Ordinanza Consiglio di Stato n. 9208/2020 - sospensione procedimento elettorale
Pubblichiamo copia dell'ordinanza del Consiglio di Stato n. 9208/2020 pubblicata il 18 dicembre scorso, con la quale, accogliendo l'istanza cautelare proposta in primo grado , è stata disposta la sospensione delle operazioni elettorali e rimessa ogni decisione di merito al TAR Lazio.
Ne deriva che le operazioni elettorali per il rinnovo dei Consigli degli Ordini e dei Collegi dei Revisori sono sospese in attesa delle determinazioni del TAR Lazio.
Sarà nostra cura TenerVi aggiornati sugli sviluppi della vicenda .
Leggi ordinanza del Consiglio di Stato n. 9208/2020 pubblicata il 18 dicembre 2020
CNDCEC - Informative
Info n. 22/2023 - Proposte di modifica delle disposizioni relative alla c.d. “Tregua fiscale” di cui alla Legge di bilancio 2023. Il Consiglio Nazionale rende noto che ha trasmesso, nei giorni scorsi, al Viceministro all’Economia e alle Finanze, On.le Maurizio Leo, il documento “Proposte di modifica delle disposizioni relative alla c.d. “Tregua fiscale” di cui alla Legge di bilancio 2023”, confidando che le proposte avanzate trovino accoglimento.
Info n. 21/2023 - Problematica SOA per interventi ammessi a Superbonus 110% - Accolta pienamente l’interpretazione del Consiglio Nazionale. Il Consiglio Nazionale comunica che il 17/02 u.s. è stata pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la FAQ con la quale è stata pienamente accolta la tesi interpretativa del Consiglio Nazionale in materia di applicazione temporale del requisito SOA per gli interventi ammessi a Superbonus 110%.
Info n. 20/2023 - Corso e-learning “Lo studio professionale nell’era digitale” - Il corso, messo a disposizione dal CN, è articolato in 10 sessioni da 2 ore ciascuna, fruibili gratuitamente sulla Piattaforma Concerto a partire dalla data prevista per ciascuna lezione (che sarà on line dalle ore 15.00), fino al 31 dicembre p.v.
Corte Giustizia Tributaria Sardegna - Regole tecnico-operative per lo svolgimento delle udienze a distanza mediante la piattaforma Microsoft Teams
La Corte di Giustizia Tributaria di II grado della Sardegna comunica che con il decreto del Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze del 24/11/2025 sono state emanate le nuove regole tecnico-operative per lo svolgimento delle udienze a distanza ai sensi dell’art. 34 bis d.lgs. n. 546/1992.
Convocazione Assemblea Generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco Speciale per l'approvazione del Bilancio di Previsione 2021
Si comunica che l'Assemblea Generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco Speciale per l'approvazione del Bilancio di Previsione 2021 dell'Ordine è convocata per il giorno 27.11.2020 ore 7:00 ed in seconda convocazione IN VIDEOCONFERENZA per il giorno
venerdì 4 dicembre 2020 ore 11:00
Ordine del Giorno
1. Bilancio di Previsione 2021 e relazioni accompagnatorie;
2. Relazione del Collegio dei Revisori al Bilancio di Previsione 2021;
3. Varie ed eventuali.
Le richieste di intervento in assemblea, delle quali sarà data lettura dal Consigliere Segretario, dovranno pervenire all'indirizzo dell'Ordine Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro le ore 12 del giorno 2 dicembre 2020.
Nel corso dell'assemblea sarà messa a disposizione una chat attraverso la quale sarà possibile formulare domande ai componenti del Consiglio dell'Ordine collegati da remoto.
Il Bilancio di Previsione e le relazioni collegate saranno a disposizione degli Iscritti sul sito internet dell’Ordine entro il 20 novembre 2020.
E’ possibile iscriversi all'Assemblea Generale degli Iscritti sul portale Concerto.it, accedendo alla sezione “Assemblee approvazione bilancio”.
Per tutte le informazioni di carattere operativo (accesso e modalità di votazione) si rimanda alla guida in allegato.
La partecipazione all’Assemblea darà diritto al riconoscimento di n. 2 CFP in materie obbligatorie.
leggi Istruzioni operative
Avvio consultazione pubblica Codice di Comportamento 2025
Premesso:
- che ai sensi della legge 6 novembre 2012, n. 190 concernente “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” e del DPR n. 62/2013 e smi, le pubbliche amministrazioni e gli altri enti soggetti alla normativa di settore sono tenuti ad adottare il Codice di comportamento specifico dell’ente;


