Home

La Corte di Giustizia Tributaria della Sardegna invita gli avvocati e i dottori a proporre candidature per il ruolo di Garante del Contribuente.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Presidente della Commissione nel decreto del 6 luglio 2023 ha comunicato le modalità per la nomina del nuovo Garante per il contribuente.

Secondo quanto stabilito dall'articolo 13 della Legge 212/2000, i seguenti professionisti possono essere nominati all'Ufficio di Garante:

1) Magistrati, professori universitari di materie giuridiche ed economiche di ruolo non esercenti professioni ordinistiche, notai (sia a riposo sia in attività di servizio).
2) Avvocati, dottori commercialisti e ragionieri collegiati, pensionati, scelti in una terna formata, per ciascuna Direzione regionale delle entrate, dai rispettivi ordini di appartenenza.

Relativamente al punto 2) si invitano gli iscritti interessati che soddisfano le suddette caratteristiche ad inviare la propria candidatura entro e non oltre il 1° settembre p.v. tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , oppure tramite raccomandata con avviso di ricevimento all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari, situato in Viale Trento, 94, 09123 Cagliari (CA).

I candidati dovranno fornire nel proprio curriculum vitae, datato e sottoscritto, evidenza dei requisiti richiesti. 

Si prega di prendere visione del decreto per tutti i dettagli e le istruzioni necessarie.

 

Ricerca iscritto