Si comunica che il Ministero della Università ha pubblicato il decreto recante le “modalità di svolgimento della prima sessione degli esami di Stato delle Professioni regolamentate, non regolamentate, di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile nonché di Revisore Legale” (D.M. 29 aprile 2020, n. 57), emanato in considerazione dell’emergenza sanitaria ancora in corso. Il decreto prevede che per la prima sessione dell’anno 2020 l’esame di Stato è costituito, da un’unica prova orale svolta con modalità a distanza.
Pubblichiamo l'informativa del CNDCEC n. 35 - 2020 : L'impatto dell'emergenza sanitaria sulla continuità aziendale e sull'applicazione dei principi contabili nazionali
La CNPADC segnala che nel testo della lettera oggi inviata agli Iscritti, e qui di seguito pubblicata, conteneva un evidente errore, che verrà rettificato nei giorni a seguire, nel particolare, in riferimento al contributo per contratti di finanziamento, lo stesso viene riconosciuto per importo di prestito di ammontare minimo di 10mila euro (e non fino a 10mila euro come scritto nella lettera).
Si pubblica il provvedimento del 20.4.2020 a firma collegiale dell’ufficio fallimentare del Tribunale di Cagliari contente le indicazioni operative in materia di fallimenti e concordati
Il Consiglio di Amministrazione della Cassa di previdenza dei Dottori Commercialisti ha deliberato la sospensione delle procedure elettorali fino al termine dello stato di emergenza.