativa n. 122/2019, ha comunicato gli ultimi aggiornamenti sull’attività dallo stesso svolta nell’ambito del Tavolo tecnico con l’Agenzia delle Entrate relativamente al visto di conformità e alla trasmissione delle dichiarazioni, sulle novità in corso di implementazione nei Tracciati relativi alla Fattura elettronica e ai Corrispettivi telematici, nonché sulle iniziative del CNDCEC per ottenere chiarimenti sull’incerta decorrenza della nuova causa di esclusione dal regime forfetario introdotta dalla Legge di bilancio 2020 per coloro che nell’anno precedente abbiano percepito redditi di lavoro dipendente o assimilati di importo superiore ad euro 30.000.

Informativa CNDCEC n. 08/2020

 

CNDCEC: Informativa 121/2019 -Slitta a gennaio il questionario sull’Antiriciclaggio

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il CNDCEC ha elaborato un  questionario per dotare gli Ordini territoriali di uno strumento che consenta di adempiere all'attività di vigilanza e controllo prevista dall'art. 11 del D.Lgs. 231/2007.Con l'Informativa121/2019 del 20 dicembre u.s.  il Consiglio Nazionale ha posticipato al 15 febbraio 2020 il termine per la compilazione del questionario da parte del campione di iscritti individuato dagli Ordini.

Leggi l'Informativa

 

Elezioni Delegati della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Dottori Commercialisti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

La Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti (CNPADC) comunica che le elezioni dei componenti l’Assemblea dei Delegati, per il quadriennio 2020 – 2024, si svolgeranno il giorno 27 maggio 2020.
 

Possono essere eletti componenti l’Assemblea dei Delegati gli Iscritti alla CNPADC alla data del 30 settembre 2019 - presenti nell’elenco degli elettori approvato dal Consiglio di Amministrazione del 10 dicembre 2019 - che facciano pervenire la propria candidatura entro il termine perentorio del 17 febbraio 2020.
 

La candidatura deve essere inviata all’indirizzo PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , oppure inviata presso la sede della CNPADC in Roma, Via Mantova 1 (CAP 00198) a mezzo raccomandata a mano o con avviso di ricevimento ovvero con modalità atte a certificarne l’avvenuta ricezione, utilizzando la modulistica per la presentazione della candidatura che è pubblicata sul sito web della Cassa www.cnpadc.it all'interno dell'area "La Cassa", sezione "Elezioni 2020-2024".
 

Tale modulistica è comprensiva della dichiarazione, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, attestante la non ricorrenza di condizioni di incompatibilità previste dall’art. 4 del D. Lgs. n. 139/2005 e la non sussistenza delle condizioni di ineleggibilità previste dall’art. 27 dello Statuto.
 

La candidatura è dichiarata inammissibile se non perverrà - unitamente alla allegata dichiarazione attestante la non ricorrenza di condizioni di incompatibilità e di ineleggibilità - nel termine perentorio del 17 febbraio 2020.

Nella medesima sezione sono pubblicate le Circoscrizioni elettorali con l'indicazione, per ogni Circoscrizione, del numero dei candidati da eleggere.
 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web CNPADC https://www.cnpadc.it/la-cassa/elezioni-2020-2024.html.

 

Fac simile candidatura delegato

 

Elenco elettori ODCEC Cagliari

   

Festività: chiusura Uffici

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si comunica che gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico in occasione delle festività natalizie da lunedì 23 dicembre 2019 a venerdì 3 gennaio 2020.
 
Gli uffici riapriranno regolarmente con i consueti orari a partire da martedì 7 gennaio  p.v..

A tutti i Colleghi e alle loro famiglie, da parte del Consiglio dell'Ordine, i più sinceri auguri per un sereno Natale.

 

CIRCOLARE INPS: CENSIMENTO E RILASCIO PIN AI PROFESSIONISTI ABILITATI

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Vi segnaliamo la circolare INPS con la quale l’Ente previdenziale ha fornito chiarimenti in ordine alle modalità di  rilascio del PIN, con l’estensione per operare per i servizi aziendali, ai professionisti che intendano svolgere attività in qualità di intermediario abilitato ai sensi dell’art. 1 c.1 della L. n. 12/1979.
Il professionista, censito presso l’Ente secondo modalità chiarite nella medesima circolare e che competono esclusivamente all’Ordine territorialmente competente, potrà dunque richiedere il rilascio del suddetto PIN recandosi presso una qualunque struttura territoriale dell’istituto, esibendo il modulo “SC64” compilato in ogni sua parte.

Per consultare la nota di chiarimento INPS allegata all’Informativa n. 110/2019 del CNDCEC clicca qui. 

   

Ricerca iscritto