Home

Relazione dell'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) – Anno 2020

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Pubblicata la Relazione sull'attività svolta dall'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) nel 2020.
Leggi la Relazione

 

Eletto il Comitato Nazionale Pari Opportunità

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Lo scorso 25 luglio è stato eletto il Comitato Nazionale Pari Opportunità dei commercialisti, costituito da un rappresentante per ciascuna regione, scelto dai CPO locali, oltre a due delegati consiglieri nazionali.

L’Assemblea dei Presidenti dei Comitati Pari Opportunità degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Sardegna, all’unanimità, ha eletto la presidente del CPO dell’Ordine di Cagliari, Martina Olla, componente del Comitato Nazionale Pari Opportunità in rappresentanza della Regione. Leggi la notizia

 

Elenco Regionale dei Revisori Legali dei conti degli Enti Locali: Riapertura termini - Aggiornamento e nuove iscrizioni elenco regionale revisori legali dei conti degli Enti Locali per l'anno 2019

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

con la presente Ti informo che la Regione Autonoma della Sardegna in data 26/07/2019 con determinazione n. 1914/32285 ha comunicato la riapertura termini Aggiornamento e nuove iscrizioni elenco regionale Revisori legali dei conti degli Enti Locali per l’anno 2019.

La scadenza di presentazione delle istanze è fissata per il 23 agosto 2019.

Determinazione n. 1914/32285 del 26/07/2019: http://www.regione.sardegna.it/documenti/1_422_20190726131945.pdf

 Allegato Avviso pubblico

   

Informativa CNDCEC n. 16/2021: Corporate Reporting Forum - Documento “Creazione di valore e Sustainable Business Model. Approccio strategico alla sostenibilità” e Webinar CNDCEC

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale, insieme ad ASSIREVI, CSR Manager Network e Nedcommunity, ha promosso l’iniziativa del Corporate Reporting Forum (CRF), che, coinvolgendo organizzazioni e imprese di varia natura e mirando ad approfondire i comportamenti di disclosure aziendale nella prospettiva di uno sviluppo armonico di sistema, lo scorso ottobre ha pubblicato il documento “Creazione di valore e Sustainable Business Model. Approccio strategico alla sostenibilità”. Il documento affronta la questione dell’opportunità di un cambiamento radicale e complessivo nei modelli produttivi e di una reinterpretazione del concetto di “valore”, nonché dei processi che lo generano.

Il CRF ha illustrato questo approccio, nonché i contenuti del documento nel webinar a cui hanno preso parte: Massimo Scotton (CNDCEC), Mario Boella (ASSIREVI), Fulvio Rossi (CSR Manager Network), Chiara Mio (CNDCEC), PierMario Barzaghi (CSR Manager Network e ASSIREVI); con interventi di: Enel, Eni, Generali, Ferrovie dello Stato Italiane, Poste Italiane, Snam e Terna.

Informativa CNDCEC n. 16/2021 e istruzioni operative webinar
L’evento è accreditato ai fini della FPC.

Per l’attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti che fruiranno dell’evento dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it e compilare il form per l’autocertificazione webinar (https://autocertificazione.commercialisti.it/)

 

Agenzia delle Entrate: Migrazione dei sistemi informatici del Catasto verso la piattaforma SIT - Sistema Integrato del Territorio. Piano di attivazione del sistema negli UPT

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

La Direzione dell'Agenzia delle Entrate comunica che per l'attivazione del SIT sul territorio nazionale la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare ha programmato l'avvio del SIT nell'Ufficio Provinciale - Territorio di Nuoro per il 28 ottobre 2021. 
Al fine di consentire le operazioni di migrazione delle banche dati e l'impianto del portale SIT in detto ufficio, nonché di procedere alla dismissione dell'attuale sistema Territorio WEB, nei giorni precedenti all'attivazione verranno inibite le funzionalità di trasmissione telematica degli atti di aggiornamento catastale e di alcuni servizi telematici SISTER1 in modo tale da consentire all'Ufficio provinciale lo smaltimento degli atti pervenuti. Seguirà per un breve periodo l'interruzione sia del servizio all'utenza che dell'operatività dell'ufficio.
Leggi la circolare AdE

   

Ricerca iscritto