Home

Festività: chiusura Uffici

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Dicembre 2019

Si comunica che gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico in occasione delle festività natalizie da lunedì 23 dicembre 2019 a venerdì 3 gennaio 2020.
 
Gli uffici riapriranno regolarmente con i consueti orari a partire da martedì 7 gennaio  p.v..

A tutti i Colleghi e alle loro famiglie, da parte del Consiglio dell'Ordine, i più sinceri auguri per un sereno Natale.

 

CIRCOLARE INPS: CENSIMENTO E RILASCIO PIN AI PROFESSIONISTI ABILITATI

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Dicembre 2019

Vi segnaliamo la circolare INPS con la quale l’Ente previdenziale ha fornito chiarimenti in ordine alle modalità di  rilascio del PIN, con l’estensione per operare per i servizi aziendali, ai professionisti che intendano svolgere attività in qualità di intermediario abilitato ai sensi dell’art. 1 c.1 della L. n. 12/1979.
Il professionista, censito presso l’Ente secondo modalità chiarite nella medesima circolare e che competono esclusivamente all’Ordine territorialmente competente, potrà dunque richiedere il rilascio del suddetto PIN recandosi presso una qualunque struttura territoriale dell’istituto, esibendo il modulo “SC64” compilato in ogni sua parte.

Per consultare la nota di chiarimento INPS allegata all’Informativa n. 110/2019 del CNDCEC clicca qui. 

 

LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA PROCLAMANO L’ASTENSIONE DALL’ ATTIVITÀ PROFESSIONALE

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Settembre 2019

Le Associazioni sindacali di Categoria Adc, Aidc, Anc, Andoc, Fiddoc, Sic, Unagraco, Ungdcec e Unico, evidenziando il disagio dei Colleghi dovuto al proliferare degli adempimenti fiscali e all’introduzione degli ISA, hanno proclamato l'astensione collettiva degli Iscritti all'Ordine da alcune attività professionali.

I dettagli dell’astensione, indetta nel rispetto del Codice di autoregolamentazione, sono contenuti nella lettera di proclamazione e nelle istruzioni operative consultabili ai link di seguito riportati.

Lettera di proclamazione dell’astensione

Istruzioni operative - Lettera di comunicazione preventiva alla clientelaLettera di comunicazione preventiva alla Commissione Tributaria

Codice di autoregolamentazione delle astensioni collettive

Informativa n. 81/2019 del CNDCEC

   
 

Informativa CNDCEC n. 71/2019 - Chiarimenti su impegno cumulativo alla trasmissione di dichiarazioni, proroga termini di versamento e rapporti tra servizi di consultazione e conservazione delle fatture elettroniche

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si informa che il Consiglio Nazionale ha diramato l’Informativa n. 71/2019 relativa al recepimento di alcune proposte dallo stesso formulate in relazione al “Decreto crescita”, riguardanti l’impegno cumulativo alla trasmissione delle dichiarazioni, la proroga dei termini di versamento e i rapporti tra servizi di consultazione e conservazione delle fatture elettroniche.
Informativa CNDCEC n. 71/2019 

   

Ricerca iscritto