Home

CNDCEC | Stati Generali dei Commercialisti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Martedì 10 giugno 2025 dalle ore 10,30 alle ore 18.00, presso il Roma Convention Center La Nuvola in Viale Asia, 40/44 – Roma, si terranno gli Stati Generali dei Commercialisti.

Sono aperte le prenotazioni a tutti gli iscritti interessati a prendere parte all’iniziativa, fino ad esaurimento posti, tramite la Piattaforma Eventi: Home Page - Eventi del Consiglio Nazionale Commercialisti.

Il Consiglio Nazionale ha attivato una convenzione con l’hotel Hilton La Lama, adiacente al Centro Congressi (link per le prenotazioni).

Programma Stati Generali

 

Albo dei gestori della crisi – circolare informativa del Ministero della Giustizia

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Ministero di Giustizia, con circolare del 19/01/2023, ha fornito chiarimenti in merito agli obblighi formativi ai fini dell’iscrizione nell’Albo dei gestori della crisi d’impresa ex art. 356 del D. Lgs n. 14/2019 e al requisito alternativo ai fini del primo popolamento.

Consulta la circolare

 

rinnovo servizio di Posta Elettronica Certificata con domini “pec.commercialisti.it” e “pec.esperticontabili.it”

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale con informativa 110/2021 comunica che la Società Namirial SpA si è confermata concessionaria del servizio di  Posta Elettronica Certificata per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e continuerà a gestire per conto del Consiglio  Nazionale  le  caselle  già  attivate  o  le nuove  attivazioni  sui  domini  “pec.commercialisti.it”  e  “pec.esperticontabili.it” per il periodo 01.12.2021-30.11.2023. 
A partire dal 13 dicembre 2021, gli iscritti che detengono la PEC con i domini indicati riceveranno una comunicazione da parte della Società Namirial con le istruzioni per l’eventuale rinnovo che dovrà essere  effettuato entro e non oltre il 31 gennaio 2022 (le caselle pec in scadenza il 30 novembre 2021 restano  attive per ulteriori 60 gg - quindi fino a fine gennaio - in attesa del rinnovo).  
Sempre a partire dal 13 dicembre sarà possibile effettuare le nuove attivazioni dal portale che la società metterà a disposizione e del quale verrà data apposita comunicazione entro fine novembre. Per il periodo  che intercorre dal 1° al 12 dicembre 2021 le richieste di nuova attivazione potranno essere inviate alla  mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
Sono di seguito riportati i costi in convenzione a carico degli iscritti previsti sia per i rinnovi che per le  nuove attivazioni:  € 2,00 per Pec Basic (1GB) e € 7,00 per Pec “Superior” (5GB).

   

CROAS Sardegna - COMUNICATO PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE PER LA CARICA DI REVISORE DEI CONTI

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si comunica che sono state indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Sardegna e del Revisore Unico dei Conti.
Le votazioni si terranno in modalità online.

Presentazione candidature
L’art. 1 comma 1 del D.M. n. 182 del 2 settembre 2010 dispone che “…presso ciascun Ordine Regionale o interregionale il controllo della gestione patrimoniale è attribuito ad un Revisore dei Conti iscritto nel registro dei Revisori contabili, eletto dall’assemblea degli iscritti all’Albo con le modalità previste per l’elezione dei componenti del Consiglio”. Detta norma sostituisce l’art. 3 del D.M. n. 615/94 .

Gli iscritti interessati, iscritti al Registro dei Revisori contabili, o i professionisti iscritti al suddetto Albo, devono far pervenire la candidatura fino a sette giorni precedenti la data fissata per la prima votazione, ovvero entro il 26.04.2021 alle ore 00.00. esclusivamente all’indirizzo PEC Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
I moduli e il dettaglio sulle modalità, sono reperibili nel sito dell’Ordine AA.SS. Sardegna www.assistentisociali.it
( SPECIALE ELEZIONI 2021-2025)

 

Clicca qui per visualizzare il comunicato
 

 

 

Avviso per la redazione dell’elenco regionale dei revisori legali dei conti degli enti locali della Regione Sardegna

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

altLa Regione Sardegna ci ha comunicato, come da lettera allegata alla presente, che in esecuzione della L. R. 2/2016, art. 36 è stato pubblicato l’avviso per la redazione dell’elenco regionale dei revisori legali dei conti degli enti locali della Regione Sardegna per il 2016.

Le domande di iscrizione dovranno essere trasmesse entro il 2 dicembre p.v. all’indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Per l’aggiornamento dell’elenco, le domande dovranno essere trasmesse entro il 15 febbraio 2017.

 

Comunicazione Regione Sardegna

 

 

   

Ricerca iscritto