|

Home

Termine Triennio Formativo e Invito alla Verifica dei CFP

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 altSi ricorda che con il 31 dicembre 2016 si concluderà il triennio formativo 2014-2015-2016

data entro la quale ciascun Iscritto dovrà aver maturato - tenuto conto degli esoneri- i crediti formativi professionali minimi previsti dalla normativa di riferimento. 

 

Si ricorda che gli Iscritti hanno l'obbligo di maturare 90 CFP nel triennio di cui un minimo di 20 per ogni anno e un minimo di 9 nel triennio nelle cosidette materie speciali( ordinamento, previdenza, organizzazione dello studio ect.)

 

Riteniamo altresì utile ricordarVi che:

- alla formazione tradizionale, svolta in aula, è affiancata anche quella in modalità  telematica consultando il catalogo dei corsi e-learning Concerto e fruibili gratuitamente da parte degli Iscritti;

eventuali crediti eccedenti nel triennio in corso non potranno  in alcun modo essere riportati al triennio succesivo;

la partecipazione agli eventi formativi consentirà la maturazione di crediti solamente nel caso in cui gli stessi eventi siano stati preventivamente accreditati dal CNDCEC.

 

Protocollo di intesa CNDCEC - CERVED

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 Il Consiglio Nazionale ha sottoscritto un protocollo di intesa con CERVED Group S.p.A. utile alla elaborazione degli indicatori della crisi di impresa di cui al D.Lgs. 12 gennaio 2019 n. 14.

consulta testo

 

Elezioni del Comitato dei delegati - quadriennio 2017-2021 della Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

alt

Vi informiamo che le elezioni per il rinnovo del Comitato dei Delegati della “Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali”, sono state indette per il giorno:

 Lunedì 18 dicembre 2017, dalle ore 09.00 alle 14.00 presso la sede dell’Ordine di Cagliari, Viale Trento 94 - Cagliari

Gli Iscritti all’Associazione CNPR, appartenenti all’Ordine di Cagliari e Nuoro, sono chiamati ad eleggere. n. 1 (uno) delegato.

 Per il deposito delle candidature, il Segretario dell’Ordine Dott. Marco Pinna sarà a disposizione, presso la sede dell’Ordine di Cagliari , i giorni 

22 novembre 2017  dalle ore 12:00 alle ore 13:00 

1 dicembre 2017  dalle ore 12:00 alle ore 13:00

Vi ricordo che le modalità per le votazioni sono le seguenti.

- Il voto si esprime indicando sulla scheda elettorale uno o più candidati, in numero non superiore a quello dei delegati da eleggere nella Circoscrizione Elettorale.

2.   -  Il candidato deve essere votato in modo tale da consentirne l’individuazione certa con l’indicazione sulla scheda del cognome, se elemento distintivo univoco, ovvero del cognome e del nome o del numero progressivo di una lista.

 E’ ammesso il voto anticipato e per corrispondenza con le seguenti modalità:

 a.) il Voto anticipato può essere espresso il giorno 12 dicembre p.v. dalle ore 12:00 alle ore 13:00 presso la sede dell’Ordine di Cagliari, la scheda già compilata e piegata, dovrà essere consegnata a mani del Segretario dell’Ordine Dott. Marco Pinna

 b.) il Voto per corrispondenza può essere espresso fino alle ore 14.00 del giorno 18 dicembre 2014, inviando con raccomandata A.R o facendo pervenire a mano al Presidente del seggio, domiciliato presso il seggio stesso, la scheda, già compilata, piegata ed inserita in una busta chiusa, sigillata con la  firma autenticata dell’elettore. Sulla busta deve essere riportata l’annotazione “Votazione per corrispondenza del Comitato dei delegati della Cassa di Previdenza ed Assistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali del 18 dicembre 2017”.

 Gli Iscritti che avessero smarrito o non fossero in possesso della scheda elettorale potranno rivolgersi direttamente al Segretario il giorno 12 dicembre p.v. dalle ore 11:00 alle ore 12:00 presso la sede dell’Ordine, o eventualmente ritirarla il giorno stesso delle elezioni.

 In allegato alla presente trovate:

• copia della circolare a cura della Segreteria di previdenza della CNPR, prot. CNPR.OOC.07/11/2017.88252U,  contenente informazioni relative alle operazioni elettorali e l'elenco degli elettori

modelli utilizzabili.

 

 

   

Formazione Professionale Continua Elenco dei soggetti autorizzati all'erogazione di eventi formativi

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

alt

Informativa n. 81- 2016, a firma del Presidente del CNDCEC, Dott. Gerardo Longobardi, avente ad oggetto:

“Elenco delle Associazioni di iscritti nell'Albo e degli altri soggetti autorizzati all'organizzazione di attività di formazione professionale continua”.
 

 

Novità FPC – MEF

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

A seguito dei protocolli d’intesa siglati dal CNDCEC con il MEF (n. 118730 del 17/05/2019) e con ASSIREVI (n. 718 del 16/01/2019), segnaliamo le seguenti novità relative alla  formazione obbligatoria degli iscritti nel Registro dei revisori contabili:
•         la formazione erogata dall’Ordine, nelle materie riconosciute dal MEF, è valida ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo anche per i Revisori Legali non iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili;
•         la docenza nei corsi di formazione riconosciuti dal MEF è riconosciuta quale attività formativa ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo dei revisori legali, secondo il parametro 1 ora = 1 credito;
•         la formazione erogata dalle società di revisione, aderenti ad ASSIREVI e valide per il MEF, sono riconosciute ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo imposto dall’iscrizione nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.


Consulta il protocollo CNDCEC / MEF
Consulta il protocollo CNDCEC / Assirevi


 

   

Ricerca iscritto