Ultimo aggiornamento 05/11/2020

POLIZZA RC PROFESSIONALE

Come noto R.T.I. AEC Master Broker S.r.l. – Mediass S.p.A. è il nuovo broker del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, come da Informativa n. 66 pubblicata sul sito nazionale del CNDCEC.

Essendo in prossimità del rinnovo della Vostra polizza RC Professionale in scadenza il prossimo 31/12/2020, stipulata con la Compagnia AIG, vi informiamo della disponibilità di R.T.I. AEC Master Broker S.r.l. – Mediass S.p.A. a fissare un incontro con voi per fornire tutte le informazioni necessarie al rinnovo della polizza. La disponibilità è estesa anche a qualsiasi necessità assicurativa in capo allo studio professionale e ai singoli professionisti.

Ricordiamo che è possibile collegarsi al portale commercialistiitaliani.it per inserire tutte le informazioni necessarie al fine di ottenere uno o più preventivi per il rinnovo della vostra polizza di Responsabilità Civile Professionale. Per accedere al portale dovrete digitare commercialistiitaliani.it o, in alternativa, potrete andare sul sito nazionale del CNDCEC https://commercialisti.it alla sezione “Iscritti” e cliccare su “responsabilità civile professionale”.

Basterà registrarsi al primo accesso e poi utilizzare le credenziali create. Anche in questo caso R.T.I. AEC Master Broker S.r.l. – Mediass S.p.A. è a vostra disposizione per darvi supporto nell’accesso al portale. Di seguito i riferimenti di R.T.I. AEC Master Broker S.r.l. – Mediass S.p.A.:

Numero Verde 800 86 56 53
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Avvio delle indagini di customer satisfaction per l’anno 2020 sui servizi telematici catastali e ipotecari

È in corso un'indagine da parte dell'Agenzia dell'Entrate per misurare il livello di soddisfazione degli utenti riguardo ai servizi telematici catastali e ipotecari offerti. La rilevazione riguarda:

  • i servizi di trasmissione telematica degli atti di aggiornamento catastale, cartografico e di pubblicità immobiliare attraverso la piattaforma telematica SISTER
  • i servizi di consultazione telematica catastale e di pubblicità immobiliare, sia per gli utenti convenzionati attraverso la piattaforma SISTER, sia ad accesso libero attraverso i servizi resi disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate (Visura catastale telematica, Ispezione ipotecaria telematica, Consultazione Rendite) o nell’ambito del servizio Fisconline/Entratel (Consultazione personale online, Risultanze catastali)
  • il servizio telematico di correzione dei dati catastali Contact Center Catasto.

Sarà effettuata mediante un questionario online con il quale si indagheranno i diversi aspetti dei servizi erogati.
La partecipazione all’indagine è facoltativa e l’elaborazione delle risposte avverrà a cura di una società specializzata, nel rispetto della normativa in materia di riservatezza e protezione dei dati personali.

Leggi comunicazione

 

Ultimo aggiornamento 01/11/2020

Proclamazione Delegati CNPADC per la circoscrizione di Cagliari 2020/2024

In relazione alle elezioni dei componenti l'Assemblea dei Delegati per il mandato 2020-2024 recentemente conclusesi, la Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti ha proclamato Delegati dell’Ordine di Cagliari  i Dottori Filippo CONTI e Carlo SEDDA

 

Esame di Stato – Seconda sessione 2020

Il 22 ottobre scorso il Ministero dell’Università ha pubblicato il decreto recante le modalità di svolgimento della seconda sessione degli esami di Stato 2020 (D.M. n. 661 del 24 settembre 2020). Come per la prima sessione di esami, il decreto prevede per la seconda sessione 2020 l’effettuazione di un’unica prova orale svolta con modalità a distanza.

Leggi decreto

FNC - l "Superbonus" del 110%: le check list per il visto di conformità sugli interventi per l’efficienza energetica e la riduzione del rischio sismico

Pubblicati dalla Fondazione un documento e due check list per i controlli che devono essere effettuati ai fini dell'apposizione del visto di conformità sull'apposita comunicazione da inoltrare all'Agenzia delle entrate per attestare la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione, nei casi di opzione per la cessione del credito d'imposta o per lo sconto in fattura, in alternativa alla fruizione diretta della detrazione.  
Leggi il documento
Check list 110 ecobonus
Check list 110 sismabonus