Home

Informativa CNDCEC n. 71/2019 - Chiarimenti su impegno cumulativo alla trasmissione di dichiarazioni, proroga termini di versamento e rapporti tra servizi di consultazione e conservazione delle fatture elettroniche

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si informa che il Consiglio Nazionale ha diramato l’Informativa n. 71/2019 relativa al recepimento di alcune proposte dallo stesso formulate in relazione al “Decreto crescita”, riguardanti l’impegno cumulativo alla trasmissione delle dichiarazioni, la proroga dei termini di versamento e i rapporti tra servizi di consultazione e conservazione delle fatture elettroniche.
Informativa CNDCEC n. 71/2019 

 

CNDCEC - Bilancio di genere

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail


Pubblicato sulla rivista PRESS il bilancio di genere 2018 del Consiglio nazionale.
Consulta il documento
 

 

CNDCEC: Il Trasfer Pricing - Profili tecnici e spunti operativi

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale ha avviato una pubblica consultazione per raccogliere considerazioni e segnalazioni in merito al contenuto del documento "Il Trasfer Pricing - Profili tecnici e spunti operativi". I commenti e le osservazioni possono essere inviate fino al 31 gennaio 2020, all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Consulta il documento

 

Il GAL Barigadu Guilcer: Selezione per titoli e colloquio 3 professionisti - Proroga scadenza termini

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il GAL Barigadu Guilcer seleziona per titoli e colloquio 3 professionisti da inserire nella propria struttura tecnica:

- N. 1 Responsabile d'ambito - Turismo sostenibile;

- N. 1 Responsabile d'ambito - Sviluppo e innovazione delle filiere produttive;

- N..1 Responsabile amministrativo e finanziario

Per informazioni e modulistica collegarsi al sito Vai al sito GAL Scadenza presentazione domande: 30.09.2019 ore 12:00.

 

CNDCEC - Tabella raccordo programma formativo MEF - ultimo aggiornamento marzo 2019

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail


Al fine di consentire agli Iscritti di distinguere le attività formative utili per l'assolvimento degli obblighi formativi dei revisori legali, il Consiglio Nazionale e il MEF hanno sviluppato una tabella aggiornata al 2019 per individuare le materie caratterizzanti per Revisione Legale. Si invitano gli iscritti ad associare i codici materie durante l'inserimento degli attestati nella propria area riservata (FPC).
Consulta Tabella
 

 

Revisori legali - Programma Formativo 2019

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail


Pubblicato sul sito web del Mef il "Programma di aggiornamento professionale Revisori legali 2019" previsto dall'articolo 5 del decreto legislativo n. 39 del 2010 e relativo ai contenuti dei corsi validi ai fini dell'assolvimento dell'obbligo formativo per gli iscritti al Registro. Nel programma 2019 sono stati introdotti, tra gli altri, i temi afferenti ai controlli di qualità svolti dal MEF e all'adozione dei principi di deontologia professionale, riservatezza e segreto professionale.
In un'appendice del programma è contenuta la sintesi dei nuovi argomenti introdotti nel 2019 e degli argomenti, già presenti nel 2018, la cui denominazione è stata modificata.
Il Testo della determina
Programma di aggiornamento professionale

 

Commercialisti & Sport - Triveneto Sailing Cup

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

L'Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie organizza, nei giorni 19 e 20 ottobre 2018, la tradizionale "Triveneto Sailing Cup" giunta alla sua XII edizione Triveneta e X Nazionale. La partecipazione all'evento, che si svolgerà a Sistiana (TS) nella baia di "Portopiccolo", è aperta agli iscritti di tutti gli ODCEC del territorio nazionale. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.commercialistideltriveneto.org

 

Isa 2018 - ADC e ANC insieme per la disapplicazione

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Le Associazioni sindacali di categoria ADC e ANC hanno promosso un'azione congiunta per ottenere la disapplicazione degli indici Isa per l'anno 2018. 
Inoltre, le Associazioni hanno sensibilizzato i colleghi Iscritti agli Ordini affinché si attivino per promuovere  la sottoscrizione di lettere che saranno inoltrate al MEF.
I modelli di lettere, disponibili ai link di seguito indicati e differenziate per professionisti e per le aziende loro clienti, possono essere inviate all'indirizzo

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Lettera Professionisti
Lettera Azienda

 

CNDCEC: Informativa n. 75/2019 - Esenzione obbligo formativo - Modifiche al Regolamento per la Formazione Professionale Continua

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il CNDCEC ha effettuato alcune modifiche all'art. 8 comma 1 del Regolamento della Formazione Professionale Continua: introdotta la previsione di esenzione dall'obbligo formativo a favore degli Iscritti chiamati a svolgere funzioni pubbliche elettive; indicate le modalità di applicazione dell'esonero per malattia.

 

Consulta il Regolamento FPC

 

 

 

AVVISO GUASTO LINEA TELEFONICA

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si comunica che a causa di un guasto alla linea telefonica, non è possibile contattare telefonicamente la segreteria dell’Ordine.


Le comunicazioni urgenti possono essere inviate attraverso i canali email istituzionali reperibili sul sito. Non appena ripristinata la linea telefonica, sarà nostra cura darne comunicazione .

 E mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 Tramite posta pec : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;

Scusandoci per il disagio porgiamo cordiali saluti

La segreteria

 

Comunicazione pubblicazione bando CNDCEC - indagine di mercato per affidamento incarico di assistenza e consulenza

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si comunica che sul sito del CNDCEC al link https://trasparenza.strategicpa.it/cndcec/archivio/25967-avvisi-di-indagine-di-mercato è stato pubblicato un bando per l’indagine di mercato finalizzata all’indizione di successive procedure negoziate sotto soglia, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b), d.lgs. 50/2016, per l’affidamento di un incarico professionale di assistenza e consulenza a supporto degli uffici di presidenza del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili nella materia di analisi e ricerca economico-giuridica applicata al diritto tributario.

 

I soggetti interessati dovranno inviare apposita domanda entro e non oltre le ore 12.00 del 9 agosto 2019

 

Scarica Bando

 

   

Informativa CNDCEC n. 70/2019 - Nuovi controlli dell'Agenzia delle entrate sulla regolarità del rilascio del visto di conformità sulle dichiarazioni

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Al fine di precisare i casi in cui il visto di conformità deve intendersi validamente rilasciato dai professionisti abilitati, l’Agenzia delle Entrate ha implementato le istruzioni relative alla compilazione della sezione “VISTO DI CONFORMITÀ” del frontespizio dei modelli di dichiarazione da presentarsi nel 2019.
Tenuto conto che, a decorrere dal corrente anno, l’Agenzia delle Entrate ha implementato nuovi controlli sulla regolarità dell’apposizione del visto di conformità, il Consiglio Nazionale ha redatto un 
documento in cui si forniscono le opportune informazioni in merito ai nuovi controlli automatici e nel quale sono riepilogate le casistiche in cui il visto di conformità deve ritenersi validamente apposto.

Informativa CNDCEC n. 70/2019

   

Antiriciclaggio - Differimento al 1° gennaio 2020 dell’applicazione delle Regole Tecniche

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale ha deliberato di differire al prossimo 1° gennaio 2020 l’applicazione delle Regole Tecniche emanate ai sensi dell’art 11 c. 2 del D.lgs. 231/2007, ritenendo non più congrua la decorrenza originariamente fissata al 23 luglio 2019. Il differimento si è reso necessario per aggiornare le Linee Guida già divulgate e per diffondere nuovi strumenti formativi e operativi utili ad agevolare gli Ordini e gli Iscritti nel corretto adempimento degli obblighi antiriciclaggio.

   

Chiusura estiva della sede dell'Ordine

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si comunica che gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico in occasione delle prossime ferie estive da lunedì 5 agosto 2019 a venerdì 30 agosto 2019 gli uffici riapriranno regolarmente con i consueti orari a partire da lunedì 2 settembre p.v.

   

Ricerca iscritto