La Cassa Dottori Commercialisti ha previsto un contributo per sostenere le Dottoresse Commercialiste vittime di violenza, con l’obiettivo di garantire un sostegno economico in un momento di forte vulnerabilità che consenta alla donna di allontanarsi da un contesto violento e di riprendere l'attività professionale. Le destinatarie dei contributi sono le Dottoresse Commercialiste iscritte alla Cassa al 31 dicembre 2025 che abbiano subito violenza di genere e abbiano avviato, successivamente a gennaio 2021, un percorso di protezione e fuoriuscita dalla violenza che sia ancora in corso alla data di presentazione della domanda, oppure abbiano proposto azioni giudiziarie a propria tutela definite o in corso di definizione.
Il contributo deve essere richiesto utilizzando il modulo di domanda di contributo economico a favore delle vittime di violenza di genere, allegando la documentazione richiesta, a partire dal 01/07/2025 e non oltre il 30/06/2026.
Il Ministero di Giustizia, con circolare del 19/01/2023, ha fornito chiarimenti in merito agli obblighi formativi ai fini dell’iscrizione nell’Albo dei gestori della crisi d’impresa ex art. 356 del D. Lgs n. 14/2019 e al requisito alternativo ai fini del primo popolamento.
Il Consiglio Nazionale con informativa 110/2021 comunica che la Società Namirial SpA si è confermata concessionaria del servizio di Posta Elettronica Certificata per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e continuerà a gestire per conto del Consiglio Nazionale le caselle già attivate o le nuove attivazioni sui domini “pec.commercialisti.it” e “pec.esperticontabili.it” per il periodo 01.12.2021-30.11.2023.
A partire dal 13 dicembre 2021, gli iscritti che detengono la PEC con i domini indicati riceveranno una comunicazione da parte della Società Namirial con le istruzioni per l’eventuale rinnovo che dovrà essere effettuato entro e non oltre il 31 gennaio 2022 (le caselle pec in scadenza il 30 novembre 2021 restano attive per ulteriori 60 gg - quindi fino a fine gennaio - in attesa del rinnovo).
Sempre a partire dal 13 dicembre sarà possibile effettuare le nuove attivazioni dal portale che la società metterà a disposizione e del quale verrà data apposita comunicazione entro fine novembre. Per il periodo che intercorre dal 1° al 12 dicembre 2021 le richieste di nuova attivazione potranno essere inviate alla mail
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sono di seguito riportati i costi in convenzione a carico degli iscritti previsti sia per i rinnovi che per le nuove attivazioni: € 2,00 per Pec Basic (1GB) e € 7,00 per Pec “Superior” (5GB).
Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Aprile 2021
Si comunica che sono state indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Sardegna e del Revisore Unico dei Conti.
Le votazioni si terranno in modalità online.
Presentazione candidature
L’art. 1 comma 1 del D.M. n. 182 del 2 settembre 2010 dispone che “…presso ciascun Ordine Regionale o interregionale il controllo della gestione patrimoniale è attribuito ad un Revisore dei Conti iscritto nel registro dei Revisori contabili, eletto dall’assemblea degli iscritti all’Albo con le modalità previste per l’elezione dei componenti del Consiglio”. Detta norma sostituisce l’art. 3 del D.M. n. 615/94 .
Gli iscritti interessati, iscritti al Registro dei Revisori contabili, o i professionisti iscritti al suddetto Albo, devono far pervenire la candidatura fino a sette giorni precedenti la data fissata per la prima votazione, ovvero entro il 26.04.2021 alle ore 00.00. esclusivamente all’indirizzo PEC
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
I moduli e il dettaglio sulle modalità, sono reperibili nel sito dell’Ordine AA.SS. Sardegna www.assistentisociali.it
( SPECIALE ELEZIONI 2021-2025)
Clicca qui per visualizzare il comunicato
Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Novembre 2016
La Regione Sardegna ci ha comunicato, come da lettera allegata alla presente, che in esecuzione della L. R. 2/2016, art. 36 è stato pubblicato l’avviso per la redazione dell’elenco regionale dei revisori legali dei conti degli enti locali della Regione Sardegna per il 2016.
Le domande di iscrizione dovranno essere trasmesse entro il 2 dicembre p.v. all’indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Per l’aggiornamento dell’elenco, le domande dovranno essere trasmesse entro il 15 febbraio 2017.
Comunicazione Regione Sardegna