Astensione collettiva della categoria
In relazione all’astensione collettiva della categoria prevista dal 26.02.2017 al 06.03.2017, si allegano i modelli di lettera che potranno essere utilizzati per le comunicazioni preventive da parte del professionista, secondo il codice di autoregolamentazione.
Lettera ai Colleghi - Codice Autoregolamentazione - Guida alla lettura
Fac simile lettera di incarico professionale

In allegato il fac simile di lettera di incarico professionale elaborato dalla Commissione di Studio "Tariffa" del Consiglio Nazionale
CCIAA | Progetto Open Circular - innovazione ed economia circolare per una transizione verde - selezione imprese e professionisti
Open Circular è un progetto innovativo guidato dalla CCI del Var in collaborazione con 7 partner transfrontalieri tra cui la Camera di commercio di Cagliari-Oristano. L'obiettivo del progetto è sostenere la competitività delle piccole e medie imprese (PMI) nella regione transfrontaliera tra Francia e Italia, promuovendo modelli economici circolari ed ecologici.
L’obiettivo principale è aiutare le aziende ad adottare pratiche sostenibili attraverso il concetto di innovazione aperta. A tal fine, verranno creati dei Living Labs (laboratori viventi) nei territori coinvolti. Questi ecosistemi collaborativi permetteranno di co-progettare, testare e valutare soluzioni innovative, focalizzate sui bisogni concreti delle PMI. Coinvolgendo attivamente attori locali (PMI, ricercatori, istituzioni, cittadini), OPEN CIRCULAR favorirà la transizione verso modelli di business più sostenibili e adattati a ogni contesto territoriale.
Ai fini del raggiungimento degli obiettivi del Progetto Open Circular la Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, in accordo con gli altri partner, ha pubblicato due avvisi pubblici, per selezionare rispettivamente imprese e consulenti (coach):
- un primo avviso intende selezionare 64 MPMI (8 del Var, 8 della Corsica, 16 della Sardegna, 16 della Liguria e 16 della Toscana), con progetti/iniziative di sviluppo di business circolare volti ad accrescere direttamente o indirettamente la competitività delle filiere prioritarie dei territori coinvolti, individuate in coerenza con quelle stabilite dal programma transfrontaliero IFM 2021 - 2027;
- un secondo avviso intende acquisire le domande di iscrizione per la creazione di un elenco di coach per l'erogazione dei servizi di coaching necessari ad assistere le MPMI partecipanti ai Living Lab territoriali del Progetto Open Circular.
Le domande di adesione dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12:00 del 31 marzo 2025.
Tutte le informazioni nella sezione dedicata del sito web camerale.
Is Molas Golf Club | Open day 23 marzo 2025
L’Is Molas Golf Club ha replicato l’iniziativa di avvicinamento alla pratica del golf a beneficio di tutti gli iscritti all’Ordine.
Domenica 23 marzo si svolgerà un Open day nel corso del quale sarà possibile accedere al circolo e partecipare a una lezione gratuita di circa un’ora con il maestro Dan Williamson (da soli o in piccoli gruppi).
Ciascun iscritto può far partecipare anche il proprio compagno/a o coniuge.
Dopo la lezione di avvicinamento al golf sarà possibile trattenersi per il pranzo presso il ristornate o il bar presente nella club house.
Per partecipare è sufficiente comunicare, non oltre giovedì 20/03/2025, la propria adesione inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , oppure telefonicamente al numero 070 9241006.
Per informazioni contattare la Segreteria del club.
Circolare del Ministero dell'Economia e delle Finanze - Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, n. 21 del 29 settembre 2016
Pubblicata la Circolare del 29 settembre 2016, n. 21 del MEF recante modalità e termini di comunicazione delle caselle di Posta Elettronica Certificata degli iscritti nel Registro dei revisori legali, in attuazione dell’articolo 27, comma 2, del decreto legislativo 17 luglio 2016, n. 135. Tale disposizione ha esteso alla categoria dei revisori legali, alla stregua dei professionisti iscritti in altri albi ed elenchi istituiti con legge dello Stato, l’obbligo di dotarsi di strumenti di comunicazione elettronica per dialogare con la Pubblica Amministrazione e con le imprese.
Consulta la Circolare n. 21/2016

