Si informano gli iscritti che è possibile presentare le adesioni per la formazione dell'Elenco dei professionisti disponibili a provvedere alle operazioni di vendita di beni immobili o mobili iscritti in pubblici registri ai sensi dell'art. 179 ter delle Disp. Att. C.p.c.
Il Consiglio Nazionale, facendo seguito all’Informativa n. 122/2019, ha comunicato gli ultimi aggiornamenti sull’attività dallo stesso svolta nell’ambito del Tavolo tecnico con l’Agenzia delle Entrate relativamente al visto di conformità e alla trasmissione delle dichiarazioni, sulle novità in corso di implementazione nei Tracciati relativi alla Fattura elettronica e ai Corrispettivi telematici, nonché sulle iniziative del CNDCEC per ottenere chiarimenti sull’incerta decorrenza della nuova causa di esclusione dal regime forfetario introdotta dalla Legge di bilancio 2020 per coloro che nell’anno precedente abbiano percepito redditi di lavoro dipendente o assimilati di importo superiore ad euro 30.000.
Informativa CNDCEC n. 08/2020
con la presente si rende noto che in data odierna son stati pubblicati sul sito del GAL, nella sezione bandi, gli avvisi di proroga dei bandi:
Per consultare la documentazione e prendere visione delle FAQ ai quesiti più frequenti si invitano gli interessati a visitare la pagina dedicata al bando sul sito del GAL all’indirizzo (www.galbarigaduguilcer.it).
Per entrambi i bandi la scadenza per la presentazione delle domande di sostegno sul sistema informativo SIAN è stata prorogata al 28 febbraio 2020.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno contattare il GAL Barigadu Guilcer al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e telefonicamente al numero 0785/853628 durante le giornate e gli orari di sportello (martedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 13.00 – giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00).
Il CNDCEC ha elaborato un questionario per dotare gli Ordini territoriali di uno strumento che consenta di adempiere all'attività di vigilanza e controllo prevista dall'art. 11 del D.Lgs. 231/2007.Con l'Informativa121/2019 del 20 dicembre u.s. il Consiglio Nazionale ha posticipato al 15 febbraio 2020 il termine per la compilazione del questionario da parte del campione di iscritti individuato dagli Ordini.
La Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti (CNPADC) comunica che le elezioni dei componenti l’Assemblea dei Delegati, per il quadriennio 2020 – 2024, si svolgeranno il giorno 27 maggio 2020.
Possono essere eletti componenti l’Assemblea dei Delegati gli Iscritti alla CNPADC alla data del 30 settembre 2019 - presenti nell’elenco degli elettori approvato dal Consiglio di Amministrazione del 10 dicembre 2019 - che facciano pervenire la propria candidatura entro il termine perentorio del 17 febbraio 2020.
La candidatura deve essere inviata all’indirizzo PEC:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
, oppure inviata presso la sede della CNPADC in Roma, Via Mantova 1 (CAP 00198) a mezzo raccomandata a mano o con avviso di ricevimento ovvero con modalità atte a certificarne l’avvenuta ricezione, utilizzando la modulistica per la presentazione della candidatura che è pubblicata sul sito web della Cassa www.cnpadc.it all'interno dell'area "La Cassa", sezione "Elezioni 2020-2024".
Tale modulistica è comprensiva della dichiarazione, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, attestante la non ricorrenza di condizioni di incompatibilità previste dall’art. 4 del D. Lgs. n. 139/2005 e la non sussistenza delle condizioni di ineleggibilità previste dall’art. 27 dello Statuto.
La candidatura è dichiarata inammissibile se non perverrà - unitamente alla allegata dichiarazione attestante la non ricorrenza di condizioni di incompatibilità e di ineleggibilità - nel termine perentorio del 17 febbraio 2020.
Nella medesima sezione sono pubblicate le Circoscrizioni elettorali con l'indicazione, per ogni Circoscrizione, del numero dei candidati da eleggere.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web CNPADC https://www.cnpadc.it/la-cassa/elezioni-2020-2024.html.
Fac simile candidatura delegato
Si comunica che gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico in occasione delle festività natalizie da lunedì 23 dicembre 2019 a venerdì 3 gennaio 2020.
Gli uffici riapriranno regolarmente con i consueti orari a partire da martedì 7 gennaio p.v..
A tutti i Colleghi e alle loro famiglie, da parte del Consiglio dell'Ordine, i più sinceri auguri per un sereno Natale.
Vi segnaliamo che è stato pubblicato dall’Assessorato Regionale degli Enti locali l’avviso pubblico per l’elenco dei Revisori dei conti degli Enti Locali anno 2020 presentazione di nuove domande e adempimenti per i Soggetti già iscritti.
Le domande di aggiornamento o nuova iscrizione devono essere presentate entro il 10 gennaio 2020 le modalità di presentazione si possono trovare nel seguente link:
http://www.regione.sardegna.it/j/v/28?s=1&v=9&c=88&c1=1360&id=84133
Per consultare la nota di chiarimento INPS allegata all’Informativa n. 110/2019 del CNDCEC clicca qui.
E' disponibile il Bilancio di previsione dell'esercizio 2020 dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari
L'Assemblea Generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco Speciale per l'approvazione del Bilancio Previsionale 2020 dell'Ordine, è convocata per il giorno 28.11.2019 alle ore 8:00 in prima convocazione presso la sede dell'Ordine, ed in seconda convocazione per il giorno
venerdì 29 novembre 2019 alle ore 12:00
Presso l’Hotel Caesar’s, via Darwin n. 2/4, Cagliari
Ordine del Giorno
1. Bilancio Previsionale 2020 e relazioni accompagnatorie;
2. Relazione del Collegio dei Revisori al Bilancio Previsionale 2020;
3. Varie ed eventuali.
In ossequio alle vigenti norme, il Bilancio Previsionale e le relazioni collegate saranno a disposizione degli Iscritti presso la sede dell'Ordine e sul sito internet entro il 21 novembre 2019.
L'evento è stato incluso nell'ambito del Programma di Formazione Professionale Continua - Anno 2019, e la partecipazione darà diritto al riconoscimento di n. 2 CFP in materia obbligatoria.
Il PRESIDENTE
Pierpaolo Sanna
Gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico in occasione della festività del Santo Patrono il giorno mercoledì 30 ottobre 2019 e della festività di Ognissanti il giorno venerdì 1 novembre 2019.
Si comunica che il nuovo numero di telefono dell’Ordine è 070.285347
Le Associazioni sindacali di Categoria Adc, Aidc, Anc, Andoc, Fiddoc, Sic, Unagraco, Ungdcec e Unico, evidenziando il disagio dei Colleghi dovuto al proliferare degli adempimenti fiscali e all’introduzione degli ISA, hanno proclamato l'astensione collettiva degli Iscritti all'Ordine da alcune attività professionali.
I dettagli dell’astensione, indetta nel rispetto del Codice di autoregolamentazione, sono contenuti nella lettera di proclamazione e nelle istruzioni operative consultabili ai link di seguito riportati.
Lettera di proclamazione dell’astensione
Istruzioni operative - Lettera di comunicazione preventiva alla clientela – Lettera di comunicazione preventiva alla Commissione Tributaria