Home

Tirocinio formativo dei Commercialisti presso gli Organismi Internazionali partecipati dal Consiglio Nazionale

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

l Consiglio Nazionale, nell'ambito dei progetti svolti dall'area internazionale, ha deliberato di promuovere la frequenza di tirocini formativi per un periodo complessivo di nove mesi, di cui almeno sette all'estero, presso le Organizzazioni internazionali partecipate dal CNDCEC ed in particolare presso la Federation of European Accountants (FEE) e l'International Federation of Accountants (IFAC) a partire dal mese di novembre 2015, sulla base del Bando allegato.

Leggi tutto

 

CNDCEC | Mercato dei capitali e quotazione: esperienze e prospettive. Dalla teoria alla pratica: due casi reali per comprendere percorsi e opportunità, Milano 8 ottobre 2025

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale informa che il prossimo 8 ottobre a Milano si terrà un incontro di approfondimento sui temi della Finanza alternativa e quotazioni in Borsa, promosso dal CNDCEC, per il tramite del suo Osservatorio dei mercati dei capitali

Leggi tutto

 

Albo dei gestori della crisi – linee Guida della Scuola di Magistratura

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Approvato il 1° febbraio dalla Scuola Superiore della Magistratura l’aggiornamento delle Linee Guida generali per la definizione dei programmi dei corsi di formazione e di aggiornamento nelle materie della crisi d’impresa e dell’insolvenza. Potrà dunque finalmente partire il corso di formazione per gestori della crisi d’impresa e dell’insolvenza, organizzato dal Consiglio e dalla Fondazione nazionali dei Commercialisti. Il corso avrà una durata di 40 ore, sarà gratuito, si svolgerà in modalità telematica e sarà valido per gli iscritti all’Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili quale “Corso di formazione iniziale” ai fini dell’iscrizione all’Albo dei gestori della crisi di impresa e dell’insolvenza. A breve saranno fornite le istruzioni per la fruizione del corso. - Linee Guida SSM
ARCHIVIO NOTIZIE

   

rinnovo servizio di Posta Elettronica Certificata con domini “pec.commercialisti.it” e “pec.esperticontabili.it”

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale con informativa 110/2021 comunica che la Società Namirial SpA si è confermata concessionaria del servizio di  Posta Elettronica Certificata per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e continuerà a gestire per conto del Consiglio  Nazionale  le  caselle  già  attivate  o  le nuove  attivazioni  sui  domini  “pec.commercialisti.it”  e  “pec.esperticontabili.it” per il periodo 01.12.2021-30.11.2023. 
A partire dal 13 dicembre 2021, gli iscritti che detengono la PEC con i domini indicati riceveranno una comunicazione da parte della Società Namirial con le istruzioni per l’eventuale rinnovo che dovrà essere  effettuato entro e non oltre il 31 gennaio 2022 (le caselle pec in scadenza il 30 novembre 2021 restano  attive per ulteriori 60 gg - quindi fino a fine gennaio - in attesa del rinnovo).  
Sempre a partire dal 13 dicembre sarà possibile effettuare le nuove attivazioni dal portale che la società metterà a disposizione e del quale verrà data apposita comunicazione entro fine novembre. Per il periodo  che intercorre dal 1° al 12 dicembre 2021 le richieste di nuova attivazione potranno essere inviate alla  mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
Sono di seguito riportati i costi in convenzione a carico degli iscritti previsti sia per i rinnovi che per le  nuove attivazioni:  € 2,00 per Pec Basic (1GB) e € 7,00 per Pec “Superior” (5GB).

 

CROAS Sardegna - COMUNICATO PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE PER LA CARICA DI REVISORE DEI CONTI

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Aprile 2021

Si comunica che sono state indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Sardegna e del Revisore Unico dei Conti.
Le votazioni si terranno in modalità online.

Presentazione candidature
L’art. 1 comma 1 del D.M. n. 182 del 2 settembre 2010 dispone che “…presso ciascun Ordine Regionale o interregionale il controllo della gestione patrimoniale è attribuito ad un Revisore dei Conti iscritto nel registro dei Revisori contabili, eletto dall’assemblea degli iscritti all’Albo con le modalità previste per l’elezione dei componenti del Consiglio”. Detta norma sostituisce l’art. 3 del D.M. n. 615/94 .

Gli iscritti interessati, iscritti al Registro dei Revisori contabili, o i professionisti iscritti al suddetto Albo, devono far pervenire la candidatura fino a sette giorni precedenti la data fissata per la prima votazione, ovvero entro il 26.04.2021 alle ore 00.00. esclusivamente all’indirizzo PEC Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
I moduli e il dettaglio sulle modalità, sono reperibili nel sito dell’Ordine AA.SS. Sardegna www.assistentisociali.it
( SPECIALE ELEZIONI 2021-2025)

 

Clicca qui per visualizzare il comunicato
 

 

   

Ricerca iscritto