Ultimo aggiornamento Martedì 04 Agosto 2020
Il Consiglio Nazionale ha pubblicato il documento “Il patto di famiglia e il passaggio generazionale dell’impresa”. Il documento approfondisce le tematiche connesse al passaggio generazionale dell’impresa e, in particolare, sull’istituto del Patto di famiglia.
Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Agosto 2020
Il Consiglio Nazionale, ha pubblicato i documenti “La revisione negli Enti Locali: Quaderno I -Approccio metodologico” e “La revisione negli Enti Locali: Quaderno II –Strumenti operativi”
Il Consiglio Nazionale rivolge un invito all'ABI e alla Banca d'Italia, concertato con il Consiglio Nazionale Forense e il Consiglio Nazionale Notarile, relativamente alla prassi invalsa in questi ultimi mesi di identificare, quale titolare effettivo dei conti bancari relativi alle procedure esecutive immobiliari, il notaio, l'avvocato o il commercialista a tale scopo delegato.
Leggi l'informativa e l'allegato
Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Agosto 2020
Con l'informativa n. 87 del 16 luglio 2020 il CNDCEC ha fornito informazioni sulle date delle elezioni per il rinnovo dei Consigli degli Ordini territoriali in carica nel periodo 1° gennaio 2021 - 31 dicembre 2024.
Nella seduta del 17 giugno 2020, il Consiglio Nazionale ha deliberato che le elezioni per il rinnovo dei Consigli degli Ordini territoriali in carica nel periodo 1° gennaio 2021 - 31 dicembre 2024 si terranno nei giorni 3 e 4 novembre 2020.
Quanto al Regolamento elettorale adottato nella seduta del 15 luglio, è stato trasmesso al Ministro della Giustizia per l’approvazione nei tempi utili per lo svolgimento delle elezioni nelle date previste, a meno che il Ministro stesso voglia disporne il differimento in ragione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Il documento passa in rassegna il pacchetto di misure a sostegno del lavoro e di contrasto alla crisi occupazionale messo in campo dal Governo per fare fronte alla contingente emergenza epidemiologica da COVID-19 con il Decreto "Cura Italia" n. 18/2020, come modificato in sede di conversione in legge e ulteriormente modificato dal Decreto "Liquidità" n. 23/2020 convertito, dal Decreto "Rilancio" n. 34/2020 e dal recentissimo Decreto n. 52/2020 concernente ulteriori misure in materia di integrazione salariale.