|

Home

RIAPERTURA DEI TERMINI - Dipartimento di Scienze della Vita e dell'Ambiente - Avviso n. 13-946/2020 - PER PRESENTAZIONE CANDIDATURE PROFILO G- Esperto di finanza, amministrazione e contabilità

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Con nota del 16 novembre u.s. CREA UniCA  ha  comunicato la riapertura dei termini  dell Avviso pubblico di selezione n. 13-946/2020 per la presentazione di candidature per il  profilo G - Esperto di finanza, amministrazione e contabilità  nell'ambito del progetto "New Business opportunities & Enviromental suSTainability using MED GRAPE nanotechnological products "BESTMEDGRAPE".

 

Di seguito il link dell'avviso:https://unica.it/unica/it/dip_scienzevitaamb_17_2.page

 

 

Convocazione Assemblea Generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco Speciale per l'approvazione del Bilancio di Previsione 2021

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 

Si comunica che l'Assemblea Generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco Speciale per l'approvazione del Bilancio di Previsione 2021 dell'Ordine è convocata per il giorno 27.11.2020 ore 7:00 ed in seconda convocazione IN VIDEOCONFERENZA per il giorno

venerdì 4 dicembre 2020 ore 11:00

Ordine del Giorno

1.      Bilancio di Previsione 2021 e relazioni accompagnatorie;

2.      Relazione del Collegio dei Revisori al Bilancio di Previsione 2021;

3.      Varie ed eventuali.

 

 Le richieste di intervento in assemblea, delle quali sarà data lettura dal Consigliere Segretario, dovranno pervenire all'indirizzo dell'Ordine Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro le ore 12 del giorno 2 dicembre 2020.

Nel corso dell'assemblea sarà messa a disposizione una chat attraverso la quale sarà possibile formulare domande ai componenti del Consiglio dell'Ordine collegati da remoto.

 

Il Bilancio di Previsione e le relazioni collegate saranno a disposizione degli Iscritti sul sito internet dell’Ordine entro il 20 novembre 2020.

E’ possibile iscriversi all'Assemblea Generale degli Iscritti sul portale Concerto.it, accedendo alla sezione “Assemblee approvazione bilancio”.

Per tutte le informazioni di carattere operativo (accesso e modalità di votazione) si rimanda alla guida in allegato.

La partecipazione all’Assemblea darà diritto al riconoscimento di n. 2 CFP in materie obbligatorie.

 

leggi Istruzioni operative

 

 

 

POLIZZA RC PROFESSIONALE

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Come noto R.T.I. AEC Master Broker S.r.l. – Mediass S.p.A. è il nuovo broker del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, come da Informativa n. 66 pubblicata sul sito nazionale del CNDCEC.

Essendo in prossimità del rinnovo della Vostra polizza RC Professionale in scadenza il prossimo 31/12/2020, stipulata con la Compagnia AIG, vi informiamo della disponibilità di R.T.I. AEC Master Broker S.r.l. – Mediass S.p.A. a fissare un incontro con voi per fornire tutte le informazioni necessarie al rinnovo della polizza. La disponibilità è estesa anche a qualsiasi necessità assicurativa in capo allo studio professionale e ai singoli professionisti.

Ricordiamo che è possibile collegarsi al portale commercialistiitaliani.it per inserire tutte le informazioni necessarie al fine di ottenere uno o più preventivi per il rinnovo della vostra polizza di Responsabilità Civile Professionale. Per accedere al portale dovrete digitare commercialistiitaliani.it o, in alternativa, potrete andare sul sito nazionale del CNDCEC https://commercialisti.it alla sezione “Iscritti” e cliccare su “responsabilità civile professionale”.

Basterà registrarsi al primo accesso e poi utilizzare le credenziali create. Anche in questo caso R.T.I. AEC Master Broker S.r.l. – Mediass S.p.A. è a vostra disposizione per darvi supporto nell’accesso al portale. Di seguito i riferimenti di R.T.I. AEC Master Broker S.r.l. – Mediass S.p.A.:

Numero Verde 800 86 56 53
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Avvio delle indagini di customer satisfaction per l’anno 2020 sui servizi telematici catastali e ipotecari

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

È in corso un'indagine da parte dell'Agenzia dell'Entrate per misurare il livello di soddisfazione degli utenti riguardo ai servizi telematici catastali e ipotecari offerti. La rilevazione riguarda:

  • i servizi di trasmissione telematica degli atti di aggiornamento catastale, cartografico e di pubblicità immobiliare attraverso la piattaforma telematica SISTER
  • i servizi di consultazione telematica catastale e di pubblicità immobiliare, sia per gli utenti convenzionati attraverso la piattaforma SISTER, sia ad accesso libero attraverso i servizi resi disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate (Visura catastale telematica, Ispezione ipotecaria telematica, Consultazione Rendite) o nell’ambito del servizio Fisconline/Entratel (Consultazione personale online, Risultanze catastali)
  • il servizio telematico di correzione dei dati catastali Contact Center Catasto.

Sarà effettuata mediante un questionario online con il quale si indagheranno i diversi aspetti dei servizi erogati.
La partecipazione all’indagine è facoltativa e l’elaborazione delle risposte avverrà a cura di una società specializzata, nel rispetto della normativa in materia di riservatezza e protezione dei dati personali.

Leggi comunicazione

 

 

Credito d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Pubblichiamo lettera inviata dal Presidente dell'Ordine Pierpaolo Sanna alle Istituzioni avente oggetto "Credito d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno"


Leggi comunicazione

 

Informativa CNDCEC n. 127/2020 - Differimento date di svolgimento delle elezioni per il rinnovo dei Consigli degli Ordini e dei Collegi di Revisione

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale, con l’Informativa n. 127/2020, ha comunicato che, viste le disposizioni dell’art. 31 del decreto legge 28 ottobre 2020, n. 137, nella seduta odierna ha deliberato il differimento della data delle elezioni per il rinnovo dei Consigli degli Ordini e dei Collegi dei Revisori al 2 e 3 febbraio 2021.

Leggi informativa

 

Proclamazione Delegati CNPADC per la circoscrizione di Cagliari 2020/2024

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

In relazione alle elezioni dei componenti l'Assemblea dei Delegati per il mandato 2020-2024 recentemente conclusesi, la Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti ha proclamato Delegati dell’Ordine di Cagliari  i Dottori Filippo CONTI e Carlo SEDDA

 

 

Esame di Stato – Seconda sessione 2020

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il 22 ottobre scorso il Ministero dell’Università ha pubblicato il decreto recante le modalità di svolgimento della seconda sessione degli esami di Stato 2020 (D.M. n. 661 del 24 settembre 2020). Come per la prima sessione di esami, il decreto prevede per la seconda sessione 2020 l’effettuazione di un’unica prova orale svolta con modalità a distanza.

Leggi decreto

 

Consorzio Industriale Provinciale di Nuoro - Avviso per la nomina del Collegio dei Revisori dei Conti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consorzio Industriale Provinciale di Nuoro procederà alla nomina del Collegio dei Revisori dei Conti per il prossimo triennio, da scegliersi tra i professionisti iscritti al Registro dei Revisori Legali di cui al decreto legislativo n° 39/2010.

Leggi avviso

 

FNC - l "Superbonus" del 110%: le check list per il visto di conformità sugli interventi per l’efficienza energetica e la riduzione del rischio sismico

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Pubblicati dalla Fondazione un documento e due check list per i controlli che devono essere effettuati ai fini dell'apposizione del visto di conformità sull'apposita comunicazione da inoltrare all'Agenzia delle entrate per attestare la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione, nei casi di opzione per la cessione del credito d'imposta o per lo sconto in fattura, in alternativa alla fruizione diretta della detrazione.  
Leggi il documento
Check list 110 ecobonus
Check list 110 sismabonus

 

 

Attivazione piattaforma FITNET

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Con la nota del 13 ottobre u.s., indirizzata al Consiglio Nazionale, la Corte dei Conti ha reso noto di aver attivato la piattaforma FITNET per gli adempimenti relativi agli Enti territoriali.
Per accedere al servizio, gli utenti interessati dovranno preventivamente dotarsi di SPID di 2° livello; dopo l’accesso la procedura informatica li guiderà alla compilazione della richiesta di abilitazione. In allegato troverai la comunicazione della Corte dei Conti con tutte le indicazioni e modalità di accesso

Leggi comuninicazione

   

Webinar - “Il Registro unico nazionale del Terzo settore e il percorso di attuazione della Riforma del Terzo settore”

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale, in collaborazione con il Consiglio Nazionale del Notariato, ha organizzato il webinar per illustrare i riflessi che la Riforma del Terzo settore può avere sull’attività professionale e sull'operatività degli enti coinvolti. Il webinar si terrà in diretta il 29 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Dal 30 ottobre sarà possibile seguire l’evento anche in differita.


Programma e modalità di partecipazione
 

   

Abbonamento “Corriere della Sera”

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale, proseguendo il progetto avviato nel 2019 per fornire ai giovani commercialisti alcuni servizi informatici necessari per l’avvio dell’attività professionale, ha sottoscritto un accordo con il Corriere della Sera grazie al quale gli iscritti under 33 alla data del 31.12.2020 ed i nuovi iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili nell’anno 2020 potranno attivare gratuitamente l’abbonamento digitale al quotidiano on line.

Modalità di attivazione dell’abbonamento

   

Elezioni ODCEC di Cagliari 2021-2024 - Pubblicate le Candidature

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Con riferimento alle elezioni del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari per il quadriennio 2021-2024, nella seduta del 13 ottobre, il Consiglio dell’Ordine ha deliberato l’ammissione alle procedure elettorali di tutte le liste ricevute e numerate in ragione dell’ordine cronologico di presentazione.

 

LISTA N. 1  “ETICA E COMPETENZA PER LO SVILUPPO E LA CRESCITA DELLA NOSTRA PROFESSIONE”

 

Candidato Presidente:  DOTT. ALBERTO VACCA

Candidati Consiglieri: Dott.ssa Roberta Asuni, Dott.ssa Camilla Conti, Dott.ssa Claudia Luigia Murgia, Dott. Eugenio Zirone, Dott. Marco Pinna, Dott. Carlo Sedda, Dott. Stefano Ponticelli, Dott. Attilio Lasio, Dott. Giuseppe Palomba, Dott. Nicola Piras, Dott.ssa Martina Olla, Dott. Nicola Quartu, Dott. Andrea Drago, Dott. Giovanni Sulis, Dott.ssa Cinzia Murroni.

 

LISTA N. 2  “UNITI, PRESENTI, PIU’ FORTI”

 

Candidato Presidente: DOTT. GIANCARLO MURGIA

 

Candidati Consiglieri: Rag. Stefano Campurra, Dott.ssa Maria Laura Cappai, Dott.ssa Agnese Cau, Dott.ssa Manuela Fercia, Dott. Efisio Mereu, Dott. Giorgio Orrù, Rag. Aurelio Planta, Dott.ssa Susanna Raccis, Dott. Andrea Caproni, Dott.ssa Giuseppina Nunzia Cimmino, Dott.ssa Miranda Deidda, Dott.ssa Manuela Fanni, Dott.ssa Simona Mascia, Dott.ssa Alessandra Scafidi, Dott. Antonio Serreli.


 

LISTA N. 3   “COMMERCIALISTI PER IL CAMBIAMENTO”

 

Candidato Presidente: DOTT. VITO MELONI

Candidati Consiglieri: Dott.ssa Elena Mamia, Dott. Andrea Landi, Dott.ssa Teresa Gottardi, Dott. Christian Floris, Dott.ssa Katiuscia Pani, Dott. Giovanni Fanni, Dott. Albarita Ortu, Dott. Maurizio Gianni Pisu, Dott. Giuseppe Serra, Dott.ssa Andreina Grazia Angela Ruiu, Dott.ssa Roberta Santopietro, Rag. Giovanni Battista Melis, Dott.ssa Gisella Deiana, Dott. Pierluigi Figus, Dott.ssa Rita Deidda.

 

Inoltre, con riferimento alle elezioni del Collegio dei Revisori dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari per il quadriennio 2021-2024, il Consiglio dell’Ordine ha deliberato l’ammissione di tutte le candidature ricevute, nell’ordine cronologico di presentazione: 

 

DOTT. PAOLO PILLERI, DOTT.  PIERO MACCIONI, DOTT. RICCARDO GAIA, DOTT. LUIGI LEONE,  DOTT. GUIDO COGOTTI,  DOTT. GIANMARCO TRUDU,  DOTT.SSA CONSUELO BALLETTO,  DOTT.SSA VALERIA SPANO, DOTT.SSA AGNESE FARCI,  DOTT. GIUSEPPE SUCCU, DOTT. DARIO MANNONI

 

Scheda elettorale Consiglio 

Scheda elettorale Revisori

 

 

Per maggiori informazioni: ODCEC Cagliari Elezioni Ordine  2021-2024