Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Aprile 2019
L'Assemblea Generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco Speciale per l'approvazione del Rendiconto 2018 dell'Ordine è convocata per il giorno 17.04.2019 ore 8:30 in prima convocazione presso la sede dell'Ordine, ed in seconda convocazione per il giorno
giovedì 18 aprile 2019 ore 12:00
presso l'Edificio Sali Scelti - Sede Parco Molentargius - via La Palma sn - Cagliari
Ordine del Giorno:
Il Rendiconto e le relazioni collegate sono a disposizione degli Iscritti presso la sede dell'Ordine e sul sito internet dell'Ente.
L'evento è stato incluso nell'ambito del Programma di Formazione Professionale Continua - Anno 2019, e la partecipazione darà diritto al riconoscimento di n. 2 CFP in materie obbligatorie.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Aprile 2019
Il 31 marzo 2019 è scaduto il termine per inviare la comunicazione attestante la sussistenza dei requisiti necessari per la permanenza dell’iscrizione nell’Albo o nell’Elenco Speciale.
Gli Iscritti che non avessero ancora provveduto sono invitati a regolarizzare al più presto la propria posizione inviando, attraverso l'area riservata del sito dell'Ordine, il modello di dichiarazione sostitutiva, debitamente compilato, sottoscritto e con allegato copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Si ricorda che ai sensi dell'art. 12, co. 1, lett. E) e dell'art. 34, co. 2 dell'Ordinamento professionale, al Consiglio dell'Ordine è demandato l'obbligo di verificare l'esistenza dei requisiti in capo agli iscritti.
L’Assessorato degli Enti locali, finanze e urbanistica ha pubblicato l’elenco aggiornato dei revisori legali dei conti degli enti locali della Regione Sardegna per l’anno 2019.
Consulta i documenti
Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Marzo 2019
Nella seduta del 16 gennaio il Consiglio Nazionale ha aggiornato il Codice deontologico della Professione, apportando una modifica all’art. 16, co. 2, lett. a) in tema di subentro dell’iscritto ad un collega in un incarico professionale.
Informativa n. 10/2019
Si comunica che gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico in occasione delle prossime festività natalizie
da lunedì 24 dicembre 2018 a venerdì 6 gennaio 2019.
Gli uffici riapriranno regolarmente con i consueti orari a partire da lunedì 7 gennaio p.v..
Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Dicembre 2018
I commercialisti in possesso di un dominio PEC di categoria potranno mantenere l’indirizzo procedendo alla riattivazione della casella su Namiarial che, dal 1° dicembre 2018, gestirà per conto del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili tutte le caselle attivate sui domini “pec.commercialisti.it” e “pec.esperticontabili.it”.
La procedura di richiesta può essere avviata accedendo al link Richiesta di riattivazione ed inserendo tutti i dati richiesti. La casella PEC da 1GB, attivata tramite la suddetta procedura, sarà offerta dal Consiglio nazionale per i due anni di validità contrattuale. L’eventuale upgrade alla casella PEC da 5 GB sarà possibile solo in una fase successiva ed il costo sarà a carico dell’Utente.
Terminata la procedura, l’utente riceverà, sulla casella di posta tradizionale (indicata nella fase 2 del processo di attivazione), una email di benvenuto contenente le indicazioni per effettuare l’accesso alla PEC. Si potrà accedere alla nuova casella solo a partire dal 1° dicembre 2018.
Si precisa che, al momento del trasferimento, il nuovo gestore Namirial non acquisirà l’archivio storico delle singole PEC già attive per cui è necessario, prima del 30 novembre, che tutti i detentori di caselle PEC che non hanno abbiano ancora scaricato dal server i messaggi di posta elettronica certificata provvedano in tal senso per evitare la perdita di tutti gli storici.
In alternativa, nel periodo transitorio dal 1° al 31 dicembre 2018, Poste Italiane metterà a disposizione speciali caselle ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) attraverso cui l’utente potrà effettuare il backup dei messaggi che non abbia già eliminato o scaricato. Tali caselle avranno le sole funzioni di lettura ed esportazione del contenuto e ad esse si potrà accedere attraverso la password utilizzata durante la gestione da parte di Poste Italiane. Nel file allegato le istruzioni già fornite a ciascun utente da Poste Italiane.
Per gli iscritti che invece intendono attivare ex novo una casella PEC con i domini del Consiglio nazionale seguirà a breve una nuova comunicazione.
Per informazioni è possibile contattare l’help desk al numero 071.7901281 e all’e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
In allegato le istruzioni operative per la configurazione della casella di appoggio sul dominio "@backup.commercialisti.it".
Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Novembre 2018
Il Consiglio Nazionale, con l’informativa n. 86/2018, ha reso noto di aver aggiudicato alla società Namirial S.p.A. il servizio di Posta Elettronica Certificata con dominio personalizzato
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
/
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
, in convenzione per tutti gli Iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Il nuovo gestore prenderà in carico dal precedente fornitore, Poste Italiane Spa, le caselle PEC già attive e consentirà l’attivazione di nuove PEC agli iscritti che vorranno attivare il servizio.
Con riferimento alla migrazione delle caselle già attive, il Consiglio Nazionale ha chiarito che la stessa sarà a carico di Namiral S.p.A. e che il nuovo gestore comunicherà direttamente agli intestatari, le caratteristiche e l’esatta procedura di attivazione/login del servizi, fornendo anche un numero telefonico di assistenza dedicato.
La procedura di migrazione dovrà essere completata entro il 1° dicembre 2018 e non prevede, da parte del nuovo gestore, l’acquisizione dell’archivio storico delle singole PEC già attivate. Pertanto, per evitare la perdita di dati, è necessario procedere al back up dei contenuti nelle caselle PEC e prestare particolare attenzione il giorno della migrazione.
Leggi l’informativa n. 86/2018
Leggi l' informativa n. 59/2018
Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Marzo 2019
E' disponibile il Bilancio di Previsione dell'anno 2019 dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari.
Ultimo aggiornamento Martedì 13 Novembre 2018
L’Ordine di Genova ha lanciato una raccolta fondi per i familiari delle vittime del crollo del Ponte Morandi, gli sfollati e le aziende colpite, avvenuto lo scorso 14 agosto.
Ultimo aggiornamento Martedì 13 Novembre 2018
Il Consiglio Nazionale ha proceduto all’aggiudicazione definitiva della procedura di gara, ex art. 36, comma 2 lett. b) Dlgs 50/2016, per l’affidamento in concessione della gestione e presa in carico del servizio di Posta Elettronica Certificata con dominio personalizzato (@pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it) per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, gli Ordini territoriali ed il Consiglio Nazionale.
La Società Namirial S.p.A. è risultata aggiudicataria dell’affidamento in concessione.
Ultimo aggiornamento Martedì 06 Novembre 2018
Care Colleghe e Cari Colleghi,
Vi comunico con la presente che è convocata l'Assemblea Generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco Speciale per l'approvazione del Bilancio Previsionale 2019 dell'Ordine, per il giorno 29.11.2018 alle ore 8:00 in prima convocazione presso la sede dell'Ordine, ed in seconda convocazione per il giorno
venerdì 30 novembre 2018 alle ore 12:00
Presso Edificio Sali Scelti - sede Parco Molentargius - via la Palma - Cagliari
Ordine del Giorno:
1. Bilancio previsionale 2019 e relazioni accompagnatorie;
2. Relazione del Collegio dei Revisori al Bilancio Previsionale 2019;
3. Varie ed eventuali.
In ossequio alle vigenti norme, il Bilancio Previsionale e le relazioni collegate saranno a disposizione degli Iscritti presso la sede dell'Ordine e sul sito internet entro il 22 novembre 2018.
L'evento è stato incluso nell'ambito del Programma di Formazione Professionale Continua - Anno 2018, e la partecipazione darà diritto al riconoscimento di n. 2 CFP in materia obbligatoria.
Cordiali saluti.
Il PRESIDENTE
Pierpaolo Sanna
Ultimo aggiornamento Mercoledì 31 Ottobre 2018
Si comunica che il Consorzio Ausi, ha pubblicato l'avviso pubblico manifestazione d'interesse alla nomina dell'organo monocratico di controllo del consorzio.
Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Novembre 2018
Il CNDCEC con l’Informativa n.59/2018 sta avviando le necessarie procedure ad evidenza pubblica per l’affidamento della fornitura del servizio di posta elettronica certificata con dominio personalizzato
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
/
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
in convenzione per tutti gli iscritti all’Albo dei Dottori Commercilaisti e degli Esperti Contabili .
La convenzione con Poste Italiane, sottoscritta dal Consiglio Nazionale nel 2009, è scaduta nel 2015 e che il Consiglio Nazionale, nell’impossibilità di poter procedere ad ulteriori rinnovi, ha ritenuto di garantire comunque il servizio affidando i propri domini in comodato d’uso al nuovo gestore AGID che risulterà aggiudicatario della gara.
A tutela degli iscritti che hanno proceduto ad autonomi rinnovi del contratto di posta elettronica certificata con Poste Italiane con i domini pec.commercialisti.it/ pec.esperticontabili.it. Il bando di gara prevederà espressamente che il gestore entrante si faccia carico della configurazione dei domini, guidando la procedura di decertificazione dall’attuale provider (Poste Italiane) e la conseguente ricertificazione nell’arco temporale 30/11/2018-01/12/2018. Si ricorda ancora la necessità di procedere al back up dei dati entro la data del 30.11.2018.
In allegato l'Informativa n. 59/2018
Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Ottobre 2018
Si comunica che, per la ricorrenza del Santo Patrono e per il ponte di Ognissanti, la segretaria dell'Ordine resterà chiusa al pubblico nelle seguenti giornate 30 ottobre, 1 e 2 novembre p.v.
Gli uffici riapriranno lunedì 5 novembre p.v. con i consueti orari di apertura al pubblico