Si comunica che la prossima settimana saranno pubblicate le procedure relative alle attività che comportano la presenza presso la sede dell'Ordine.
Per le altre attività, gestibili attraverso le vie telematiche, si continua a garantire agli iscritti l'assistenza telefonica e via e-mail da parte degli uffici dell'Ordine, che - al momento - rimarranno ancora chiusi al pubblico
Prorogato al 15 giugno p.v. il termine per inviare, attraverso l'area riservata del sito, la comunicazione attestante la sussistenza dei requisiti necessari per la permanenza dell’iscrizione nell’Albo o nell’Elenco Speciale.
In mancanza dei requisiti richiesti, gli interessati possono prendere contatto con la Segreteria Albo dell’Ordine, scrivendo all’indirizzo email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
, per chiarimenti e informazioni in merito all’eventuale passaggio all’Elenco Speciale o per effettuare la cancellazione
Si comunica che il Ministero della Università ha pubblicato il decreto recante le “modalità di svolgimento della prima sessione degli esami di Stato delle Professioni regolamentate, non regolamentate, di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile nonché di Revisore Legale” (D.M. 29 aprile 2020, n. 57), emanato in considerazione dell’emergenza sanitaria ancora in corso. Il decreto prevede che per la prima sessione dell’anno 2020 l’esame di Stato è costituito, da un’unica prova orale svolta con modalità a distanza.
Si comunica che, in ottemperanza alle disposizioni normative nazionali e regionali e adottando le indicazioni delle Autorità sanitare per il contenimento dell’emergenza sanitaria e la diffusione del Covid-19, le attività dell’Ordine proseguono attraverso il ricorso al c.d. lavoro agile.
Per tutto questo periodo gli uffici resteranno chiusi al pubblico e saranno raggiungibili attraverso gli indirizzi mail e telefonici indicati nella pagina contatti.
Vi invitiamo a consultare periodicamente il sito dell'Ordine per tutti gli aggiornamenti del caso.
E’ stata creata un’apposita sezione denominata “Emergenza COVID-19”, accessibile dalla homepage del sito alla voce menù COMUNICAZIONI che contiene, suddivise per argomento le comunicazioni già pubblicate nel sito nell’ultimo periodo, nonché con le normative nazionali di riferimento e verrà periodicamente integrato con le ulteriori disposizioni legate all’emergenza.
VAI ALLA PAGINA EMERGENZA COVID 19.
Pubblichiamo l'informativa del CNDCEC n. 35 - 2020 : L'impatto dell'emergenza sanitaria sulla continuità aziendale e sull'applicazione dei principi contabili nazionali
La CNPADC segnala che nel testo della lettera oggi inviata agli Iscritti, e qui di seguito pubblicata, conteneva un evidente errore, che verrà rettificato nei giorni a seguire, nel particolare, in riferimento al contributo per contratti di finanziamento, lo stesso viene riconosciuto per importo di prestito di ammontare minimo di 10mila euro (e non fino a 10mila euro come scritto nella lettera).
Si pubblica il provvedimento del 20.4.2020 a firma collegiale dell’ufficio fallimentare del Tribunale di Cagliari contente le indicazioni operative in materia di fallimenti e concordati
Manifestazione di interesse per collaborazione nelle attività di ricezione dell'utenza, consulenza e caricamento delle domande di accesso alla misura economica di cui alla legge regionale 12 del'8 aprile 2020 -Misure straordinarie urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico-sociale derivante dalla pandemia covid-19.
Le domanda, sottoscritta digitalmente, dovrà essere inoltrata entro le ore 12.00 del 22 aprile p.v. alla mail
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Il Consiglio di Amministrazione della Cassa di previdenza dei Dottori Commercialisti ha deliberato la sospensione delle procedure elettorali fino al termine dello stato di emergenza.
Trasmettiamo il documento Cndcec - Fnc “Principali interventi per favorire l’accesso al credito contenuti nel D.L. 17 marzo 2020 n. 17 c.d. “Cura Italia” e nel D.L. 8 aprile 2020 n. 23 c.d. “Liquidità”.
Pubblichiamo la lettera inviata dal Presidente dell'Ordine, Dott. Pierpaolo Sanna alle istituzioni regionali e comunali contenente le proposte formulate al Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti di Cagliari in merito all'emergenza epidemiologica da Covid-19
Lettera
Vi segnaliamo che sono state trasmesse al Consiglio Nazionale o alle istituzioni competenti le proposte formulate dagli iscritti riguardo all’emergenza economica da covid 19. Le stesse potranno essere visionate al seguente link .
Il Consiglio ringrazia tutti per la fattiva collaborazione