Ultimo aggiornamento Martedì 14 Aprile 2020
La Fondazione e il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili hanno pubblicato, il 6 aprile 2020, il documento dal titolo “Emergenza Covid-19: prime indicazioni operative per la gestione delle procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento” in cui sono indicate alcune soluzioni interpretative che consentano di adeguare all’attuale contesto emergenziale, le previsioni della legge n. 3/2012. Nello specifico sono fornite indicazioni finalizzate non solo a richiedere al Giudice la sospensione dell’esecuzione degli accordi o dei piani omologati, ma altresì ad accordare al debitore la possibilità di modificare gli stessi, anche successivamente all’omologazione, al fine di agevolarne l’esecuzione e di semplificare, quanto più possibile, la prosecuzione dei procedimenti pendenti.
Ultimo aggiornamento Martedì 14 Aprile 2020
Con riferimento all’informativa n. 17 del 6 marzo scorso, riguardante il Progetto Attività d'Impresa per il rafforzamento dei contenuti specifici della professione di Commercialista, il Cndcec, con Informativa n. 31 del 9 aprile , comunica che il termine del 10 aprile 2020 in essa previsto per la presentazione delle domande per l’inserimento nelle liste di accreditamento dei professionisti esperti dei vari Cluster è prorogato al 15 maggio prossimo venturo.
Ultimo aggiornamento Martedì 14 Aprile 2020
Trasmettiamo le comunicazioni del Presidente della Commissione Tributaria Provinciale di Nuoro
Consulta comunicazione
Trasmettiamo le comunicazioni del Presidente della Commissione Tributaria Regionale della Sardegna
Ultimo aggiornamento Martedì 14 Aprile 2020
Il Coordinamento Regionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Sardegna vista l'emergenza in atto, ha richiesto alla Regione Sardegna ulteriori misure a sostegno delle imprese, dei lavoratori autonomi e dei professionisti al fine di fronteggiate la grave crisi.
Leggi la lettera