Home

archivio

 

Agenzia delle Entrate: servizi all'utenza

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Agenzia delle Entrate: servizi all'utenza, competenza degli Uffici dell'Agenzia e rappresentanza dei contribuenti

Tabella servizi
Lettera dell'Agenzia delle Entrate

Modello di delega predisposto dall’Agenzia delle Entrate, col quale il Professionista potrà designare alla richiesta o presentazione di atti un dipendente o un incaricato dello studio, e la scheda sui servizi all’utenza rivisitata in alcune parti.

 

Elenco dei Professionisti delegati da Giudice delle esecuzioni alle operazioni di vendita (art 179-ter disp. att. C.P.C.)

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si Avvisano gli Iscritti che su indicazione di apposita circolare del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (informativa 33/2014 ), occorre provvedere  al rinnovo degli adempimenti previsti dall’articolo 179 ter disp. att. c.p.c. in ambito di formazione dell’elenco dei professionisti delegati dal Giudice delle Esecuzioni alle operazioni di vendita giudiziaria di beni immobili.

La disposizione richiamata infatti è stata introdotta dalla legge 14 maggio 2005 n. 80 e dispone che il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili comunichi ogni triennio al Presidente del Tribunale gli elenchi, distinti per ciascun circondario, dei commercialisti disponibili a provvedere alle operazioni di vendita giudiziaria degli immobili. Agli elenchi devono essere allegate le schede informative e sottoscritte da ciascun professionista, all’interno delle quali devono essere riferite le esperienze specifiche maturate nello svolgimento di procedure esecutive ordinarie e concorsuali.

Si invitano gli Iscritti  interessati a trasmettere “la scheda di rilevazione”, all'indirizzo PEC dell'Ordine Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o Fax 070 658233  presso gli uffici dell’Ordine nella viale Trento 94 a Cagliari , entro e non oltre la data di lunedì 22 dicembre p.v. per dare la possibilità di fornire i dati in tempo utile per fornire l’elenco ai Presidenti dei Tribunali di Cagliari e Lanusei.

Scheda di rilevazione

 

COSAR - Petizione Consiglio Regionale della Sardegna

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Egregi Colleghi,

in data 28 novembre u.s. è stata inviata la petizione di cui in allegato, alla Presidenza del Consiglio Regionale - alla Presidenza della Giunta Regionale -  alla Regione Autonoma della Sardegna sottoscritta da tutti i Presidenti degli ODCEC della Sardegna.

 

Cordialmente

Il Segretario
Elisabetta Lay

 

Allegati:

1. La petizione Prot. N. 1909/2014 del 28.11.2014
2. Stralcio della delibera della Giunta Regione Sardegna n°39/17 del 10 ottobre 2014;
3. Legge n°5/2008 della Regione Toscana;
4. «Elenco delle nomine e delle designazioni di competenza del Consiglio Regionale da effettuare nell’anno 2015»

 

Cagliari, 10.12.2014 – Prot. N. 2013/2014

   

Assemblea Generale degli Iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale per l’approvazione del Bilancio Previsionale 2015

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Cari Colleghi,

Vi comunico che è stata convocata l’Assemblea Generale degli Iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale per l’approvazione del Bilancio Previsionale 2015 dell’Ordine, per il giorno 27.11.2014 ore 8:00 in prima convocazione, ed in seconda convocazione per il giorno venerdì 28 novembre 2014 dalle ore 12:00 alle ore 13:00

Presso l’Hotel Panorama, nella viale Diaz, 231 – Cagliari

Ordine del Giorno

1. Bilancio previsionale 2015 e relazioni accompagnatorie;
2. Relazione del Collegio dei Revisori al Bilancio Previsionale 2015;
3. Varie ed eventuali.

In ossequio alle vigenti norme, il Bilancio Previsionale e le relazioni collegate saranno a disposizione degli Iscritti presso la sede dell’Ordine e sul sito internet a partire dal 13 novembre 2014.

L’evento è stato incluso nell’ambito del Programma di Formazione Professionale Continua - Anno 2014, e la partecipazione darà diritto al riconoscimento di n. 1 CFP.

 Cordiali saluti

 Il PRESIDENTE                                                                                                                         
 Marco Ferri

 

XIX Congresso mondiale dei Commercialisti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si informa che dal  10 al 13 novembre si terrà a Roma – presso l’Auditorium Parco della Musica – il World Congress of Accountants 2014.

Il tema scelto per questa edizione è: “Vision 2020: Learning from the Past, Building the Future”.

Vogliamo sottolineare l’importanza di questo Congresso mondiale per la Categoria, in quanto rappresenta un’occasione unica di confronto sui principali temi della Professione e dell’economia e per il nostro Paese, che – quale cornice della manifestazione – potrà trarne sinergie economico-culturali.

In allegato il programma scientifico del WCOA 2014.

Vi informo che sul sito: www.wcoa2014rome.com sono disponibili tutte le informazioni inerenti l’evento, relative alle iscrizioni, alla logistica, agli espositori ed agli sponsor. Vi è, inoltre, un’area dove sarà possibile la fruizione dell’evento in modalità digitale ed un’area dove si potrà interagire attraverso l’utilizzo dei social network

   

Ricerca iscritto