Home

Aggiornamento elenco regionale revisori legali dei conti degli Enti Locali per l’anno 2020 - L.R. 4 febbraio 2016, n. 2, art. 36 - Deliberazione G.R. n. 14/35 del 23/03/2016

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 

Elenco dei Professionisti delegati da Giudice delle esecuzioni alle operazioni di vendita (art 179-ter disp. att. C.P.C.)

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 Si informano gli iscritti che è possibile presentare le adesioni per la formazione dell'Elenco dei professionisti disponibili a provvedere alle operazioni di vendita di beni immobili o mobili iscritti in pubblici registri ai sensi dell'art. 179 ter delle Disp. Att. C.p.c.

I Colleghi interessati dovranno presentare la domanda allegata, sottoscritta e compilata in ogni sua parte all’indirizzo pec Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , entro e non oltre il prossimo 4 marzo.
Dovranno compilare la scheda tutti i professionisti interessati anche nel caso in cui abbiano già manifestato per i trienni precedenti la disponibilità a provvedere alle operazioni di vendita.
 
 
 

Informativa CNDCEC n. 08/2020 - Ultimi chiarimenti dell'Agenzia delle entrate su obblighi di conservazione delle dichiarazioni fiscali, impegno cumulativo alla trasmissione delle dichiarazioni e visto di conformità

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale, facendo seguito all’Informativa n. 122/2019, ha comunicato gli ultimi aggiornamenti sull’attività dallo stesso svolta nell’ambito del Tavolo tecnico con l’Agenzia delle Entrate relativamente al visto di conformità e alla trasmissione delle dichiarazioni, sulle novità in corso di implementazione nei Tracciati relativi alla Fattura elettronica e ai Corrispettivi telematici, nonché sulle iniziative del CNDCEC per ottenere chiarimenti sull’incerta decorrenza della nuova causa di esclusione dal regime forfetario introdotta dalla Legge di bilancio 2020 per coloro che nell’anno precedente abbiano percepito redditi di lavoro dipendente o assimilati di importo superiore ad euro 30.000.

Informativa CNDCEC n. 08/2020

 

GAL Barigadu Guilcer - Avvisi proroga bandi - Ambito turismo sostenibile

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 con la presente si rende noto che in data odierna son stati pubblicati sul sito del GAL, nella sezione bandi,  gli avvisi di proroga dei bandi:

19.2.6.4.1.2.1 "Vivi BarGui tra ecoturismo e innovazione: multifunzionalità delle imprese agricole come chiave per una nuova competitività"

19.2.6.4.1.2.2 " VIVI BARGUI tra ecoturismo e innovazione: rafforzamento e diversificazione delle imprese extra-agricole come chiave per una nuova competitività".

 Per consultare la documentazione e prendere visione delle FAQ ai quesiti più frequenti si invitano gli interessati a visitare la pagina dedicata al bando sul sito del GAL all’indirizzo (www.galbarigaduguilcer.it).

 Per entrambi i bandi la scadenza per la presentazione delle domande di sostegno sul sistema informativo SIAN è stata prorogata al 28 febbraio 2020.

 Per ulteriori informazioni gli interessati potranno contattare il GAL Barigadu Guilcer al seguente indirizzo e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  e telefonicamente al numero 0785/853628 durante le giornate e gli orari di sportello (martedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 13.00 – giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00).

 

 

CNDCEC: Informativa 121/2019 -Slitta a gennaio il questionario sull’Antiriciclaggio

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il CNDCEC ha elaborato un  questionario per dotare gli Ordini territoriali di uno strumento che consenta di adempiere all'attività di vigilanza e controllo prevista dall'art. 11 del D.Lgs. 231/2007.Con l'Informativa121/2019 del 20 dicembre u.s.  il Consiglio Nazionale ha posticipato al 15 febbraio 2020 il termine per la compilazione del questionario da parte del campione di iscritti individuato dagli Ordini.

Leggi l'Informativa

 

Elezioni Delegati della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Dottori Commercialisti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

La Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti (CNPADC) comunica che le elezioni dei componenti l’Assemblea dei Delegati, per il quadriennio 2020 – 2024, si svolgeranno il giorno 27 maggio 2020.
 

Possono essere eletti componenti l’Assemblea dei Delegati gli Iscritti alla CNPADC alla data del 30 settembre 2019 - presenti nell’elenco degli elettori approvato dal Consiglio di Amministrazione del 10 dicembre 2019 - che facciano pervenire la propria candidatura entro il termine perentorio del 17 febbraio 2020.
 

La candidatura deve essere inviata all’indirizzo PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , oppure inviata presso la sede della CNPADC in Roma, Via Mantova 1 (CAP 00198) a mezzo raccomandata a mano o con avviso di ricevimento ovvero con modalità atte a certificarne l’avvenuta ricezione, utilizzando la modulistica per la presentazione della candidatura che è pubblicata sul sito web della Cassa www.cnpadc.it all'interno dell'area "La Cassa", sezione "Elezioni 2020-2024".
 

Tale modulistica è comprensiva della dichiarazione, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, attestante la non ricorrenza di condizioni di incompatibilità previste dall’art. 4 del D. Lgs. n. 139/2005 e la non sussistenza delle condizioni di ineleggibilità previste dall’art. 27 dello Statuto.
 

La candidatura è dichiarata inammissibile se non perverrà - unitamente alla allegata dichiarazione attestante la non ricorrenza di condizioni di incompatibilità e di ineleggibilità - nel termine perentorio del 17 febbraio 2020.

Nella medesima sezione sono pubblicate le Circoscrizioni elettorali con l'indicazione, per ogni Circoscrizione, del numero dei candidati da eleggere.
 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web CNPADC https://www.cnpadc.it/la-cassa/elezioni-2020-2024.html.

 

Fac simile candidatura delegato

 

Elenco elettori ODCEC Cagliari

 

Festività: chiusura Uffici

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Si comunica che gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico in occasione delle festività natalizie da lunedì 23 dicembre 2019 a venerdì 3 gennaio 2020.
 
Gli uffici riapriranno regolarmente con i consueti orari a partire da martedì 7 gennaio  p.v..

A tutti i Colleghi e alle loro famiglie, da parte del Consiglio dell'Ordine, i più sinceri auguri per un sereno Natale.

 

Revisori dei conti degli Enti Locali, aggiornamento e nuova iscrizione

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Vi segnaliamo che è stato pubblicato dall’Assessorato Regionale degli Enti locali l’avviso pubblico per l’elenco dei Revisori dei conti degli Enti Locali anno 2020 presentazione di nuove domande e adempimenti per i Soggetti già iscritti.

Le domande di aggiornamento o nuova iscrizione devono essere presentate entro il 10 gennaio 2020 le modalità di presentazione si possono trovare nel seguente link:

http://www.regione.sardegna.it/j/v/28?s=1&v=9&c=88&c1=1360&id=84133

 

CIRCOLARE INPS: CENSIMENTO E RILASCIO PIN AI PROFESSIONISTI ABILITATI

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Vi segnaliamo la circolare INPS con la quale l’Ente previdenziale ha fornito chiarimenti in ordine alle modalità di  rilascio del PIN, con l’estensione per operare per i servizi aziendali, ai professionisti che intendano svolgere attività in qualità di intermediario abilitato ai sensi dell’art. 1 c.1 della L. n. 12/1979.
Il professionista, censito presso l’Ente secondo modalità chiarite nella medesima circolare e che competono esclusivamente all’Ordine territorialmente competente, potrà dunque richiedere il rilascio del suddetto PIN recandosi presso una qualunque struttura territoriale dell’istituto, esibendo il modulo “SC64” compilato in ogni sua parte.

Per consultare la nota di chiarimento INPS allegata all’Informativa n. 110/2019 del CNDCEC clicca qui. 

 

Bilancio di previsione dell'esercizio 2020

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 E' disponibile il Bilancio di previsione dell'esercizio 2020 dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari

 

Bilancio di previsione dell'esercizio 2020

 

Convocazione Assemblea Generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco Speciale per l'approvazione del Bilancio Previsionale 2020

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

L'Assemblea Generale degli Iscritti nell'Albo e nell'Elenco Speciale per  l'approvazione del Bilancio Previsionale 2020 dell'Ordine, è convocata per il giorno 28.11.2019 alle ore 8:00 in prima convocazione presso la sede dell'Ordine, ed in seconda convocazione per il giorno

venerdì 29 novembre 2019 alle ore 12:00

Presso l’Hotel Caesar’s, via Darwin n. 2/4, Cagliari

Ordine del Giorno

1.      Bilancio Previsionale 2020 e relazioni accompagnatorie;

2.      Relazione del Collegio dei Revisori al Bilancio Previsionale 2020;

3.      Varie ed eventuali.

In ossequio alle vigenti norme, il Bilancio Previsionale e le relazioni collegate saranno a disposizione degli Iscritti presso la sede dell'Ordine e sul sito internet entro il 21 novembre 2019.

L'evento è stato incluso nell'ambito del Programma di Formazione Professionale Continua - Anno 2019, e la partecipazione darà diritto al riconoscimento di n. 2 CFP in materia obbligatoria.

Il PRESIDENTE

 Pierpaolo Sanna

   

Chiusura Ordine 30 ottobre e 1 novembre - variazione numero di telefono

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Gli uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico in occasione della festività del Santo Patrono il giorno mercoledì 30 ottobre 2019 e della festività di Ognissanti il giorno venerdì 1 novembre 2019.

Si comunica che il nuovo numero di telefono dell’Ordine è 070.285347

 

 

   

LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA PROCLAMANO L’ASTENSIONE DALL’ ATTIVITÀ PROFESSIONALE

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Le Associazioni sindacali di Categoria Adc, Aidc, Anc, Andoc, Fiddoc, Sic, Unagraco, Ungdcec e Unico, evidenziando il disagio dei Colleghi dovuto al proliferare degli adempimenti fiscali e all’introduzione degli ISA, hanno proclamato l'astensione collettiva degli Iscritti all'Ordine da alcune attività professionali.

I dettagli dell’astensione, indetta nel rispetto del Codice di autoregolamentazione, sono contenuti nella lettera di proclamazione e nelle istruzioni operative consultabili ai link di seguito riportati.

Lettera di proclamazione dell’astensione

Istruzioni operative - Lettera di comunicazione preventiva alla clientelaLettera di comunicazione preventiva alla Commissione Tributaria

Codice di autoregolamentazione delle astensioni collettive

Informativa n. 81/2019 del CNDCEC

   

Ricerca iscritto