ODCEC Genova - Comunicazione raccolta fondi
L’Ordine di Genova ha lanciato una raccolta fondi per i familiari delle vittime del crollo del Ponte Morandi, gli sfollati e le aziende colpite, avvenuto lo scorso 14 agosto.
Risultato delle votazioni del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari, del Collegio dei Revisori e del Comitato Pari Opportunità in carica per il quadriennio 23/02/2026 – 22/02/2030.
Di seguito i risultati dell’Assemblea Elettorale riunitasi nei giorni 15 e 16 gennaio 2026 con modalità di espressione del voto “da remoto”.
OIC – Segnalazioni di questioni applicative dei Principi contabili nazionali

In linea con le previsioni normative e statutarie, l’OIC ha sviluppato un canale di comunicazione diretta con gli operatori i quali, attraverso appositi moduli, potranno rappresentare le problematiche riscontrate nell’applicazione dei principi contabili attualmente in vigore.
Fondazione Nazionale Commercialisti
Informativa Periodica - Attività Internazionale. Covid 19: International update n. 15/2021
Pubblicato un nuovo aggiornamento dell’informativa relativa all’attività internazionale di interesse della Categoria.
Leggi l'informativa
Informativa Periodica - Commercialista del lavoro
Pubblicato il nuovo numero dell’informativa periodica per l’aggiornamento dei professionisti del settore diritto del lavoro.
Leggi l'Informativa
Servizio PEC (@pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it)
Il Consiglio Nazionale, con l’informativa n. 86/2018, ha reso noto di aver aggiudicato alla società Namirial S.p.A. il servizio di Posta Elettronica Certificata con dominio personalizzato
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
/
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
, in convenzione per tutti gli Iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Il nuovo gestore prenderà in carico dal precedente fornitore, Poste Italiane Spa, le caselle PEC già attive e consentirà l’attivazione di nuove PEC agli iscritti che vorranno attivare il servizio.
Con riferimento alla migrazione delle caselle già attive, il Consiglio Nazionale ha chiarito che la stessa sarà a carico di Namiral S.p.A. e che il nuovo gestore comunicherà direttamente agli intestatari, le caratteristiche e l’esatta procedura di attivazione/login del servizi, fornendo anche un numero telefonico di assistenza dedicato.
La procedura di migrazione dovrà essere completata entro il 1° dicembre 2018 e non prevede, da parte del nuovo gestore, l’acquisizione dell’archivio storico delle singole PEC già attivate. Pertanto, per evitare la perdita di dati, è necessario procedere al back up dei contenuti nelle caselle PEC e prestare particolare attenzione il giorno della migrazione.
Leggi l’informativa n. 86/2018
Leggi l' informativa n. 59/2018

