Home

AVVISO GUASTO LINEA TELEFONICA

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si comunica che a causa di un guasto alla linea telefonica, non è possibile contattare telefonicamente la segreteria dell’Ordine.


Le comunicazioni urgenti possono essere inviate attraverso i canali email istituzionali reperibili sul sito. Non appena ripristinata la linea telefonica, sarà nostra cura darne comunicazione .

 E mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 Tramite posta pec : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;

Scusandoci per il disagio porgiamo cordiali saluti

La segreteria

 

Informativa CNDCEC n. 70/2019 - Nuovi controlli dell'Agenzia delle entrate sulla regolarità del rilascio del visto di conformità sulle dichiarazioni

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Al fine di precisare i casi in cui il visto di conformità deve intendersi validamente rilasciato dai professionisti abilitati, l’Agenzia delle Entrate ha implementato le istruzioni relative alla compilazione della sezione “VISTO DI CONFORMITÀ” del frontespizio dei modelli di dichiarazione da presentarsi nel 2019.
Tenuto conto che, a decorrere dal corrente anno, l’Agenzia delle Entrate ha implementato nuovi controlli sulla regolarità dell’apposizione del visto di conformità, il Consiglio Nazionale ha redatto un 
documento in cui si forniscono le opportune informazioni in merito ai nuovi controlli automatici e nel quale sono riepilogate le casistiche in cui il visto di conformità deve ritenersi validamente apposto.

Informativa CNDCEC n. 70/2019

 

Chiusura estiva della sede dell'Ordine

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si comunica che gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico in occasione delle prossime ferie estive da lunedì 5 agosto 2019 a venerdì 30 agosto 2019 gli uffici riapriranno regolarmente con i consueti orari a partire da lunedì 2 settembre p.v.

   

Antiriciclaggio - Differimento al 1° gennaio 2020 dell’applicazione delle Regole Tecniche

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale ha deliberato di differire al prossimo 1° gennaio 2020 l’applicazione delle Regole Tecniche emanate ai sensi dell’art 11 c. 2 del D.lgs. 231/2007, ritenendo non più congrua la decorrenza originariamente fissata al 23 luglio 2019. Il differimento si è reso necessario per aggiornare le Linee Guida già divulgate e per diffondere nuovi strumenti formativi e operativi utili ad agevolare gli Ordini e gli Iscritti nel corretto adempimento degli obblighi antiriciclaggio.

 

CNDCEC e Agenzia Entrate siglano un accordo per la condivisione telematica dei dati degli Iscritti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale e l’Agenzia delle Entrate hanno firmato una convenzione per l’avvio, in via sperimentale, di un nuovo servizio tramite il quale l’Agenzia potrà acquisire in maniera veloce e sicura le informazioni sugli iscritti all’albo (albo e sezione di appartenenza, provincia e stato di iscrizione) e quelle relative alle procure conferite dai clienti per rappresentanza o assistenza. La procedura permetterà ai Commercialisti di assistere e rappresentare i propri clienti anche senza l’esibizione dei documenti in formato cartaceo.

Leggi la notizia


 

   

Ricerca iscritto