|

Home

CPADC / CNPR – differimento dei termini di adempimenti e versamenti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail


Trasmettiamo le comunicazioni dei Presidenti delle Casse di previdenza dei Dottori Commercialisti e dei Ragionieri relative al differimento dei termini relativi agli adempimenti e ai versamenti dei contributi previdenziali in scadenza.

 

Lettera del Presidente della CNPADC

 

comunicazione pubblicata sul sito della CNRP

 

 

 

CTR Sardegna – rinvio udienze - ERRATA CORRIGE

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

A rettifica di quanto comunicato con la circolare n. 2025/2020 del 5.3.2020 in merito al rinvio di tutte udienze del CTR Sardegna, si precisa che  il rinvio riguarderà solo le udienze calendarizzate per il 5 e il 6 marzo 2020.

Per ulteriori comunicazioni si invitano gli iscritti a contattare la segreteria della Commissione.

 

 

PROVVEDIMENTI NORMATIVI ED AMMINISTRATIVI VOLTI A CONTRASTARE LA TRASMISSIONE DEL VIRUS COVID-19

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 

Alla luce del provvedimento adottato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso il DPCM 4.03.2020, recante le misure atte al contenimento del contagio da coronavirus COVID-19, Si comunica che gli eventi formativi calendarizzati dal 5.3.2020 al 15.3.2020 sono sospesi e rinviati a data da destinarsi, ferma la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza

Sono altresì annullate ed eventualmente rinviate ad altra data, tutte le iniziative che potrebbero comportare aggregazioni di persone non compatibili con le esigenze di prevenzione quali, ad esempio, le riunioni dei Consigli, delle Commissioni e di gruppi di lavoro nonché gli incontri relativi alla gestione della crisi da sovraindebitamento,  che potranno ad ogni modo  essere organizzate in modalità remota.

Al fine di controllare il numero contemporaneo di persone presenti negli uffici, i servizi di competenza della segreteria saranno erogati con le modalità a distanza attualmente attive (telefono e posta elettronica), nelle more dell'adozione di specifiche misure per la programmazione degli accessi.

Vi informiamo inoltre che il presidente delle CTR Sardegna con decreto n. 11 del 3 marzo 2020 ha disposto il rinvio di tutte le cause in udienza  dal 5 marzo 2020 al 21 maggio 2020.

 

AVVISO PUBBLICO PER LA RICEZIONE DI MANIFESTAZIONI DI DISPONIBILITÀ A RICOPRIRE LA CARICA DI COMPONENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEL COMUNE DI CAPOTERRA TRIENNIO 2020-2022

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

L’Amministrazione del Comune di Capoterra rende noto che è indetta la manifestazione di interesse per acquisire le candidature finalizzate alla formazione della rosa di nominativi da sottoporre al Consiglio Comunale ai fini della nomina del Collegio dei Revisori del Comune.
Tutti i dettagli nei documenti allegati.

Scadenza 12/03/2020 


Allegati avviso per revisori dei conti 2020/2022

 

AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UNA SHORT LIST PER L'INDIVIDUAZIONE DI CONSULENTI TECNICI DI PARTE PER L'ESPLETAMENTO DI CONSULENZA ED ASSISTENZA STRAGIUDIZIALE E GIUDIZIALE

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

CNDCEC Prot. n. 2426_2020 a firma Direttore Maione

 

Antiriciclaggio - Questionario per le attività di vigilanza e controllo sugli iscritti da parte degli Ordini territoriali - Proroga dei termini

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si informano gli iscritti che il termine per la compilazione del questionario antiriciclaggio per le attività di vigilanza e controllo da parte del campione di iscritti individuato dagli Ordini territoriali dei dottori commercialisti è stato ulteriormente prorogato al 10 marzo 2020.

 

Informativa n.13/2020 CNDCEC

 

Aggiornamento elenco regionale revisori legali dei conti degli Enti Locali per l’anno 2020 - L.R. 4 febbraio 2016, n. 2, art. 36 - Deliberazione G.R. n. 14/35 del 23/03/2016

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 

Elenco dei Professionisti delegati da Giudice delle esecuzioni alle operazioni di vendita (art 179-ter disp. att. C.P.C.)

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 Si informano gli iscritti che è possibile presentare le adesioni per la formazione dell'Elenco dei professionisti disponibili a provvedere alle operazioni di vendita di beni immobili o mobili iscritti in pubblici registri ai sensi dell'art. 179 ter delle Disp. Att. C.p.c.

I Colleghi interessati dovranno presentare la domanda allegata, sottoscritta e compilata in ogni sua parte all’indirizzo pec Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , entro e non oltre il prossimo 4 marzo.
Dovranno compilare la scheda tutti i professionisti interessati anche nel caso in cui abbiano già manifestato per i trienni precedenti la disponibilità a provvedere alle operazioni di vendita.
 
 
 

Informativa CNDCEC n. 08/2020 - Ultimi chiarimenti dell'Agenzia delle entrate su obblighi di conservazione delle dichiarazioni fiscali, impegno cumulativo alla trasmissione delle dichiarazioni e visto di conformità

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale, facendo seguito all’Informativa n. 122/2019, ha comunicato gli ultimi aggiornamenti sull’attività dallo stesso svolta nell’ambito del Tavolo tecnico con l’Agenzia delle Entrate relativamente al visto di conformità e alla trasmissione delle dichiarazioni, sulle novità in corso di implementazione nei Tracciati relativi alla Fattura elettronica e ai Corrispettivi telematici, nonché sulle iniziative del CNDCEC per ottenere chiarimenti sull’incerta decorrenza della nuova causa di esclusione dal regime forfetario introdotta dalla Legge di bilancio 2020 per coloro che nell’anno precedente abbiano percepito redditi di lavoro dipendente o assimilati di importo superiore ad euro 30.000.

Informativa CNDCEC n. 08/2020

 

GAL Barigadu Guilcer - Avvisi proroga bandi - Ambito turismo sostenibile

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 con la presente si rende noto che in data odierna son stati pubblicati sul sito del GAL, nella sezione bandi,  gli avvisi di proroga dei bandi:

19.2.6.4.1.2.1 "Vivi BarGui tra ecoturismo e innovazione: multifunzionalità delle imprese agricole come chiave per una nuova competitività"

19.2.6.4.1.2.2 " VIVI BARGUI tra ecoturismo e innovazione: rafforzamento e diversificazione delle imprese extra-agricole come chiave per una nuova competitività".

 Per consultare la documentazione e prendere visione delle FAQ ai quesiti più frequenti si invitano gli interessati a visitare la pagina dedicata al bando sul sito del GAL all’indirizzo (www.galbarigaduguilcer.it).

 Per entrambi i bandi la scadenza per la presentazione delle domande di sostegno sul sistema informativo SIAN è stata prorogata al 28 febbraio 2020.

 Per ulteriori informazioni gli interessati potranno contattare il GAL Barigadu Guilcer al seguente indirizzo e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  e telefonicamente al numero 0785/853628 durante le giornate e gli orari di sportello (martedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 13.00 – giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00).

 

 

CNDCEC: Informativa 121/2019 -Slitta a gennaio il questionario sull’Antiriciclaggio

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il CNDCEC ha elaborato un  questionario per dotare gli Ordini territoriali di uno strumento che consenta di adempiere all'attività di vigilanza e controllo prevista dall'art. 11 del D.Lgs. 231/2007.Con l'Informativa121/2019 del 20 dicembre u.s.  il Consiglio Nazionale ha posticipato al 15 febbraio 2020 il termine per la compilazione del questionario da parte del campione di iscritti individuato dagli Ordini.

Leggi l'Informativa

   

Elezioni Delegati della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Dottori Commercialisti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

La Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti (CNPADC) comunica che le elezioni dei componenti l’Assemblea dei Delegati, per il quadriennio 2020 – 2024, si svolgeranno il giorno 27 maggio 2020.
 

Possono essere eletti componenti l’Assemblea dei Delegati gli Iscritti alla CNPADC alla data del 30 settembre 2019 - presenti nell’elenco degli elettori approvato dal Consiglio di Amministrazione del 10 dicembre 2019 - che facciano pervenire la propria candidatura entro il termine perentorio del 17 febbraio 2020.
 

La candidatura deve essere inviata all’indirizzo PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , oppure inviata presso la sede della CNPADC in Roma, Via Mantova 1 (CAP 00198) a mezzo raccomandata a mano o con avviso di ricevimento ovvero con modalità atte a certificarne l’avvenuta ricezione, utilizzando la modulistica per la presentazione della candidatura che è pubblicata sul sito web della Cassa www.cnpadc.it all'interno dell'area "La Cassa", sezione "Elezioni 2020-2024".
 

Tale modulistica è comprensiva della dichiarazione, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, attestante la non ricorrenza di condizioni di incompatibilità previste dall’art. 4 del D. Lgs. n. 139/2005 e la non sussistenza delle condizioni di ineleggibilità previste dall’art. 27 dello Statuto.
 

La candidatura è dichiarata inammissibile se non perverrà - unitamente alla allegata dichiarazione attestante la non ricorrenza di condizioni di incompatibilità e di ineleggibilità - nel termine perentorio del 17 febbraio 2020.

Nella medesima sezione sono pubblicate le Circoscrizioni elettorali con l'indicazione, per ogni Circoscrizione, del numero dei candidati da eleggere.
 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web CNPADC https://www.cnpadc.it/la-cassa/elezioni-2020-2024.html.

 

Fac simile candidatura delegato

 

Elenco elettori ODCEC Cagliari

   

Festività: chiusura Uffici

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si comunica che gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico in occasione delle festività natalizie da lunedì 23 dicembre 2019 a venerdì 3 gennaio 2020.
 
Gli uffici riapriranno regolarmente con i consueti orari a partire da martedì 7 gennaio  p.v..

A tutti i Colleghi e alle loro famiglie, da parte del Consiglio dell'Ordine, i più sinceri auguri per un sereno Natale.

   

Revisori dei conti degli Enti Locali, aggiornamento e nuova iscrizione

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Vi segnaliamo che è stato pubblicato dall’Assessorato Regionale degli Enti locali l’avviso pubblico per l’elenco dei Revisori dei conti degli Enti Locali anno 2020 presentazione di nuove domande e adempimenti per i Soggetti già iscritti.

Le domande di aggiornamento o nuova iscrizione devono essere presentate entro il 10 gennaio 2020 le modalità di presentazione si possono trovare nel seguente link:

http://www.regione.sardegna.it/j/v/28?s=1&v=9&c=88&c1=1360&id=84133