FNC

Il credito d'imposta sulle locazioni e i comuni in stato di emergenza

Il documento, pubblicato dalla Fondazione nazionale, esamina la disciplina prevista dall’articolo 28 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 (c.d. Decreto “Rilancio”) avente ad oggetto il “Credito d’imposta per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d’azienda”. 

Scarica il documento

 

Informativa Periodica - Attività Internazionale. Covid 19: International update n. 2/2021

Pubblicato un nuovo aggiornamento dell’informativa relativa all’attività internazionale di interesse della Categoria.

Leggi l'informativa

Telefisco 2021

Si ricorda che dal 3 febbraio, tutti gli iscritti a Telefisco 2021 possono rivedere l’evento, sia per intero sia per singole parti o relazioni. Al fine del conseguimento dei crediti formativi, se ci fossero stati problemi-interruzioni durante la diretta, sarà possibile riprendere la visione dove lasciata e completare così il percorso formativo.
Gli attestati di partecipazione stampati alla fine dell’evento riportano erroneamente la data del 2020 invece del 2021, per l’ottenimento dei crediti farà fede la lista degli iscritti che invierà Il Sole 24 Ore al Consiglio Nazionale e il codice evento, riportato correttamente sull’attestato. In ogni caso, tutti i partecipanti che lo desiderassero, a partire dal 3 febbraio, possono scaricare l’attestato corretto. 
Pertanto, non è necessario inviare attestati o autocertificazioni all’Ordine.
Ultimo aggiornamento 29/01/2021

AUTOCERTIFICAZIONE CREDITI FORMATIVI

Si comunica a tutti gli iscritti che a partire dall’anno 2019, tutti i crediti vengono inseriti dagli organizzatori degli eventi direttamente sul portale del CNDCEC che, in seguito, li comunica all'Ordine di appartenenza.

Pertanto non è più necessario presentare le richieste di riconoscimento dei crediti formativi o attestazioni varie  in quanto la segreteria dell'Ordine non ha la possibilità di aggiornare  manualmente i crediti.

Riportiamo qui di seguito la comunicazione inviata il 28.1.2021 relativa all'aggiornamento dei crediti acquisiti nel portale MEF. (leggi circolare)

 

Ultimo aggiornamento 04/02/2021

NUOVO MODELLO DI ISCRIZIONE ALL'ALBO CTU E COMMISSARI AD ACTA E PROROGA TERMINE PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

ll Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria ha recepito la richiesta del CNDCEC di eliminare dai requisiti necessari per l’iscrizione nel nuovo elenco speciale dei Consulenti Tecnici d’Ufficio e dei Commissari ad Acta (Ausiliari della Giustizia Tributaria) il divieto di “esercitare attività difensiva dinanzi ad organi della Giustizia Tributaria”.
 
Pertanto, anche coloro che svolgono l’attività di difesa dinanzi alle Commissioni tributarie, in possesso degli altri requisiti previsti, possono ora richiedere l’scrizione nell’elenco speciale in oggetto.
 
Gli iscritti all’ODCEC di Cagliari interessati, potranno far pervenire all’indirizzo pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , entro il 28 febbraio p.v.,
la domanda scaricabile dal sito internet del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria al seguente link: https://www.giustizia-tributaria.it/item.php?catid=207&itemid=3208, sottoscritta con firma digitale, allegando la copia di un documento di identità e una fotografia in formato immagine (es. .jpg, .png).

Sarà sempre possibile inoltrare nuove domande, alle stesse condizioni, da parte di coloro che saranno in possesso dei requisiti indicati nelle domande medesime, sempre per il tramite dell’Ordine.
 

 

On line il Questionario di rilevazione della Customer Satisfaction sui Servizi della Camera di commercio Cagliari - Oristano

Si comunica che la Camera ha avviato una rilevazione di customer satisfaction dei propri servizi, allo scopo di misurare il grado di soddisfacimento da parte dell’utenza di riferimento e raccogliere contributi utili per migliorare la propria azione, nell’intento di incrementare la qualità e l’efficacia della stessa e di attribuire un concreto valore al ruolo centrale dei propri portatori di interesse.

Per compilare il questionario on line clicca qui